Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Meglio del bardalh? È sempre un 5w30?
     
  2. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    si si sempre 5w30 ma ha un indice di viscosita piu alto e parlando con un ingegnere motoristico me lo ha consigliato...
     
  3. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Grazie mille!
     
  4. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ci mancherebbe :wink: (goditela e lascia perdere questi topic tanto fino a quando non trovano la soluzione e inutile logorarsi :wink:)
     
  5. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Mi sa che hai ragione!!
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    70000 km in 4 anni ti sembrano molti km? parlo almeno di 35/40 mila annui ,il problema sta nella lubrificazione ,vedendo quelle che si sono rotte erano tutte allungate indice di surriscaldamento ,quindi per riscaldarsi vuol dire che l'olio era altrove.
     
  7. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Non si spiega il mio caso... autostrada, catena spessa, sistema di lubrificazione diverso... ma stesso problema
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    il sistema di lubrificazione è lo stesso, manca anche a te il foro sull'albero a camme..

    per questo, come dicevo, puoi avere anche una catena grossa 10 centimetri, ma se non è lubrificata prima o poi cede per usura
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Il sistema di lubrificazione è identico su tutti gli n47 , devi modificarlo come quello di nitrous per risolvere.
     
  10. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Un intervento preventivo come il suo quanto potrebbe venire a costare?
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Credo sotto i mille euro.
     
  12. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Mmmh interessante, nessun altro l ha provato?
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  14. Jokerout

    Jokerout Secondo Pilota

    639
    25
    20 Luglio 2013
    Reputazione:
    204.225
    E91 318d futura restyling
    La cosa che proprio non riesco a capire è questa:

    tutti ci tengono alla propria macchina,e tutti si informano sugli eventuali aggiornamenti,ma poi sta modifica del foro che è così risolutiva,non c'è nessuno che l'ha fatta preventivamente?....e poi si parla di un solo meccanico disposto a farlo?

    Eppure alla fine questo non ha scoperto nulla di nuovo,ma ha ripreso la soluzione dagli m47 che avevano l'albero già forato...

    ...e poi come mai bmw non risolve definitivamente il problema,anche sui nuovi modelli,se fosse n solo problema di buco...

    chiaritemi sti dubbi...

    mercoledi ritiro un 318 touring del 2009 con 74000km da un concessionario usata e sarei disposto a qualsiasi cosa per prevenire l'eventuale problema.....come devo fare!!!!!!ma con tante vittime è possibile che solo uno ha fatto sta modifica...davvero molto strano...

    ps:i miei complimenti a nitrous e al suo meccanico per averci creduto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2013
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh io non sono favorevole a farmi aprire il motore giusto così per guardarci dentro.
     
  16. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Io ad esempio ho chiesto a due meccanici preparatori e entrambi hanno detto che non lo farebbero
     
  17. AlfaJumbo

    AlfaJumbo Collaudatore

    395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    A me invece sembra una cosa valida. Per caso ti hanno anche spiegato il motivo?
     
  18. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Si vede che non hanno le conoscenze adatte!
     
  19. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  20. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Appunto non tutti i dottori sanno operare un cuore!
     

Condividi questa Pagina