ciao, riesci a dimostrare dove hai fatto gasolio? Tipo carta di credito ecc? Ad un conoscente è appena capitato, fatto gasolio, dopo qualche km la macchina si è piantata. Aveva pagato con carta di credito. Ha fatto scrivere dall'avvocato e il distributore si è fatto carico dei coti di riparazione Ho visto successivamente che il gasolio lo avevi fatto dalla tua cisterna. Il consiglio sarà magari utile per altri
Io per acqua nel gasolio nel fiat ducato ho rifatto 3 volte pompa e iniettori...girando per lavoro facevo rifornimento dove capitava.. ora cerco di farlo sempre vicino a casa e nei soliti posti.. cmq sono dei pezzenti chi taglia il gasolio o non controllano quando glielo scaricano..perche l'acqua può venire anche dalla raffineria quando svuotano le condotte con acqua e una palla in gomma che spinge fuori tutto il carburante..se la saracinesca chiude con qualche secondo di ritardo un pò di acqua va in autobotte..questo mi avevano detto al tempo.. Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
ho sentito adesso un bravo pompista dice che sono tutte balle . verso i 100000 km la pompa common rail lascia delle morchie che vanno a finire nell alimentazuìione spaccando tutto e' un difetto bosch ma bmw nasconde istruendo i suoi in acqua e sporco nel serbatoio, io in effetti ho notato il resp officina diverso come sapesse gia' tutto che stesse leggendo una storia. Se non dovessi andare d accordo con bmw il pompista mi ha garantito che a 2500 euro mi fa tutto
Rimango molto perplesso, perchè se cosi fosse il forum dovrebbe essere zeppo di questi problemi, ormai i 100000 km sono stati raggiunti ed oltrepassati abbondantemente da molti utenti, oltretutto la pratica del tener nascosto é molto rischiosa, altri costruttori c'hanno rimesso denti e gengive....
Io la pompa nell'alfa 147 l'ho fatta a 200 mila km..perche perdeva gasolio e sentivo odore.. credo credo so deteriori più per usura che per morchie varie..non saprei..per me è acqua.. Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Quoto, ma direi che la cosa fondamentale è riuscire a risolvere il danno con meno della metà di quanto preventivato da BMW....
guasto motore Successo anche a me con un Nissan qualche mese fa....ho speso attorno ai 1.600€ fra revisione pompa ed iniettori (4).....dentro al flauto ho visto con i miei occhi che c'era della schifezza (no acqua).
guasto motore Senz'altro... ci mancherebbe.. penso che sia la cosa più importante.. Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
Quale flauto? Mulino bianco? Scusa la facile battuta, ma non ho mai capito cosa si intenda per flauto riferito al sistema di alimentazione motore..
guasto motore interessante l'altra campana http://www.gestoricarburanti.it/redazione/normativa/antitrust/2107-un-pieno-indimenticabile-gasolio-e-acqua