Guida con pneus invernali | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guida con pneus invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bobparr, 2 Gennaio 2015.

1. bobparr

bobparr Aspirante Pilota

15
    1
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318.D
    Buondì
    sulla mia 318 ho montato i nokian. La sto provando su percorsi autostradali e mi sembra che, rispetto agli pneus precedenti, la fluidità di guida sia cambiata. Ovvero, mi pare che - tenendo il volante leggermente curvato, come nelle curve ad ampio raggio che si trovano in autostrade che scavalcano monti - il volante stesso rimanga in quella posizione, senza tendere naturalmente alla guida dritta e che riportarlo in posizione sia necessario un movimento a scatto - si sente proprio lo pneu che non risponde in modo fluido al movimento del volante, ma scatta.
    non ricordo di un simile comportamento con l'auto precedente, e non so se questa modalità e' cosa caratteristica del pneu invernale - perché magari sono gonfiati un po' meno - o che.
    voi che dite?
    m.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Cerchi e gomme

3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Metti la pressione come indicato sul libretto uso manutenzione, ovvero come le estive

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

4. rezulteo

rezulteo Aspirante Pilota

21
    1
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    X4
    Ciao bobparr! Per poterti rispondere con precisione abbiamo bisogno di sapere che pneumatici avevi prima e il modello di Nokian che monti adesso. Inoltre hai cambiato la dimensione dai precedenti pneumatici che montavi a quelli attuali?

5. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    mi inserisco qui per una domanda: qual'è secondo voi un pneumatico invernale che possa andare bene in città come Roma?

6. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Prendi un pneumatico allseason

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina