Guida dell'aria raffreddamento radiatore gasolio per Paraurti M Sport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guida dell'aria raffreddamento radiatore gasolio per Paraurti M Sport

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PasquyR, 22 Gennaio 2013.

1. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Salve a tutti ho un problema,sto per montare il pack m sport sulla mia 330d 2002 184Cv e volevo chiedervi perchè non so più dove cercare,se qualcuno sà dove va collegato il condotto (tubo) del raffreddamento del radiatore gasolio vicino al paraurti,perchè questo paraurti ha solo due prese d'aria,quelle vicino ai faretti che servono per mandare aria ai freni e non riesco proprio a capire dove và collegato questo tubo.Ho mandato anche un pm a dragone 320 che ha eseguito il lavoro comprando il condotto specifico m sport ma non mi ha dato risposta anche perchè ho notato che si collega al forum di rado.Tutto questo lo chiedo perchè volevo provare a modificare il mio di condotto,ma non sapendo dove và collegato non sò come modificarlo.Un grazie in anticipo a tutti.

2. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Ragazzi nessuno che può aiutarmi? nessuno lo ha mai montato questo condotto?

3. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Nessuno.....sà di questo condotto??? almeno una foto per capire come è fatto.....

4. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Intendi il condotto che porta l'aria al piccolo radiatore fronte filtro gasolio?

Se è quello, prende l'aria dalla feritoia posta a lato del fendinebbia che è la stessa che manda aria ai freni. Dentro alla feritoia grande è presente una più piccola tipo cucchiaio di circa 3 cm di diametro. Se hai un attimo di pazienza ti metto una foto del paticolare della mia 330d allestimento M sport originale (06/2002 - 184 cv)

5. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    A finalmente qualcuno che ha saputo darmi una bella risposta precisa grazie mille mi hai tolto un grosso dubbio,anche se questa feritoia piu piccola che intendi non mi é mai saltata all'occhio,in pratica si trova all'interno della presa d'aria grande o affianco? Perche se si trova all'interno poi come monto il condotto aria dei freni? Comunque se riesci a mandarmi qualche foto te ne sarei grato. Ps mi dispiace per i problemi familiari che hai avuto e spero anche che li hai risolti perchè anche io ne ho parecchi e sono incasinato da tanto tempo ed ancora non riesco a risolverli. Vabbè attendo foto e appena lo farai ti manderò una bella Rep+.

6. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    la sezione della presa daria del condotto che va al radiatorino zona filtro gasolio è molto più piccola rispetto alla sezione terminale che vedi dentro al cofano. La feritoia piu piccola si trova all'interno della presa d'aria grande ed il condotto aria dei frani ha un foro sagomato di circa 3 cm x 3 cm con inserito parte del condotto in questione.

Questa sera faccio delle foto e provo ad inserirle. Devo leggere come si fa per inserire le immagini perchè non me lo ricordo e non voglio combinare cavolate nel forum.

7. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Ho capito allora è come immaginavo è il condotto dei freni ad avere la sagomatura per l'attacco del condotto radiatore gasolio.Comunque credo che così arriverà molta più poca aria di adesso perche con il paraurti originale non MSport in pratica quello che monto ora la presa aria del radiatore gasolio è molto grande quasi come quella dei freni. Ma Vabbe si vede che così è..... A per le foto se non riesci a metterle sul forum puoi mandarmele per email: dolce.ribelle91@hotmail.it

8. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Ecco le foto:

Fa uno strano effetto il riflesso della luce, la macchina sembra sporchissima, ma l'ho portata a casa ieri dalla carrozzeria che l'hanno lucidata tutta.

Quanto vedi è ciò che ho descritto nei precedenti post e si riferisce alla parte lato guidatore.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. PasquyR

PasquyR Kartista

78
    3
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    39
    BMW 525d e60
    Perfetto grazie,è proprio come immaginavo anche se è veramente piccola rispetto a quella del paraurti normale. Adesso non avendo più dubbi su come é fatta posso modificare il mio condotto se viene fuori un bel lavoro altrimenti dovrò comprarla. Grazie mille sei stato disponibilissimo e molto preciso,Rep+ per te e grazie ancora.

10. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Siamo qui per aiutarci con i limiti delle nostre conoscenze; nel frattempo ho capito come inserire le foto.

Ciao grazie e alla prossima

Condividi questa Pagina