BMW X1 F48 - Guasto su BMW X1 Sdrive 18d di un mese | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Guasto su BMW X1 Sdrive 18d di un mese

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Ricca84, 28 Luglio 2018.

  1. Ricca84

    Ricca84 Aspirante Pilota

    4
    1
    28 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Sdrive 18d Xline
    Buonasera,scrivo per sapere se qualcuno può dirmi se gli e’ mai successo quanto accaduto a me ieri sera. Ho una BMW X1 Sdrive 18d Xline acquistata nuova 1 mese fa,km percorsi finora 2.600. Ieri tornando dal lavoro improvvisamente mentre acceleravo il motore perdeva potenza; ho rallentato e provato piano ad accelerare di nuovo,ma faceva la stessa cosa,così dopo poche centinaia di metri mi sono fermato alla prima piazzola di sosta trovata. Stando fermo,senza toccare l acceleratore,il motore sentivo che al minimo aumentava e perdeva potenza,infatti la lancetta dei giri motore saliva e scendeva impercettibilmente. Ho chiamato il soccorso che,in garanzia,mi ha preso la macchina e lunedì mattina la porterà alla concessionaria BMW più vicina. Quando e’ arrivato il soccorso abbiamo acceso di nuovo la macchina e stando fermi,non c era più quel salisacendi dei giri motore e provando a dare gas lo prendeva regolarmente. Ora attendo con ansia lunedì per capire cosa sia successo. Sono davvero sorpreso e deluso che una macchina di questo livello dopo appena un mese mi abbia dato questo problema ( prima ho avuto per 5 anni una BMW serie 1 116 d e non me ne ha dato mezzo),ma soprattutto non mi capacito del tipo di guasto. E’ mai capitato a nessuno?
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    "sorpreso e deluso" mi pare eccessivo anche perchè non sai di cosa si tratti. per esempio, se hai acqua o dello sporco nel gasolio dovrai prendertela col benzinaio, non con la tua X1.

    ne riparliamo quando la ritiri, no?
     
  3. Ricca84

    Ricca84 Aspirante Pilota

    4
    1
    28 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Sdrive 18d Xline
    Si diciamo che ancora non so di cosa si tratti e magari non e’ niente di che..però documentandomi su internet ho trovato che i sintomi che ho avuto prima di fermarmi sono simili a quelli per i problemi della pompa del gasolio...speriamo bene,attendo lunedì per sapere cosa e’ successo...
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Potresti essere incappato in un benzinaio che usa il cloro come antialghe nelle cisterne del gasolio che oggi è per buona parte additivato con biodiesel.Usare cloro costa molto meno degli appositi additivi.
    Il cloro in breve tempo intacca la valvola Egr e da questi sintomi.
     
  5. Ricca84

    Ricca84 Aspirante Pilota

    4
    1
    28 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Sdrive 18d Xline
    Purtroppo niente di tutto questo...il guasto mi e’ successo il 27 luglio,oggi mi e’ arrivata lettera BMW a mezzo raccomandata spedita il 25 luglio con cui mi avvisavano che la mia X1 rientrava tra quelle da far rientrare per controllo sul trasduttore dell’albero motore per possibile difetto di fabbrica. Infatti si trattava proprio di quello,ho ritirato stasera l’auto dal service BMW dopo che ci hanno lavorato ieri e oggi.
     
  6. Ricca84

    Ricca84 Aspirante Pilota

    4
    1
    28 Luglio 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Sdrive 18d Xline
    dopo 1 mese dall’immatricolazione mi ha infastidito abbastanza ma ho apprezzato la prontezza nella comunicazione del possibile difetto di fabbricazione ( poi riscontrato) anche se purtroppo il guasto già mi era successo.
     
    A Fabietto27 piace questo elemento.
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Spiacevole ma almeno è un guasto accertato e riparato senza dubbi.
     

Condividi questa Pagina