guerra tra immigrati e il paese di rosarno.......... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

guerra tra immigrati e il paese di rosarno..........

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da pietro-bmw, 8 Gennaio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Capisco quello che dici e d'accordo, può anche essere che il tuo ragionamento finale sia quello fatto all'estero, ma dalla gente senza cultura.

Ci tengo a sottolineare che il degrado ci sia, ma non c'è bisogno di una manifestazione simile per rendersene conto. Per me il degrado è innanzitutto che la nostra gente, ITALIANA, non arrivi alla fine del mese e muoia assiderata d'inverno con -10. Il degrado italiano che tiene alto l'onore dell'Italia all'estero(chiaramente ironicamente) è la mafia. All'estero se proprio identificano l'Italia con una parola, lo fanno con la mafia. Non con questa vicenda che tra 2 giorni, quando non andrà più di moda tra i giornalisti aprofittatori, non se la ricorderà più nessuno. Il problema della situazione degli extracomunitari in un paese come il nostro, in cui quasi nulla è come dovrebbe andare, per me è secondario. Il mio punto di vista sull'argomento è questo. Non mi interessa il discorso razzismo o non razzismo che qui ribadisco, secondo me, non centra.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la cosa andrebba analizzata,chi di loro e' pulito legalmente e lavora andrebbe lasciato in pace...invece chi e' il contrario un bel RIMPATRIO

3. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Giustissimo, ma ribadisco: in un paese nemmeno in grado di amministrare se stesso risulta impossibile eseguire procedure simili, almeno per ora.

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ironicamente ma purtroppo seriamente.

E' inutile e anche ridicolo che un giorno qualcuno si incaxxi dei negri a Rosarno. Piuttosto, incaxxati coi malavitosi che sono lì da 50 anni! E che se non ci fossero loro non ci sarebbero neanche i clandestini, non ci vuole uno scienziato per trarre queste conclusioni. E' solo caro Lorenzo che alcuni italiani sono peggio degli immigrati. Vuoi che in un paese la gente non si conosca? Vuoi che non sappiano chi sfrutta i negri nei campi? Perchè non si incavolano con loro? Se non vuoi altro quando li trovano per strada gli fanno anche l'inchino e al bar gli offrono il caffè.](*,)

Beh io tra questi italiani e gli immigrati non faccio differenza, anzi gli immigrati almeno vengono dal terzo mondo e da situazioni assurde, gli italiani? :-k

5. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Ritorni al mio discorso Marco. Se leggi bene il mio post che hai quotato, ciò che hai scritto, è tutto racchiuso lì dentro. La Mafia è il problema principale che deve essere affrontato per primo e risolto una volta per tutte. La mafia come detto e ridetto è un problema italiano.

E si badi bene, per quanto riguarda la tua ultima frase, sono pienamente d'accordo.

6. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Bhe.....forse la verita' come spesso accade non e' ne' tutta da una parte ne' tutta dall' altra....il discorso immigrati e sfruttamento del lavoro e' molto grosso...pero' se "ragioniamo" dicendo che qua' abbiamo la mafia allora non dobbiamo guardare altro......beh e' un "ragionamento" troppo semplicistico che alla lunga porta a sopportare tutto e tutti.....:rolleyes:

si faceva l' esempio dei paesini piccoli dove quasi tutti si conoscono e quindi basterebbe denunciare chi sfrutta il lavoro in nero.....punto primo non e' cosi' automatico sapere se uno ha dei lavoratori in regola o no....secondo c' e' l' omerta'.....il non volersi mettere in rogne....qualcuno pensera' sicuramente che l' omerta' e' una cosa sbagliata... ma......faccio un esempio.....siete per strada con la vostra auto.....uno vi viene addosso......qualche altro automobilista avra' visto l' accaduto no?.......di solito si fermano a testimoniare?.....no!!!!.........bene ..........e' omerta' anche questa........e magari qualcuno di questi che vedono e se ne vanno ( non potevo....ho da fare io altro che star la'...) sta' a fare discorsi sull' integrazione........sull' accettare tutti.....

lavoro ed ho lavorato con qualche extracomunitario......ce ne sono sicuramente di buoni e bravi.....ma....parere mio........giusto o sbagliato che sia......queste persone sono una minoranza......

chi da' pienamente ragione agli extracomunitari in questione.........ha pensato se una delle auto distrutte fosse stata la sua?

io non mi sento di schierarmi del tutto con nessn estremo......certo pero' che ammetto pendere piu' da una parte........

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  8. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    sentire dire dai calabresi che hanno ragione i leghisti! Mah... Probabilmente non si ricordano il loro passato recente, sveglia!!!

Un cittadino ha preso la ruspa cercando di avventarsi contro i neri, chi è più bestia?

Non voglio difendere i neri in principio, perchè generalmente la penso diversamente, ma qui perdiamo la ragione.

Ah, mio padre è calabrese, a scanso di equivoci.

9. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Non approvo il tentativo con la ruspa ma.....dopo che qualcuno ti distrugge qualcosa di tuo......lo scusi?ci parli calmo?.............o ti scoppia la testa?

Non so' te' ma per quel che mi riguarda.....nonostante la mia notevole calma.......avrei perso la testa pure io

10. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    ma mi pare che abbiano iniziato loro (italiani) con le ronde

11. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    a quanto ho capito qualche genio ha sparato ai braccianti con la carabina ad aria

12. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Non entrando nel merito se le ronde son giuste o meno.........ma se qualcuno le ha fatte.........mica si sara' sognato di farle per niente no?..........ci sara' stato un qualcosa che ha scatenato?

....terzo principio della dinamica

13. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    che cosa può giustificare delle ronde contro i neri?

14. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    fanno bene a rosarno,se facessimo tutti cosi in tutta italia si risolverebbe il problema.

15. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    mica sono solo per loro.....

cosa puo' giustificarle? giornali e telegiornali li leggi?

A 1 persona piace questo elemento.
  16. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    parlo del singolo caso...

era principalmente gente sfruttata... Io potrei definirmi anche razzista a volte, ma andare in giro a cercare gente per pestarla mi sembra proprio un simbolo di degrado e altrattanta inciviltà.

17. Paolo_bmw

Paolo_bmw Primo Pilota

1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    Le ronde vere non sono ne' solo per i neri ne' per pestare...quindi se qualcuno va' a cercarli per pestarli........punto primo non sta' facendo una ronda.....punto secondo molto probabilmente c' e' stata una causa che genera un effetto...

18. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    Bravo!

Ma cosa centrano con i neri?

Sono queste le cose che mi fanno arrabbiare, la gente è sempre pronta a criticare senza nemmeno sapere bene la cosa che sta criticando.

Questa cosa è diffusissima in Italia.

Ma io mi chiedo, ma non li leggete i giornali? Non sentite il telegiornale?

Ma il fatto è che si è bravi a criticare gli altri quando le cose non succedono a noi stessi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti riquoto. Appena posso Rep+.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  19. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    la cosa che mi fa ridere e' che dalle mie parti non vogliono i neri per vicini di casa ma manco i calabresi e se proprio devono scegliere preferiscono i neri ai meridionali.

20. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    ma nn dire cosi dai.almeno i meridionali nn puzzano i negri si.ma se ogniuno stesse a casa sua nn si farebbe prima,si lo so che la loro nn hanno niente,e allora vorra'dire che sono stati sfortunati sono nati dalla parte sbagliata vorrà dire che moriranno di fame tanto sono in tanti....

A 2 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina