Ciao a tutti! Appena inscritto al forum ho girato moltissimi topic e ne avevo trovato uno molto interessante rigurado la poliia del debimetro della 3er 330,qualcuno sa dirmi l'autore o postarmi l'indirizzo del topic dato che è da circa 2 ore che cerco ma non riesco a trovarlo? GRAZZZZZIE! CCC
la pulizia del sensore del debimetro lo puoi pulire con sgrassante secco oppure con del diluente nitro, senza immergere tutto il debimetro, ma solo la parte che interessa, comunque all'80% non si riesce a rispristinare come nuovo, dunque se è vecchio ed usurato consiglerei di mettere il modulo di christian che fà miracoli sui deb. usurati, comunque prova e vedi come và
ok oggi apro il cofano e mi metto all'opera ... e visto che ci sono chiudo anche l'egr..... non avete un riferimento per via della poszione del debi ?non ho la mnima idea di dove possa essere. CC
dopo il filtro dell'aria, comunque quando smonti il pannello superiore la trovi sulla tua sinistra e collegata con un connettore a 5 fili e avvitata con 2 torx
Ciao ragazzi! oggi ho tappato la egr con un lamierino circolare da 0,5 mm ho notato discretamente la miglioria ai bassi regimi e sulla reazione dell'acceleratore, che prima (penso per il cambio automatico) era preceduta du un piccolo vuoto! non ho fatto in tempo a vedere il debi ma appena ho un min ci do un occhiata, pensache che se andassi da un comune negozio di ricambio auto ne possano reperire uno uguale nel caso volessi sostituirlo? ho sentito parlare che di moduli da aggiungere al debi, sono cose fattibili da un comune mortale ho occorre essere laureati in elettronica !? Ora scappo!! CC An si ho provato il menu segreto della BMW che figata il test luci e lancette! ho fatto anche un piccolo filmato, appena ho un sec ve lo posto!! CC di nuovo!
il debimetro lo puoi montare anche tu, ma il costo è altino, eventualmente puoi sostiturilo il tuo debmetro bosch con quello pierburg a lettura ottica, praticamente indistruttibile e quando si posrcano i sensori ottici basta che li pulisci e ritorna come nuovo, insomma lo cambi solo se si guasta la parte interna elettronica, lo trovi in conc. mercede a 89 euro oppure da un ricambista a circa 60/65 euro e dura una vita e sul tuo 330d lo puoi montare senza problemi, oppure prendi un moduletto che vende christian facile da installare
e questo moduletto praticamente....che funzione ha? baipassa il debi per capirci? e prende il suo posto? ho letto molto di questi moduli, c'è ne sono a bizzaffe er debi per il gasolio(mi par d'aver capito) per la centralina? ... penso di fare un po di casino... christian se leggi il topic, mi daresti una dritta sul dafarsi? non so tipo quanti moduli possono essere installati sul mio gingillo?! CC
no questo moduletto non lo by-passa ma riaggiorna il suo valore di esercizio normale del debimetro come nuovo anzi anche di più, eventualmente contattalo in pm lui è molto disponibile serio, veloce e molto cortese
Una volta che sai dove si trova il debimetro col modulo basta solo che stacchi il connettore e ci metti in mezzo la scatola magica. Risultato garantito al 101%. Il modulo vecchio tipo lo potevano assemblare anche i bambini, questo è 100 volte + complesso eccetto il montaggio..Oltre a tornare nuovo aumenti anche del 10% circa se vuoi..
wella!! adesso si che andiamo d'accordo!! ok vada per il modulo per debimetro, poi che cosa consigliate? un altra cosa volevo chiedee, ma se andassi da digital tuning mi fanno una mappa , è piu invasiva di un modulo? CCC
lo farei anch'io un salto da digital ... mi spiegate la procedura che utilizzano... quanto tempo impiegano ecc... l'unica sfiga è che (mi pare)siano chiusi il sabato .. che è proprio l'unico giorno libero ! cmq aspetto una risp da cristian72 x saperne di piu di questi famigerati moduli!! CC
ciao cristian ho letto e mi interessa molto ma non ho capito una cosa io ho un modulo aggiuntivo che va attaccato in una spina vicino al primo inniettore si puo' mettere il modulo del debimetro ???e se si ce un ulteriore miglioramento???
Ciao, quello che hai tu è un modulo rai. Se la tua 530 è della serie e39 puoi metterle anche il modulo debimetro. Qualcosa ce la prendi sempre ai bassi e medi.