Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog
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Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. machico89

    machico89 Aspirante Pilota

    40
    0
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 318d sport f30
    Addirittura?

    Un auto che costa dai 30000 € in su non è affidabile è il colmo .

    Per una persona che non ha mai avuto una bmw sarebbe una tragedia leggere certe cose, tipo interni scadenti, rumorosità, scricchiolii, poca affidabilità.

    A leggere questa discussione ad esempio si capisce che una bmw dura massimo 3/4 anni.

    Incredibile.

    Se è così la vendo domani.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma direi che va un pò a c.ulo.
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao

    si infatti sia la ia che quella dell'amico di sicilia è datata 2008, ed è per questo che ho detto che cambiando solo la catena principale non conclude nulla.

    ciao alla prossima
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao,

    infatti è proprio vero avevo sognato la mia er1 da quando era uscita non ti dico come mi sono sentito quando mi hanno detto che andava rifatta la distribuzione anche se a dire il vero non è che sentissi rumori sospetti ma tutti i capo offina hanno sentenziato il guasto e quindi.... figurati cosa pensa mia moglie di BMW.

    inoltre prima ho avuto anche il guasto all'attuatore della turbina, e il guasto al bloccasterzo, quindi io in 43mila km ho avuto tutti i guasti della serie uno in più c'è sempre l'incognita del dpf.... vedi un po come siamridotti

    ciao
     
  5. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    Ciao a tutti io ho un 320 d e92 del 2007 con 137000 km!E sinceramente avrei la catena che comincia a fare un leggero ticchettio!

    Preciso che non l ho mai sostituita ma ho eseguito sempre tutti i tagliandi richiesti dell auto!

    Oggi sono stato sia in Bmw al concessionario Motorsport di Treviso e da un mio meccanico di fiducia per dei consigli sul quando cambiare la catena!

    In bmw da onesti mi è stato detto che la catena a cofano chiuso non fa eccessivo rumore e ha sentito di peggio e loro mi consigl di provar a tirare avanti fino a 150000 km oppure sostit la catena con un costo di 3500 euro.

    Il mio meccanico di fiducia invece mi ha consigliato che sarebbe quasi ora di cambiarla e che il costo si aggira sui 2800 euro.

    Avrei bisogno di alcuni consigli e cioè:

    -E' necessario sostituire immediatamente la catena e se si meglio fare il lavoro in BMW(data la probabile garanzia sul lavoro) oppure dal mio meccanico??

    -Inoltre vi chiedo potrei aspettare un altro po prima di cambiarla tipo altri 10000 km considerando che in bmw mi dicono non fa un eccessivo rumore??

    -Infine vi chiedo dato l auto avrà un valore di mercato di 14000 euro circa avrebbe senso spendere 3000 euro per sistemarla o meglio valutare un altro e92 usato ma con meno km tipo 60000 km??

    Grazie mille della vostra disponibilità!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io la venderei.
     
  7. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    Ok grazie puccio!infatti ci sto pensando!
     
  8. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    Cmq sia mi dicono che anche se dovessi prendere un altro e92 con meno km il problema ci sarebbe cmq in quanto è proprio la progettazione del motore sbagliata!Tu Puccio che ne sai a riguardo??

    Grazie!
     
  9. abra73

    abra73 Secondo Pilota

    545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Certo che sì , il problema è su tutte , o meglio nessuna ne può essere esclusa a priori.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    cogli l'occasione per passare a 325d/330d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    Sei sicuro che questi due motori non hanno problemi?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si, gli M57 197cv e 231cv non hanno problemi cronici alla catena.
     
  13. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    E il 325 e il 330 sai se hanno problemi alla turbina anche?

    Cmq se trovo un 325 la cambio altrim mi sa che cambio la catena perchè è inutile prendere un 320 con meno km che poi mi darà di nuovo lo stesso problema!
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti,

    Michele se fossi in te, avendone le possibilità ( non economiche intendo, ma di assenso dovuto da altri) cercherei anche un 335anche con 70/80 mkm perchè quei motori sono esenti da questi guasti e perche avresti realmente una bomba.

    Probabile che con un cambio del genere la differenza non sia tanta.

    Fai sapere come va ciao.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no sono generalmente affidabili, coi 6 cilindri si cade in piedi
     
  16. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Per rifarsi legalmente bisogna avere molto meno di 100 mila km, io con 72 mila o 74... ora non ricordo e minaccia di andare all'adusbef ho avuto il 75% del lavoro da Bmw... in vigore del fatto che ero di molto sotto la soglia di controllo della catena, se non erro è ai cento mila.

    Ora pezzi e mezza manodopera gli ha messi la casa, in oltre altri 2 anni di garanzia su motore...

    Non male... ma ho lasciato 500€.

    Il nuovo kit dovrebbe essere di sicuro più resistente, ma credo non definitivo.

    Ora che io sappia anche in Germania con i motori del 2012 con questo kit di serie siamo statisticamente a livelli normali di rotture
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il controllo catena è a 250mila.
     
  18. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Il primo controllo a diagnosi mi hanno detto in Bmw italia lo si fa al tagliando dei cento...

    Poi io la ho presa per buona... cmq. L'unica cosa è meno minacciare il buon nome del marchio...

    Per una vettura Premium il brand è tutto...
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si fa ai 250mila, un controllo di massima sulla rumorosità.

    fra l'altro qualora ai 100mila si dovesse fare un controllo visivo andrebbe tirato giù il motore, il che necessiterebbe almeno di 800euro di manodopera.

    e non mi sembra che il terzo tagliando (quello dei 90mila) costi 1500 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2013
  20. michele81

    michele81 Kartista

    81
    1
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.324
    BMW320D COUPE' 2007
    Ezio 41 non credo che prenderò un 330 0 335 perchè più che altro si pagano circa dagli 800 euro di bollo in su e poi i tagliandi rispetto ad un 320 costano anche di più!

    Quindi credo che mi stabilizzerò su un 325 sempre se riesco a trovarne uno usato perchè non ce ne sono molti in giro sbaglio??

    Se non dovessi trovarlo e con 1500 euro dovessi riuscire a cambiare la catena solo in questo caso tengo l auto per altri 30000 km e poi si passa a un serie 4 usato sperando non abbiano problemi pure questi!

    Grazie a tutti dei consigli!Questo forum mi ha aiutato molto devo dire finora!
     

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