[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ma certo, mandami pure la mail con quale stai richiedendo accesso in messaggio privato
     
  2. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
    Grazie di nuovo sei un mito installato tutto e via con la seconda codifica BC_DIGITAL_V tutto ok senza errori (sto usando VM con XP PRO SP3 su W10) :lilangel:
     
  3. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Non usare vm...
     
  4. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
    Ecco....se non erro dovrei avere ancora un vecchio notebook con su W7 ora non ricordo se 32 o 64 ma ho letto che comunque non ci sono problemi e quindi installerò tutto su e poi dovrebbe essere tutto ok giusto?
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    puoi sempre usare w10
     
  6. Trebor

    Trebor Kartista

    78
    27
    31 Marzo 2018
    Monsummano terme
    Reputazione:
    65.027.837
    BMW X1
    Funziona anche su W10? Meglio allora avrei risolto tutti i problemi, installo tutto sul SO nativo grazie ancora
     
  7. Fabio c

    Fabio c Aspirante Pilota

    46
    1
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    E92
    Ciao, sono a pagina 30. Ehehehehe.
    Non riesco a scaricare la tua, immagino ottima guida.
    Come posso fare.
    So come procedere con le codifiche ma mi manca ancora qualcosa per essere sicuro.
    Continuerò a leggere e in caso disturberò con qualche domanda.
     
  8. Fabio c

    Fabio c Aspirante Pilota

    46
    1
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    E92
    Buongiorno,
    sicuramente sbaglio qualcosa nella codifica. ncs expert. Lesen ecu e crea il TRC file.
    Poi modifico il file con nicht oppure aktive.
    Copio il file nel documento con estensione MAN.
    Cambio il Job... Sg codieren. Processo ecu.
    La risposta è code ended.
    Ma le codifiche non le prende.
    Qualcuno sa dirmi dove sta l'errore ho una E92 lci ed ho aggiornato i daten alla 60.1?
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Sbagli profilo
     
    A Fabio c piace questo elemento.
  10. Fabio c

    Fabio c Aspirante Pilota

    46
    1
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    E92
    Angel, scusa ma io ho due profili preinstallati. Manipulating e factory coding.
    Devo usare manipulating?

    PS. Cmq ora che ho accesso al materiale del primo post farò un wipe sul pc e mi rimetterò a studiare.
    Per ora molte grazie Angel
     
    Ultima modifica: 25 Maggio 2018
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Si devi usare un profilo con manipolazione dati abilitata
     
  12. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Angel... sempre io :-)
    con NCS Expert non riesco a leggere le due ECU 2MULF e TCUM, ci ho provato varie volte nel poco tempo libero ma ottengo sempre questo errore:

    Error in CABD! Look at CABI.ERR and ERR.LOG
    COAPI-2020: SG antwortet nicht IFH-0009: SG nicht angeschlossen oder meldet sich nicht ULF2_HI
    COAPI-2020: SG antwortet nicht CODIERDATEN_LESEN

    Tutte le altre centraline si leggono senza errori.
    qualche idea del motivo?
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    telefonami, ti spiego 2 cose
     
    A Viperax piace questo elemento.
  14. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Ennesimo ringraziamento ad Angel che si è collegato in remoto per dare un occhio al mio problema, sottraendo tempo prezioso al suo lavoro, davvero troppo gentile e disponibile.
    Per coloro a cui capitasse un caso simile al mio, si presume un problema sull'anello most non chiuso bene, devo verificare meglio, a cui si potrebbe ovviare collegandosi con una icom al posto dell'adattatore k-dcan.
     
  15. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    989
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    2 domande:
    - anche a voi da errore all'avvio di BMW coding tools?
    - è obbligatorio usare la COM1 per avere anche ISTA funzionante? a me INPA funziona con COM3...
     
  16. St3fano

    St3fano Kartista

    81
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    8.670
    320d E91 163cv
    Buongiorno a tutti. Qualche settimana fa ho chiesto aiuto ad Angel per una codifica da remoto. Mi servirebbe un aiuto in più, non riesco a trovare da nessuna parte che che tipo di interfaccia devo acquistare per poter fare la codifica del cruise control. Ho cercato nei primi post ma non ho trovato nulla. Sicuramente sono impedito io.
    EDIT: Come non detto. Dopo giorni ho visto a chi devo contattare per l'acquisto. Scusatemi.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2018
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.125
    1.048
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  18. St3fano

    St3fano Kartista

    81
    2
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    8.670
    320d E91 163cv
    Grazie, si ho visto troppo tardi
     
  19. gaetano976

    gaetano976 Collaudatore

    264
    7
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    22
    bmw 320d touring 163cv
    E R R O R M E M O R Y
    --------------------------------------
    Date: 21.09.2018 21:15:22 ECU: D60M47A0 JobStatus: OKAY Variant: D60M47A0
    ------------------------------------------------------------
    RESULT: 4 error in error memory !
    ------------------------------------------------------------
    4BC2 4BC2 Luftmassenmesser
    Error counter: 1 Logistic counter: 40
    Mileage 250040 km Motordrehzahl 827.47 1/min Kühlmitteltemperatur 82.25 °C Raildruck Ist 291.45 bar Einspritzmenge 7.48 mg/Hub Luftmasse pro Zylinder 472.62 mg/Hub Ladedruck Istwert 1014.15 mbar Pedalwertgeber 0.00 % Batteriespannung 14337.50 mV Ansauglufttemperatur -50.27 °C Umgebungsdruck 994.46 mbar
    Signal Unterbrechung oder Kurzschluss nach Plus/Masse Testbedingungen noch nicht erfüllt Fehler bisher nicht aufgetreten Fehler würde das Aufleuchten einer Warnlampe verursachen Fehler nicht im Shadow eingetragen Umweltbedingungen 1. Block gültig (Fehler nur einmal aufgetreten) Umweltbedingungen 2. Block ungültig (Fehler nur einmal aufgetreten)
    Error code: 4B C2 94 02 00 00 01 28 7A 17 1E 84 25 13 4B 67 00 58 00 65
    ------------------------------------------------------------
    4BC7 4BC7 Ansauglufttemperatursensor (Referenzsignal fuer Luftmassenmesser)
    Error counter: 1 Logistic counter: 40
    Mileage 250040 km Motordrehzahl 827.47 1/min Kühlmitteltemperatur 82.25 °C Raildruck Ist 291.45 bar Einspritzmenge 7.48 mg/Hub Luftmasse pro Zylinder 472.62 mg/Hub Ladedruck Istwert 1024.00 mbar Pedalwertgeber 0.00 % Batteriespannung 14337.50 mV Ansauglufttemperatur -50.27 °C Umgebungsdruck 994.46 mbar
    Signal Unterbrechung oder Kurzschluss nach Plus/Masse Testbedingungen erfüllt Fehler bisher nicht aufgetreten Fehler würde kein Aufleuchten einer Warnlampe verursachen Fehler nicht im Shadow eingetragen Umweltbedingungen 1. Block gültig (Fehler nur einmal aufgetreten)
    Umweltbedingungen 2. Block ungültig (Fehler nur einmal aufgetreten)
    Error code: 4B C7 04 02 00 00 01 28 7A 17 1E 84 25 13 4B 68 00 58 00 65
    ------------------------------------------------------------
    4BA1 4BA1 Ansauglufttemperatursensor, Signal
    Error counter: 1 Logistic counter: 40
    Mileage 250040 km Motordrehzahl 827.47 1/min Kühlmitteltemperatur 82.25 °C Raildruck Ist 291.45 bar Einspritzmenge 7.48 mg/Hub Luftmasse pro Zylinder 472.62 mg/Hub Ladedruck Istwert 1024.00 mbar Pedalwertgeber 0.00 % Batteriespannung 14337.50 mV Ansauglufttemperatur -50.27 °C Umgebungsdruck 994.46 mbar
    Temperatur zu niedrig Testbedingungen erfüllt Fehler bisher nicht aufgetreten Fehler würde kein Aufleuchten einer Warnlampe verursachen Fehler nicht im Shadow eingetragen Umweltbedingungen 1. Block gültig (Fehler nur einmal aufgetreten) Umweltbedingungen 2. Block ungültig (Fehler nur einmal aufgetreten)
    Error code: 4B A1 02 02 00 00 01 28 7A 17 1E 84 25 13 4B 68 00 58 00 65
    ------------------------------------------------------------
    3FF0 3FF0 Luftmassenmesser
    P3263 Luftmassen- oder Luftmengendurchsatz (Bank 1) - zu groß wegen Sensordrift
    Error counter: 2 Logistic counter: 40
    1. Umweltsatz Mileage 250048 km Motordrehzahl 1379.12 1/min Kühlmitteltemperatur 88.27 °C Luftmasse Rohwert 79.92 Kg/h Einspritzmenge 28.36 mg/Hub Luftmasse pro Zylinder 642.76 mg/Hub Ladedruck Istwert 1358.77 mbar Ladelufttemperatur 39.08 °C Batteriespannung 14011.65 mV Fahrzeuggeschwindigkeit 49.35 km/h Umgebungsdruck 994.46 mbar
    2. Umweltsatz Mileage 250072 km Motordrehzahl 3282.32 1/min Kühlmitteltemperatur 86.26 °C Luftmasse Rohwert 159.84 Kg/h Einspritzmenge 0.00 mg/Hub Luftmasse pro Zylinder 567.14 mg/Hub Ladedruck Istwert 1171.69 mbar Ladelufttemperatur 50.12 °C
    Batteriespannung 14337.50 mV Fahrzeuggeschwindigkeit 81.92 km/h Umgebungsdruck 994.46 mbar
    Verhaeltnis berechnete zu gemessener Luftmasse zu groß Testbedingungen noch nicht erfüllt Fehler momentan vorhanden und bereits gespeichert Fehler würde das Aufleuchten einer Warnlampe verursachen Fehler nicht im Shadow eingetragen Umweltbedingungen 1. Block gültig (Fehler nur einmal aufgetreten) Umweltbedingungen 2. Block gültig (Fehler bereits mehrmals aufgetreten)
    Error code: 3F F0 F1 06 32 63 02 28 7A 18 32 8A 08 48 66 8A 59 56 32 65 7A 1B 77 88 10 00 5A 77 64 58 53 65
    =============================================================

    sono rotti sia il sensore di temperatura che il debimetro o è possibile che sia solo il sensore rotto che sballa pure il debimetro?
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    entrambi sostituire e adattare debimetro dopo il montaggio
     

Condividi questa Pagina