[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    con @Mauretto abbiamo usato parallels e windows 7 x64 sp1, il cavo è specifico.
     
    A Mauretto e maxs84 piace questo messaggio.
  2. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    fatto! grazie
     
  3. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Che cavo serve?
    grazie
     
  4. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
  5. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
  6. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    è un utente a cui chiedere il cavo, clicca il suo nome e ti compare
     
  7. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    ok, ho mandato un mp...
    nel frattempo ho scaricato il tuo software...
    domani faccio una vm con win7 x64 come da te suggerito...
     
  8. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Conosco garage forum e lo evito come la peste, ogni link è affiliato a pagamento di account premium per scaricare file. In più metà della roba è non al 100% funzionante
     
  10. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Buono a sapersi :)
    Per caso hai dei buoi link per l'ultimo dvd road map business?
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    il dvd business 2018 non è stato ancora prodotto
     
  12. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    l'ultimo che esiste...
    io sono fermo a parecchie versio fa anche perchè da quando diventò dual layer, non sappi più masterizzarlo bene... a volte andava altre meno...
    sempre udf/iso
    boh
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    A maxs84 piace questo elemento.
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Confermo quanto detto da grande Fabrizio!
     
    A maxs84 piace questo elemento.
  15. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    bene grazie...
    sai dirmi se parallels va bene o se è meglio vmwere?
     
  16. TEO_4X4

    TEO_4X4 Aspirante Pilota

    5
    0
    25 Febbraio 2018
    varese
    Reputazione:
    0
    bmw 116d E87
    Buona sera a tutti,
    è da qualche tempo che "seguo" questo forum, faccio i complimenti =D>.
    Purtroppo dall'intenzione di voler personalizzare la mia BM E87 del 2011, sono passato ad avere problemi con il modulo FRM.
    Tutto è iniziato con problemi alla batteria, difficoltà a partire, tempo qualche giorno e..."spia rossa sul cruscotto" e inibizione dei vari sistemi, frecce, finestrini...
    Sostituita batteria, agm con caratteristiche pari all originale, registrata con tool32 ma chè..
    Diagnosi con INPA errori "A3B4 e A3C1".
    "traduzione" "modulo FRM disattivato permanentemente".
    Ho letto qui nel forum e un po in giro, che qualche speraza c è per cercare di "rianimare" l'FRM prima di sostituirlo...infatti ho provato...
    L'elenco di cosa ho fatto:

    Controllato tutti i fusibili

    con tool32:
    - ho cercato di resettare il contatore di cortcircuito, nulla da fare, in "results" mi da sempre job_status = error_lamp_nr
    - ho provato a resettare mettendo in "arguments" tutti i codici uno alla volta da 0x00 in poi inviando con F5, ma il risultato in "results" è "ediabas error 19: no response controlunit"

    ncsexper:
    (pere ssere sicuro che funzionasse il programma, nel provarlo ho fatto backup in Cas facendo una copia di FSW_PSW.TRC)
    ho tentato di accedere sia a FRM che a NFRM , lo identifica se provo a leggere...nada... errore (error COAPI-2020: no aswer from Ecu ; IFH-0009: no response from controlunit)

    Ora vi chiedo consigli / pareri di cosa posso provare fare...

    Grazie
     
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2018
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Portami la macchina
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ciao @____ANGEL___ una domanda semplice semplice, montando sedile senza airbag è possibile disabilitare la spia ed eliminare errore?
     
  19. TEO_4X4

    TEO_4X4 Aspirante Pilota

    5
    0
    25 Febbraio 2018
    varese
    Reputazione:
    0
    bmw 116d E87
    OK!!;)
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Si, o lo fai con ista con portmontaggio recaro e codice ibac oppure lo fai con ncs expert a manina
     

Condividi questa Pagina