[Guida] Codifiche più gettonate per E8x E9x e altri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Guida] Codifiche più gettonate per E8x E9x e altri

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 30 Aprile 2015.

1. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    bo.... manda uif

- - - - - aggiornamento post - - - - -

x il tuo cambio non c'è nulla

2. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Che dici?

3. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    [Tutorial] Codifiche più gettonate per E8x E9x e altri

Che brutta notizia che mi hai dato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    aggiunta codifica airbag

AKS RECHTS

AKS LINKS

entrambi a nicht_aktiv disattivano gli airbag poggiatesta LCI, utile se cambiate sedili.

c'è modo anche di scodificare sensori presenza e pretensionatori, insomma tutto! chiedetemi se vi capita

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2015
  5. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Angel.... ho provato non sai quanto a disattivare il sensore presenza passeggero e non c'è stato verso.

Vuoi provare a vedere se tu riesci? La mia è una E91 LCI.

La cosa che mi fa impazzire è che se non c'è il passeggero non mi da nessun errore. Se si siede il passeggero a volte compare l'errore airbag e altre volte no. Con IstaD quando testo la cosa mi dice sempre che il passeggiero non c'è..

Questo il mio file ABG

Pensa che ho provato anche a prendere un sensore di presenza passeggero ma non è cambiato nulla e Ista continua a dirmi che non è seduto nessuno.... per cui bhò forse l'emulatore è rotto o non configurato bene ma i cinesi non mi rispondono e credo di avere buttato 18 euro.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    come dicevo anche a giustyle sugli airbag non si può agire tramite file MAN, ricodifica con il profilo expertmode il modulo ABG e poi aggiungi alla VO +RECA e ricodifica di nuovo il modulo abg con profilo expertenmode e dimmi cosa succede, ovviamente nulla deve essere collegato al posto del sensore presenza, ne il sensore stesso, ne vari emulatori. Fammi sapere dopo la codifica cosa succede.

7. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15

Confermo che funziona perfettamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però io ho semplicemente messo su nitch_aktive i due parametri con ncs direttamente sul file MAN. L'unica accortezza è che il sensore non deve essere presente ma già staccato.

Per adesso nessun problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    tra questi ci sono anche i codici per te che devi disattivare solo gli airbag testa... oltre agli altri x disattivare roba varia

# FA-Airbag deaktiviert OI01

# BF-Airbag deaktiviert OI02

# Sidebag vorn links deaktiviert OI03

# Sidebag vorn rechts deaktiviert OI04

# AHPS links HEAD deaktiviert OI05

# AHPS rechts HEAD deaktiviert OI06

# Sidebag Fond links Thorax deaktiviert OI07

# Sidebag Fond rechts Thorax deaktiviert OI08

# Knieschutz vorn links deaktiviert OI09

# Knieschutz vorn rechts deaktiviert OI10

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  9. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Avevo già provato ma voglio comunque riprovare... se riesco poi vengo a pagarti da bere. Mi sa che il +reca non funge xchè viene dusartivato il sensore ma l'auto continua a rilevare gli airbag del sedile. Possibile?

Vorrei condividere con voi l'ultima cosa di cui mi sto convincendo. Modificare il proprio VO é scorretto e inutile. si può benissimo di volta in volta codificare usando il file ssd con gli optional che ci servono. In questo modo facciamo le codifiche che vogliamo preservando la configurazione generale dell'auto. Voi che ne pensate?

Ps x giustyle. Io non voglio disartivare gli airbag. Voglio disattivare solo il sensore presenza.

10. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    thriller nel sedile gli airbag ci sono o no? se ci sono usa il +RECA, se non ci sono usa il +RECA, +OI03 +OI04

vero per il VO, non fosse che le ultime release SW dalla 50> certe codifice funzionano solo tramite VO.

11. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Credo di aver risolto... Più tardi posto quanto ho fatto e cosa ho modificato. I miei sedili sono quelli sportivi con gli airbag. Il solo +RECA non va bene...

12. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Ah ho codificato usando SSD senza cambiare il VO

13. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Appena dopo aver staccato il connettore sotto il sedile e aver fatto la codifica con i parametri di default (con + RECA nel VO). Questi gli errori che mi comparivano:

Sono quindi andato a vedere voce per voce che differenze avevo fra sedili Sport (i miei) e sedili RECA

Ecco le differenze fra impostazioni di ABG con sedili sport e sedili +Reca

[TABLE=width: 434]

[TR]

[TD]Normale[/TD]

[TD][/TD]

[TD]RECA[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AKS_LINKS_1_CD[/TD]

[TD][/TD]

[TD]AKS_LINKS_1_CD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]aktiv[/TD]

[TD][/TD]

[TD]nicht_aktiv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AKS_RECHTS_1_CD[/TD]

[TD][/TD]

[TD]AKS_RECHTS_1_CD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]aktiv[/TD]

[TD][/TD]

[TD]nicht_aktiv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]SBR_SENSOR_BEIFAHRER_MCD[/TD]

[TD][/TD]

[TD]SBR_SENSOR_BEIFAHRER_MCD[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]aktiv[/TD]

[TD][/TD]

[TD]nicht_aktiv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EIFAHRERBAG_STUFE2_2[/TD]

[TD][/TD]

[TD]EIFAHRERBAG_STUFE2_2[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]aktiv[/TD]

[TD][/TD]

[TD]nicht_aktiv[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

I primi due forse sono gli airbag testa? Comunque li ho riattivati e sono andati via...

Infine ho rimesso su aktiv anche EIFAHRERBAG_STUFE2_2 e anche l'ultimo errore è andato via....pare che il miracolo sia stato fatto.

Alla fine mi pare di capire che il parametro giusto nel mio caso fosse SBR_SENSOR_BEIFAHRER_MCD..... Il mio problema è che solo lavorando per differenze ho capito cosa dovevo attivare e cosa disattivare. Infatti avevo già provato a disattivare quella voce ma mi restava l'errore perchè non riattivavo" EIFAHRERBAG_STUFE2_2.

Non ho ancora la certezza di avere risolto perchè non ho caricato ancora nessuno nel sedile del passeggiero. Ciò che è certo è che ho il sensore scollegato e nessuna luce di airbag acccesa.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    allora a posto, per quanto riguarda codifiche e postmontaggi andrebbero usate le k words e scritto il vo... alla fine il +reca è servito a qualcosa hihihih

p.s. ti aspetto x la birra

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  15. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Fossimo vicini sarei già venuto! vista la difficoltà che si incontra a trovare persone disposte a condividere le info sulle codifiche o forse saresti venuto tu a chiedermi in prestito la ICOM. Per ora ti offro una bella birretta virtuale . :drinking::drinking::drinking:

16. Oldo M

Oldo M Aspirante Pilota

3
    0
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw e91
    Ciao a tutti,

premetto che ho già effettuato alcune codifiche con successo e sono stato molto attento prima di effettuare qualsiasi modifica.

Vi espongo il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi:

posseggo una bmw 320d E91 del 2007 (pre LCI) e leggendo questa discussione ho voluto provare ad attivare alcune funzioni (tipo velocità digitale) e fin qui tutto ok.

Incuriosito dalla funzione di asciugatura dei dischi (TB_BDD) del modulo DSC ho provato ad attivarla.

Ho seguito tutta la procedura, ma mi ha azzerato completamente le scadenze delle pastiglie anteriori e posteriori, in pratica non mi segna più i Km di rimanenza ed inoltre mi esce il simbolo rosso della macchina sul carro ponte (presumo).

Ho disattivato quindi la funzione ricodificando, ma non ho avuto alcun risultato.

Mi chiedevo se qualcuno sapesse indicarmi il modo per ripristinare i km delle scadenze delle pastiglie (anche rimetterli come se fossero appena sostituite va bene) in modo da non avere più l'errore della macchina rossa.

Grazie a tutti

17. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Che tu sappia c'è un modo per codificare l'impianto frenante BMW Performance?

Interessa a [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION]

18. Thriller

Thriller

11.622
    4.183
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI

X oldo che errore ti da inpa?

X AR147 dovresti aggiungere all'ordine vettura l'optional impianto frenante performance e poi codificare con i parametri di default le centraline coinvolte. Quasi sicuramente la codifica è indicata si ISTA visto che mi pare si tratti di un postmontaggio ufficiale.

19. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw

basta resettare il service dal quadro

- - - - - aggiornamento post - - - - -

è possibile, come è possibile anche codificare l'impianto bmw x veicoli speciali ($102) tipo polizia ecc...

è possibile cambiare le ripartizioni frenata sugli assi, è possibile cambiare tutte le modalità di intervento del controllo trazione gestendo le forze gravitazionali, è possibile attivare la frenata assistita eccetera eccetera....

Condividi questa Pagina