Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    troppo cari. senza cambio albero sono 1500euro al massimo.

2. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Dovresti.... Essendo il motore ore 2009, hai il pignoncino della catena sull' albero .

In BMW lo sostituiscono a priori, meccanici generici controllano lo stato della dentatura e ti dicono cosa fare...

Ma se i denti sono mangiati ti conviene cambiarlo sempre, che senso ha avere una catena nuova e poi il pignoncino che non le fa fare presa x bene?

3. livon1980

livon1980 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    si ma 3500 euri sono troppi.non sono disposto spendere cosi tanto...

4. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Purtroppo... Non lo sai finché non fai il lavoro... Per esperienza diffida in un senso o nell'altro di chi ti dice di cambiare o meno l'albero... Se il pignoncino e rigato va cambiato, altrimenti tra un anno o meno sei punto e a capo, se è sano lascialo.

Ma prima che apri il motore non lo puoi mai dire...

5. livon1980

livon1980 Aspirante Pilota

3
    0
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Grazie per il consiglio.In officina questa cosa non mi è stata detta.Adesso vedo di organizzarmi per il cambio.Grazie a tutti

6. UMBYX

UMBYX Collaudatore

370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    ragazzi...mi sono letto un po' la discussione....che dire???per uno che si affaccia al mondo bmw,e' abbastanza deprimente leggere ste' cose....soprattutto di un marchio che si "pavoneggia" essere premium....in casa con audi e vw in totale 350000 km mai mezzo problema....io avrei nel mirino la x4 2.0d....ma quasi ripenso al q5....l'unica speranza e' che il motore nuovo non abbia di questi problemi...ma leggevo che dallo"spaccato" non sembra un progetto tanto diverso....uff,faccio 25/30000 km/anno,non mi va di spendere tanti soldi ed avere problemi/pensieri.... :-( non e' giusto...solidarieta' chi ha avuto problemi!!!

7. djsantiz

djsantiz Secondo Pilota

643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    condivido la mia esperienza se può mettere in guardia qualcuno sulla distribuzione...

8. mauro65

mauro65 Kartista

211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Assolutamente sì,esci automaticamente dalla Best e da ogni correntezza commerciale post - Best

Gli iniettori e la pompa gasolio rientrano nella best, a meno di non aver caricato gasolio inquinato, e fermo restando che ci sia su il filtro corretto. Che, ai fini della Best, è quello originale.

Io continuo a far molta fatica a capire perché per speculare su pochi euro (che, su prodotti di qualità , si tratta davvero di pochi euro, specie con le promo annuali Bmw) si butti nel cestino quella che rimane una delle migliori garanzie nel nostro mercato

9. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Infatti alla fine ho messo l'originale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. montato dal mio mecca perchè in BMW non me l'hanno cambiato con il primo tagliando del pacchetto manutenzione

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2014
  10. mauro65

mauro65 Kartista

211
    13
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    6.952
    ex :( E91 LCI 318d
    Non te l'hanno cambiato con il primo tagliando, perché si cambia ogni secondo tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Curiosita'(poi magari passo da detrattore, come solito): In ferie ho fatto un giro in edicola per scegliere qualche giornale automobilistico che non avessi gia' per far passare del tempo in spiaggia....

Noto un fascicolo di Automobilismo che riguarda l'affidabilita' di vari modelli....a cura della dekra.

Be', vado subito a cercare se in bmw c'è nota dei guasti catena del motore. Altrimenti a che serve un giornale affidabilita' in edicola ???

Be', non si parla di nulla, ma solo di stupidaggini dandone importanza eccezzionale ai fini delle votazioni , o cose incredibili.

Possibile che su migliaia e migliaia di vetture passate al setaccio non ne sia passata 1 con quel problema, con fasatura non corretta per usura e quindi maggiore emissione di scarico.....

Le penalizzazioni ad altre vetture di altri segmenti sul motore si riferiscono a motore "sporco", o perdite.....anche su modelli giap che notoriamente non sono molto soggetti a certe cose.

Non l'ho preso, non ho buttato i miei soldi per leggere cacchiate di comodo tedesche che non espongono i problemi e che danno adito a grandi affidabilita' .

Ma questi enti sono cosi' estranei a conoscere certe problematiche??? perche' a me sinceramente pare strano che non citino niente e nessuna bmw sia passata con qualche problema arcinoto.

Come pure mi fa' vomitare leggere per alcuni modelli di altre marche ed altri segmenti di fantomatiche molle rotte nell'assetto.....ma de che'????? che revisioni fai con vetture che arrivano con molle tranciate???

Circoli con le ruote che strisciano nei passaruota e con gli ammo a tampone????

E le mercedes C di due generazioni fa', con tutti i problemi di iniettori che han avuto????Nulla ....

Per chi ancora crede alle fantomatiche favole di affidabilita' e a pregiati enti teutonici....

Superiorita' di plastiche, assemblaggi, cura di costruzione ed elettronica ......ma come affidabilita' di parti importanti per me si insabbia troppo.

Per fortuna che la mafia viene associata all'italia, perche' per me è ben radicata anche altrove.

Possibile che una casa serie come toyota faccia richiami di acceleratori difettosi e la si metta giornalisticamente in cattiva luce e sull'orlo del fallimento per un pezzo da pochi euro....e che tutto passi insabbiato su schifezze di anni ed anni teutoniche ,su una moltitudine di esemplari ,per importi medi di migliaia e migliaia di euro, non sostenuti dalla casa madre se non in pochi casi????

Solo gente "ariana" puo' permettersi di cambiare leggi europee emissioni a piacimento o tentare di aggirare con estro "similitalico" un prossimo pagamento pedaggio autostradale tedesco.

Di far vincere concorsi di auto dell'anno con la golf con scarti esagerati e poi senza alcun regalo da parte di vw , che si tira fuori da qualsiasi responsabilita'.

Vietato dalle leggi europee e riproposto come assenza di pedaggio, ma sconto equivalente di esso sul bollo di tutti i cittadini tedeschi.

Alla faccia della serieta' a loro troppe volte facilmente associata.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2014
    A Xhuxh piace questo elemento.
  12. taddeus

taddeus Aspirante Pilota

42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Condivido le perplessità, ma la risposta è semplice ... l'argent, che rende dipendenti.

13. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Scusate non posso leggere tutti i messaggi delle 63 pagine (chiedo scusa).. Per la cronaca un motore di rotazione provenienza conce BMW marchiato N47 D20A nuovo nuovo ancora da montare, sarà già aggiornato allo step 3 nella distribuzione? Ho dovuto cambiare il motore e (e92anno 2008) causa aspirazione acqua per violento nubifragio e mi é arrivato questo...Io penso e spero che BMW in rotazione venda solo motori aggiornati ...

Grazie!!!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2014
  14. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Basta che chiedi in Bmw... Dal numero di serie ti dicono tutto, cmq basta che sia dal 2013 in poi... Semplice

15. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Grazie!!! in bmw mi hanno assicurato che escono solo motori aggiornati, il mio dovrebbe essere un luglio 2014 ma speravo di poter fare un controprova autonomamente inserendo ch'esso un n di serie in un sito!!

16. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Se paghi l'intervento sono obbligati a metterti l'ultimo modello, se te lo passano in garanzia ti mettono un ricondizionato a loro svelta... Cmq metti il numero di serie motore su realom e ti dice da quando a quando è in produzione come serie. Spero di essere stato utile

17. PuccioE39

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    anche se paghi ti montano sempre un motore di rotazione rigenerato

18. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Se paghi BMW monta motori nuovi dando garanzia per pezzi e manodopera, gli montano nuovi... Almeno cosi dicono da BiAuto

19. PuccioE39

63.515
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si credici. quindi se devi cambiare un 177cv secondo te ti mettono il 184? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la garanzia te la danno comunque perché quelli di rotazione sono praticamente nuovi.

20. davide123d

davide123d Collaudatore

270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    Sembrerà la solita menata... Ma a me con la catena nuova hanno aggiornato la centralina e da 2 08 mi hanno messo i 215 cv. Del 125d .

Scritto in fattura... Aggiornamento centralina con ultimo software. Non so se è la prassi... Cmq se non hanno i vecchi 170 cv ti mettono i 188 tanto e quasi tutto di centralina la differenza...

Condividi questa Pagina