Guasto pompa alta pressione e pompa gasolio

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nivola, 3 Settembre 2008.

1. nivola

nivola

19.028
    11.599
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (E46),Fiat 500R '73
    Premesso che, dopo accurata ricerca sul forum, ho riscontrato che alcune problematiche si son verificate sui modelli a gasolio (sia 2.0 che 3.0) della serie E 46 (la stessa mia 330 Cd fu sottoposta ad un'azione di richiamo nella quale venne sostituita la pompa del gasolio), volevo chiedere se avete avuto problemi in merito all'oggetto sulle vostre Bmw con motore a gasolio serie E90/91/92 e 93.

Pongo questo quesito poichè un amico, possessore di un 330d Coupè serie E92 nei giorni scorsi è rimasto a piedi in quanto si sono scassate sia la pompa ad alta pressione che quella del gasolio. Ha questa Bmw da circa un anno e mezzo e ha superato i 100.000 km (è un rappresentante..) ed usa la macchina in maniera tranquilla, non è uno spericolato, intendo dire...non corre...insomma, non la strapazza, per capirci.
    Mi ha raccontato che era in fase di sorpasso e, di colpo, la macchina si è fermata, morta lì.
    In realtà molte notizie dettagliate non le ho in quanto ho ricevuto solo un sms nel quale mi diceva, appunto, che aveva ritirato la macchina dal meccanico Bmw ed il guasto era dovuto alle due pompe, ma non mi ha specificato altro.
    A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
    Premesso che determinati componenti si possono scassare indipendentemente dall'uso che se ne fa (e lo sappiamo tutti..:wink:), secondo voi, potrebbe aver influito sul guasto un gasolio sporco o, comunque, di scarsa qualità? Non ho informazioni in merito, tuttavia proverò a sentire il mio amico anche in merito a questo punto.

Grazie, anticipatamente, a tutti voi:wink::wink:

PS: In merito al punto sul gasolio specifico che è sempre stato usato gasolio del tipo "normale".

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2008
  2. nivola

nivola

19.028
    11.599
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    :sad:

3. Marconycity

Marconycity Secondo Pilota

920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    per quello che mi sembra di capire, un guasto improvviso di entrambi i componenti non puo' succedere per cedimento, cioe' per difetto, ma perche' e' accaduto qualcosa all'improvviso. La cosa piu' probabile e' che il carburante che in quel momento stava utilizzando fosse alterato, magari con additivi proibiti usati per allungare il gasolio. Dovrebbe farsi svuotare il serbatoio (se e' ancora presente quel gasolio) e farlo esaminare o mandarlo alla Guardia di Finanza.

4. nivola

nivola

19.028
    11.599
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Grazie per la risposta, innanzitutto...
    In effetti pensavo anche io la stessa cosa tant'è che avevo chiesto specificatamente se avesse usato o meno un gasolio "speciale".
    Considerando poi che è un agente di commercio, potrebbe aver fatto carburante in un distributore da cui non si serve, di solito ed ecco il patatrac...:sad:
    Non penso che il gasolio sia ancora presente nel serbatoio in quanto il guasto si è verificato circa un mese e mezzo or sono e, in questo lasso di tempo non l'ho più sentito...proverò a chiamarlo per snetire cosa gli hanno detto in Bmw in merito a questo tipo di guasto..:wink:

5. nivola

nivola

19.028
    11.599
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Up:wink:

Condividi questa Pagina