BMW X3 F25 - guasto fasullo faro retromarcia sx | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 guasto fasullo faro retromarcia sx

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da tiffany, 16 Settembre 2019.

1. tiffany

tiffany Kartista

180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    capita abbastanza spesso che mi si accende la spia di malfunzionamento delle luci,
    dalla autoradio business ho l'indicazione di faro retromarcia sx guasto anche se non ho inserito la retromarcia.....
    ovviamente la luce funziona, nel dubbio ho controllato se funziona anche la dx e tutte le altre lampadine e sono tutte funzionanti (non ho i led)

cosa può essere??

Succede anche a me la stessa cosa ogni tanto mi segnala il faro retromarcia guasto ma funziona regolarmente, tra l'altro l'ho portata a fare il tagliando in BMW settimana scorsa e mi hanno confermato che è tutto ok :confused:

quindi che faccio??? è brutto da vedere quel messaggio

Vai in bmw, lasci la macchina e te lo fai sistemare. Le parole chiave sono: “Non mi interessa quanto costa o quanto ci mettiate, io quel messaggio non lo voglio vedere più”.

una volta mi hanno liquidato dicendo che era troppo dispendioso cercare il guasto

Finche i soldi sono miei e non ti pongo limiti, lavora. Al massimo mi chiedi un migliaio di euro di anticipo se non ti fidi.

abbiamo smontato e pulito i contatti, ma ogni tanto quando si chiude il portellone la lampada si spegne, se dò un colpo al faro funziona...
    ho invertito sx e dx e il problema si è spostato, quindi credo sia il portalampada o la lampadina...

ad aprile ho portato la mia x3 a sostituire la distribuzione in bmw di misterbianco, nel controllo generale finale prima della consegna il capofficina si accorge che compare il messaggio di faro retromarcia guasto, viene sostituita la lampadina, per 2 mesi il problema viene risolto ma dopo tutto come prima non mi resta di ignorare il mess.

Un saluto ai colleghi, scusate la pochezza del quesito, il check mi tartassa da un po' con luce retro sx guasta, ora si ed ora no, la lampadina nn c'entra (ho provato ad invertire da sempre la guasta a sx) cosa può essere, cablaggio? Fusibile? Pazzia? Consigli?

Condividi questa Pagina