[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve. | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

[Guida] Diagnosi e programmazione BMW: tutto ciò che serve.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 4 Maggio 2015.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    le y sono vin non programmati o non programmabili (viene chiamato vin di test)

    la tua è una msd81 e l'ultimo zb disponibile x te è il 7628540, ovviamente se lo scrivi riporti la macchina in originale
     
  2. BMW201188

    BMW201188 Collaudatore

    270
    7
    3 Giugno 2012
    Reputazione:
    3.385
    BMW 320i
    Ciao ragazzi una domanda, io volevo riuscire a cambiare la bobina della mia e92 e volevo vedere tramite una diagnosi quale andare a sistemare secondo voi come potrei fare?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se la bobina perde colpi,.. già con la semplice diagnosi ti dice qual' è...

    se ne perde parecchi,... si sente a orecchio....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  4. BMW201188

    BMW201188 Collaudatore

    270
    7
    3 Giugno 2012
    Reputazione:
    3.385
    BMW 320i
    Ottimo...unica cosa, io ho letto abbastanza di questa guida però non c'ho capito niente!!! Io praticamente dovrei comprare un cavo k d-can e dopo??? Che programma si usa per fare la diagnosi??

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Ciao a tutti

    vorrei installarmi i vari programmi per codifica per provare a risolvere alcuni problemi

    mi si è bruciata sia la centralina xenon che alc della mia e92 causa infiltrazione d'acqua, le ho sostituite entrambe vanno codificate?

    perchè lo xenon funziona seppur si accende in ritardo di 2-3 secondi rispetto a quello con la centralina originale e all'accensione quando i fari fanno l'autolivellamento uno va su e uno va giù per poi ritornare al centro, invece i fari ALC non funzionano, all'avvio non mi viene fuori nessun errore

    ma poi dopo poche curve mi si accende la spia di errore ALC.
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    va codificata solo la centralina alc,.. la xenon no.
     
  7. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    esatto, io una centralina xenon l ho cambiata e funziona tutto senza codifica.

    da dove è entrata acqua ?
     
  8. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    è entrata dallo sportellino posteriore dove si cambiano le lampadine.

    in pratica devo fare questa operazione?

    For left SMC sensor

    1) Start NCSEXPERT

    2) Load Expert Mode

    3) Press F1 VIN/ZCS/FA

    4) Press F3 ZCS/FA f. ECU

    5) Select your CHASSIS (E89 in your exmpale)

    6) In this step you will see 3 options (CAS/NFRM/FRM) - Choose CAS and click OK

    7) Your VIN should be determined now

    8) Press F6 (BACK)

    9) Press F4 (Process ECU)

    10) Select LSMC and click OK

    11) Press F2 (Change Job)

    12) Select SG_CODIEREN

    13) Press F3 (Execute Job)
     
  9. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    se è sinistro sì
     
  10. alfaronzolo

    alfaronzolo Kartista

    179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Ciao a tutti come consigliato da Giustyle mi ritrovo a spulciare questo post perchè avevo chiesto se ci fosse un programma più completo di ivini per codificare la mia e91 ed effettuare diagnosi con codici errore non sballati o diversi da quelli bmw.

    Potreste gentilmente spiegarmi le differenze fra il cavo k+dcan e l'interfaccia icom? Come mai tutta questa diversità di prezzo? Grazie anticipatamente.
     
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    enorme diversità di hardware...
     
  12. alfaronzolo

    alfaronzolo Kartista

    179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Si lo immaginavo vendendo l'enorme diversità di prezzo, ma nel concreto cosa si riesce a fare in più ed in meno con una e con l'altra?

    Mi ritrovo a dover fare una diagnosi all'autovettura ma mi spaventa il solo pensiero di dover andare in BMW (visto i prezzi), e quindi stavo optando qualcosa con il fai da te. Qualcuno saprebbe dirmi quanto si fanno pagare una diagnosi in BMW oppure c'è qualcuno nel forum nelle vicinanze di Cremona disponibile? Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    80€ in bmw...

    x diagnosi va bene k+dcan se non ti serve diagnosticare roba speciale in rete most
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2017
  14. alfaronzolo

    alfaronzolo Kartista

    179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Grazie per la risposta angel però hai usato un tecnicismo che non capisco "roba speciale in rete most" che sarebbe?
     
  15. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    sarebbe che se devi fare la diagnosi al motore non ti serve l'adattatore per fibra ottica... quindi ti basta il k+dcan
     
  16. alfaronzolo

    alfaronzolo Kartista

    179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Ok adesso ho capito. La fibra quindi serve per tutti gli accessori interni (BC, navigatore, autoradio, audio etc..)?
     
  17. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    solo navigatore telematica e altre pochissime, ma non radio normale o bc clima ecc.. e si usa solo su cose particolari
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2017
  18. paco89

    paco89 Primo Pilota

    1.474
    74
    22 Maggio 2012
    Reputazione:
    23.599.681
    E93 330D LCI
    Esiste una guida per ogni singolo programma? Vorrei capire come si usano per bene . Ieri ho smanettato un po con istad ma degli altri non ho capito proprio nulla
     
  19. alfaronzolo

    alfaronzolo Kartista

    179
    1
    2 Agosto 2012
    Reputazione:
    6.595
    Saab 9000, BMW E91
    Con il cavo d+kcan posso fare le stesse codifiche che faccio con l'interfaccia BT Carly gen2 o posso farne altre? È possibile utilizzare il cavo anziché ladattatore BT per far funzionare ivini?
     
  20. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    con cavo k-dcan fai tante altre cose in più... e se compatibile puoi utilizzarlo anche con ivini
     

Condividi questa Pagina