guasto motore | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

guasto motore

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da japan, 27 Giugno 2016.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... solidarietà ... ...
     
  2. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    guasto motore

    Assoluta solidarietà! Per capire ed evitare problemi simili, ti ha detto che cosa potrebbe aver causato la rottura?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    allora la causa e' la pompa difettosa che su alcuni modelli di qualche stabilimento nel mondo hanno fatto si macina la girante perche e' di materiale non idoneo questa che mi ha messo e' modificata, il pompista tra le righe mi ha detto che la bosch gli ha detto di acquistare un tipo di macchinario da 40000 euro che faceva proprio questo tipo di lavori perche' per il futuro gli avrebbe garantito lavoro tedeschi bast....
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    guasto motore

    Che bastardi
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bastardi krucchi............
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Uhm... 40.000€ per comprare un macchinario che ti consente di fare questo tipo di riparazioni dove guadagni (netto tasse) 500€ a volta (dei 5000€ che hai pagato, tra pezzi di ricambio, IVA, costi vivi e di ammortamento e tasse non credo resti molto di più) e tenendo conto che l'incidenza di questi problemi è relativamente bassa e comunque distribuita su tutt'italia quindi dubito verrebbero tutti da lui a sistemare il danno (alias 5/10 interventi l'anno)... beh, rientri dei soldi spesi per il macchinario in comodi 10/20 anni sempre che non abbia bisogno di manutenzione o riparazioni... non credo che la bosch ne venda molti con questa strategia commerciale :mrgreen:

    Detto questo, concordo con il "krukki bastardi" (anche se fanno delle macchine maledettamente belle!)
     
  7. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Veramente...non ci voglio proprio pensare..certe cose sono proprio un controsenso.....

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    guasto motore

    Anche Audi sui 2.0 tdi 143cv ha questo difetto della pompa. Il problema è della bosh. Si distruggono senza nessun preavviso. Su forum Audi ho visto gente che l'ha cambiata a prescindere, per non rischiare.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  9. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Sarebbe utile capire bene i codici dei ricambi interessati da questi difetti ...

    In modo da poter fare delle considerazioni di intervento preventivo o meno ...

    O per lo meno sapere che si è rischio ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2016
  10. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Si però ragazzi...è come andare dal medico e dirgli mi dia una medicina per quello che potrei prendere...capisco che 5/6 mila euro spaventano assai...però la macchina mica l'ho costruita io..pensa che la.mia è di nuovo in officina per il discorso collettori di scarico e perdita dalla guarnizione..non credo che non lo sappiano... è che ovviamente gli fa comodo cosi..la fetta di mercato delle auto del domani sarà per chi ha meno noie degli altri..questo è sicuro..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche perché costasse poco, potrei anche dire " ma si, la faccio", ma il costo è tutt'altro che basso
     
  12. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    questi sono i motivi per cui nn metterei mai moduli aggiuntivi
     
  13. Niko82

    Niko82 Primo Pilota

    1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    guasto motore

    Ormai tutte le case costruiscono con parti/componenti pari oppure gia sottodimensionati rispetto alle esigenze reali di rubustezza..

    Io non condivido..ovvio..ma visto lo storico delle rotture qualcosa non torna..vuol dire che ce lo mettono in quel posto già nel momento dell'aquisto dell'auto..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina