Spero sia la sezione giusta e qualcuno possa aiutarmi, ho provato con la funzione cerca e ho visto che già qualcun altro ha avuto lo stesso problema ma poi è rimasto in sospeso, praticamente mi sono accorto che i paddle da un giorno all altro hanno smesso di funzionare, in qualsiasi modo metta il selettore non vanno piu, mentre il sequenziale sulla leva funziona benissimo i paddle no, poi per un attimo hanno funzionato e poi morti di nuovo, prima che smonto volante e tutto macello annesso qualcuno può darmi un consiglio? Grazie
È un retrofit che hai fatto tu o l'auto li ha sempre avuti? Sembrerebbe un problema di contatti se prima funziona e poi no.
No sono paddle di serie, anche io penso che sia un problema di contatto anche perché mi sono appena accordo che se prendo un “dosso” va se poi ne prendo un altro smette e così via, il fatto è che prima mentre non funzionavano sono andato a controllare gli attacchi della FEM e ho notato che un ca***ne che ha fatto il vecchio antifurto ha messo i fili a destra e manca con il nastro isolante, praticamente un lavoro di m* , pero staccando e attacando il connettore FEM ha funzionato, da fermo, poi ho chiuso la macchina ci sono risalito senza toccare nulla e di nuovo nulla, anche se fosse un falso contatto un minimo si movimento ci dovrebbe stare, non vorrei che con lo schifo che hanno fatto, quando hanno tolto il gps abbiano fatto danni
Potrebbe essere un problema alle piste dello SZL, hai altri problemi con i tasti sul volante, il clacson, ecc?
Allora potrebbe essere il pastrocchio coi cavi sulla FEM i paddle sono collegato con un solo filo, controlla il cavo che arriva sul pin n.5 di questo connettore:
Si grazie ho controllato e il cavo pare jon essere tra quelli tagliati icri giuntati, mica c'è una guida di come smontarenil volante ? Vorrei provare a dare uno sguardo li pulendo i connettori vari, ho notato che se non funziona dando 2 "colpi" sopra il volante torna a funzionare
Provero a smontarlo e pulirlo, e vedere, perché stranamente e l unica cosa che kon funziona devo vedere anche le connessioni magari, una cosa , quando lo smonto e pulisco sai per caso se poi bisogna ri tarare ad esempio il servosterzo? Grazie
No, nessun tipo di settaggio, smonti e rimonti senza problemi ma prima stacca la batteria altrimenti avrai errore dell'airbag.
Ciao a tutti, ho una serie 1 m sport acquistata nuova nel 2019 e volevo installare i paddle al volante, è già predisposta del cavo che dev'esserci dal volante alla fem?
Gentile utente @NicolaD95 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao @NicolaD95 , se la tua è una LCi2 (direi di sì, essendo del 2019), dovrebbe essere predisposta, indipendentemente dalla motorizzazione. Cioè, anche se il cambio Steptronic Sport (che viene venduto come optional includendo i paddles al volante) è previsto sulle motorizzazioni 20i/d e superiori, anche le F20/F21 LCi2 con motorizzazione inferiore dovrebbero essere predisposte con il cavo di cui si parla (dall'SZL alla FEM). La mia è una 118i e ho fatto l'upgrade senza troppi problemi. Prima di acquistare i pezzi controlla che sia presente il PIN #3 nel connettore dei comandi al volante (quello dove finiscono i connettori dell'infotainment e del cruise). Vedi foto sotto: Connettore lato volante, al centro della foto: Connettore lato SZL: