[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone | Pagina 336 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Carly] Codifichiamo le nostre BMW semplicemente con il nostro smartphone

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Giustyle, 1 Settembre 2014.

  1. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Non c'è alcun dubbio sulla validità del progetto, nè su tutto il lavoro che c'è dietro. Ma lo stesso vale per tante applicazioni in commercio (e mi riferisco a quelle di valore, che hanno costi d'acquisto superiori), non mi pare di trovare politiche simili. Il fatto è che loro dicono che così facendo ci "regalano" tutte le features a pagamento, però voglio essere io a decidere ciò di cui ho bisogno ed acquistarlo!
    Anche io gli sto dando fiducia acquistando il prodotto (non certo economico peraltro...), perchè non dovrei essere trattato come gli altri?
    Potevano anche decidere di aumentare il costo di acquisto e farla diventare full, l'avrebbero venduta lo stesso e sarebbe stata più remunerativa, se il problema è quello. Ma io non credo che sia quello, è semplicemente un approfittarsi della situazione.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Certo, non voglio dire che sia simpatico, anzi! Probabilmente il mio tono sembrava anche più serio di quanto non fosse in realtà ma volevo dare un altro punto di vista;)
    In ogni caso so che l'app é molto valida e permette di fare numerose operazioni, tra cui la diagnostica e la codifica della batteria...insomma ragionateci su un attimo prima di fare il reso!
    Io, in ogni caso, continuo a consigliare esys per il divertimento e le possibilità di codifica ;)

    Io, nel mio lavoro, ho un occhio di riguardo particolare per i clienti storici...con questo non dico che quelli nuovi hanno condizioni svantaggiose ma sicuramente sono diverse rispetto a chi é con noi da una vita...
    Non mi sento di biasimare questo comportamento da parte dello sviluppatore, anche perché ora si hanno tutte le funzioni disponibili ;)
     
  3. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Voglio essere io a decidere e pagare le funzioni che mi servono, come quando compro un televisore, decido io la misura, la marca, hd oppure uhd, con internet ecc...:biggrin:
    Eppoi dai, nessuno, neppure Adobe fa abbonamenti per applicazioni su dispositivi mobili...
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  4. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Voglio proprio vedere chi dora in poi la acquista ... Solo uno che la usa per guadagnarci può pagare l'abbonamento... Fortunato chi l'ha acquistata prima .. Che noia però dover rispedire la presa in Germania.... Praticamente ho buttato 53€...
     
  5. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    E' ovvio che se compro l'adattatore devo comprare l'app, sennò che ci faccio? Lo sviluppatore può decidere di cambiare le condizioni d'acquisto ma dovrebbe salvaguardare tutti coloro che hanno acquistato l'aggeggio appena prima e fornir loro il software alle stesse condizioni che hanno fatto decidere per l'acquisto.
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  6. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Posso anche darvi ragione se vi fa piacere ma é come quando si acquista un'auto e poi esce il restyling: ovvio che girano ma non é illegale né scorretto...
    Visto che esistono altre app potete prendere quelle ma aprire una controversia con paypal mi pare davvero eccessivo...
    L'app continuerà ad essere acquistata anche perché chi guadagna con le codifiche non le fa di certo con l'app;)
     
  7. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Quella della controversia PayPal l'ho detta io e comunque mi rendo conto che ho detto una cazz... E PayPal non rimborserebbe mai una cosa del genere... Comunque resta sempre il fatto che si sono comprati male nei confronti di chi ha acquistato la presa obd in questo lasco di tempo e a loro non gli costa nulla riservare il vecchio trattamento a noi.... Giusto invece che hanno tenuto gratis per sempre per i vecchi iscritti e hanno anche sbloccato tutti i servizi ... Vorrei proprio vedere cisa succedeva se mettevano l'abbonamento anche ai vecchi clienti ...
     
  8. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Non sto cercando la ragione e pure se tu me la dessi non proverei alcun piacere...;) e, scusami non sto polemizzando, l'esempio che porti non ha alcuna attinenza.
    Sto solo sottolineando che a parer mio il comportamento è scorretto. Paypal non c'entra niente, siamo tutti d'accordo.
    Ho comunque il sospetto che in ambito IOS Apple non faccia passare questa cosa, non mi sembra che ci siano altre forme d'abbonamento sull'Apple Store Mobile. Ma questa è una mia opinione, ovviamente.
    Di certo c'è che in questo momento il prezzo indicato sullo store è fisso e mi fa fare l'acquisto. Se dopo averla scaricata cambia qualcosa allora sì che partono le procedure paypal...
    Per concludere (sento puzza di o.t....:biggrin:) ho forti dubbi che l'app sarà ancora "noleggiata", non acquistata, perchè non si acquista più un bel niente, fare un abbonamento annuale, per che cosa, per giocare con le configurazioni? Ora l'accendo mò la spengo? Dai siamo seri, hai ragione quando dici che chi ci lavora usa altro...=D>
     
    A Mike78 piace questo elemento.
  9. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Sono stradaccordo in tutto con te, non so le politiche ios ma su Android ci sono già applicazioni con abbonamento tipo 3Bmeteo , se la si vuole senza pubblicità .... Anche sul playstore è ancora presente la vecchia versione pro a 54.99 e se provo ad acquistare non mi scrive 54.99€ /anno ma solo 54.99€ sarei quasi tentato di fare l'acquisto ... .C'è scritto nella descrizione di non acquistare.... Ma allora toglila dal playstore se non posso prenderla! I 54.99/anno me li chiede se tappo su acquista la full dentro la nuova applicazione ..... Io l'ho disinstalla e messo la vecchia versione free che si era salvata su un backup e se tappo su acquista la full in questo caso non mi scrive 54.99/anno... Quasi quasi provo.... Comunque ho rotto ancora via mail a carly e mi ha risposto così

    Hello,



    I'm sorry, but at some point we had / need to do the migration.

    It was on 15 March, it is clearly annoying that you are now "almost affected",

    but if we did it next week, some "new customers" or prospects would probably be affected as well.

    An optimal time for such a thing, there is unfortunately NEVER and it is also hardly possible to satisfy ALL.



    So if you buy the full version now for a year, then ALL is unlocked for a year,

    You can then consider during the year whether you want to unlock it again or not.

    The app will not take you away, if you do not take it, it will only change back to the "lite-version".



    But You can be sure, even this change has benefits for you!

    In the past (pro-version) you had to pay extra for all additional functions (in-apps).

    The new features that we are currently developing would be even more expensive as it becomes increasingly difficult and complex to realize these functions.

    The vehicles are also becoming more complex and the cost of staff and costs is rising steadily.



    In the new full version all current and also all future features are included and included in the annual price! As well as ALL updates.



    Thus, the development of the product is guaranteed to be fast, steady and positive.
     
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Penso proprio che la faranno passare, altrimenti dovrebbero bloccare anche Spotify che funziona proprio in abbonamento (ed é il primo che mi viene in mente) ;)

    Penso che, se specificato che é in abbonamento, non ci siano gli estremi per aprire una controversia...

    Cosa ci devi fare con l'app? Perché se ti serve solo per fare tre codifiche ti conviene seriamente restituire l'adattatore e prendere bimmercode! Altrimenti valuta anche di studiarci un po' sopra e passare ad Esys;)
     
  11. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    La versione premium di Spotify non sta sull'Apple Store, lì c'è quella free con la pubblicità. L'abbonamento diretto alla premium devi farlo dal sito di Spotify, poi hai la possibilità di associarci i dispositivi mobili scaricando la free sullo smartphone e loggandoti.

    E' proprio questo, sullo store c'è solo la versione Pro a prezzo fisso.

    Appunto, prima tutto sommato uno spendeva 50 euro e ci giocava. Ora chi glieli dà più? O vado su bimmer e continuo a giocare a due soldi oppure mi serve per davvero e c'è esys.
    Secondo te gli è convenuto? Per me no.
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    @barbino
    Presumo che se si procede con l'acquisto venga poi specificato che non é un pagamento una tantum ma un abbonamento...lo presumo però, non ne ho la certezza!
    Credo anche che si possa fare l'upgrade anche tramite acquisto in app dalla versione lite, il che lo renderebbe identico a Spotify ;)
    Se gli é convenuto o meno non lo so, mi auguro che abbiano fatto le loro opportune valutazioni!
    Io ti consiglio ancora Esys, nonostante TokenMaster abbia voluto la mia donazione senza darmi il programma, motivo per cui mi sono dovuto poi arrangiare](*,)
     
  13. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Scusate o.t. Ma ci sta... Periodo di aumenti... Mi è appena arrivata la mail di Amazon che mi dice che dal prossimo rinnovo dell'abbonamento a prime praticamente il prezzo è quasi raddoppiato!](*,) :eek:
    Almeno mi hanno avvisato per tempo (l'ho appena rinnovato a gennaio) e si può recedere senza problemi .... Scusate ancora o.t.;)
    Tornando mezzo in tema ... Ho studiato un po' esys, che non conoscevo, troppo difficile per me... A me bastava semplicemente fare la modifica dello start e stop e rimetrerlo com'era quando mi pare, poi fare reset batteria e freni quando me li farò da me, forse una o due volte nel periodo cge terrò l'auto per i pochi km che faccio...
     
  14. PasqualeBMWe93

    PasqualeBMWe93 Secondo Pilota

    526
    49
    20 Febbraio 2017
    Reputazione:
    349.632
    Bmw Serie 3 Cabrio E93 LCI
    Quindi in sostanza, chi ha comprato l'app prima di marzo 2018 ha quest'ultima gratuita a vita? Mentre gli altri dovranno pagare un abbonamento di tot euro all'anno..? #-o
     
  15. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Si hai capito bene, gratis per i vecchi clienti (gratis si da per dire visto che l'avete già pagata) mentre per i nuovi 54.99 € all'anno.
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  16. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Ecco, appunto...
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  17. barbino

    barbino Aspirante Pilota

    36
    7
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    420D GRAN COUPE' F36 MSPORT
    Quello che fa più rabbia è che Spotify, ad esempio, a fronte di un abbonamento mensile ti dà, per la sua stessa natura, contenuti nuovi ogni ora del giorno, E' un servizio di contenuti praticamente inesauribile, dinamico, continuamente in aggiornamento e fruibile da svariati dispositivi e utenti allo stesso tempo.
    Qui tu paghi un abbonamento solo per poter usare il programma, che avrà due aggiornamenti l'anno e che alle sette di mattina è lo stesso delle sette di sera!
    Ho citato Spotify solo perchè già menzionato, ma potrei anche citare i programmi di Adobe, un abbonamento, vari software con i quali tu crei, modifichi, cataloghi ecc. in vari ambiti.
    Bah!
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Se guardi quando ho scritto il post non si era ancora definita la cosa, non era chiaro come si erano modificate le condizioni d'uso.
    In ogni caso un possibile altro cliente (io) lo hanno perso.
     
  19. Mike78

    Mike78 Kartista

    138
    27
    9 Gennaio 2016
    Reputazione:
    49.308
    520d F11
    Gentilmente una domanda a chi aveva gia la versione pro su Android. Se fate l'aggiornamento alla nuova versione 27.81 cosa succede? Vi installa una ulteriore applicazione o si aggiorna la attuale? Visto che la vecchia pro è ancora presente l'ho scaricata poi ho fatto l'aggiornamento e si è installata la nuova versione free ma non in sostituzione come al solito ma bensì un'altra che richiede ovviamente il pagamento annuale per il pro.. Già uno si è lamentato nei commenti della applicazione (non sono io) per la stessa cosa. Per me se la vecchia versione pro funziona così senza aggiornarsi mi va bene lo stesso...
     
  20. Nightfun

    Nightfun Aspirante Pilota

    19
    3
    4 Marzo 2017
    Reputazione:
    12
    Bmw 525
    Ciao ragazzi, per chi non volesse spendere molti soldi (circa 130€) per fare codifiche tipo sblocco in movimento TV/DVD o togliere il cicalino delle cinture e siete nella zona di Milano, io lo faccio....
    Chi fosse interessanto o per altre info può contattarmi direttamente a questo indirizzo mail: Danielepardo.600@gmail.com
     

Condividi questa Pagina