Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
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Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  2. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    perche non usare tutti il kit distribuzione del 123 se il monoblocco e identico e quest'ultimo e meno soggetto al problema?
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
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    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
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  4. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
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    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Quoto...

    Cmq il pezzo del 123 non è immune da problemi.... sono io la dimostrazione!

    Il gruppo catena tendicatena è quello del 3000 nuova versione ho inserito i codici su realom dei pezzi della fattura della Bmw...

    Però non so se veramente fossero contabili su ogni n47...
     
  5. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
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    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
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    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Ma ragazzi voi come ve ne siete accorti di preciso? A freddo o a caldo? In folle a sentire la macchina dall esterno o si sentiva anche in marcia?
     
  6. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
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    2 Settembre 2011
    Torino
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    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Inizia a caldo verso i duemila giri sembra provenire tra volante e autoradio .

    In questa fase non corri grossi rischi...

    Quando invece la catena acquista più gioco lo senti distintamente a freddo in folle e a cofano aperto
     
  7. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
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    2 Settembre 2011
    Torino
    Reputazione:
    58.214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Cmq il monoblocco del 123 non è del tutto uguale al n47 standard.

    Presenta strani rigonfiamenti perimetrali.... a detta dei meccanici per rinforzarlo.

    Cmq i danni alla catena secondo un meccanico astigiano con cui ho parlato sono dovuti alle vibrazioni del motore e la scarsa flessibilità dell' alluminio delle nuove catene, che inoltre sono più sottili, quindi rompono o prendono gioco più facilmente....

    Poi i tendicatena sono stati progettati a risparmio, in plastica....

    Infatti solo ora sono tornati al metallo nelle zone più importanti....

    E pensare che Hyundai e Mazda lo sapevano già infatti usano ancora catene in acciaio e tendicatena in alluminio....
     
  8. kiro87

    kiro87 Collaudatore

    303
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    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
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    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Ma il rumore che si avverte è un ticchettio o un fruscio?!

    Io di rumore strani ne avverto 2, una specie di 'vroon vroon' quasi una forte vibraziobe quando sono in folle con il pedale del freno premuto, allena lo rilascio sparisce, e poi ho notato che con il clima accesa sento molto di piu "il motore" nell abitacolo
     
  9. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
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    2 Settembre 2011
    Torino
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    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Sembra un suono di maracas....

    Dalla tua descrizione io farei controllare la cinghia dei servizi... non la catena.
     
  10. kiro87

    kiro87 Collaudatore

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    24 Febbraio 2013
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    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Ok grazie mille!!!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
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    otuA
    16d e 18d sono identici, cambia solo la mappa.

    20d è diverso per quanto riguarda turbina, pompa iniezione, iniettori (piezoelettrici)
     
  12. [MariuS]

    [MariuS] Aspirante Pilota

    35
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    7 Luglio 2013
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    e92 320d
    La mia (presa usata una settimana fa) con 89mila km fa un rumore che sembra più il rumore di un criceto :lol:, un cigolio, bo non saprei come descriverlo. Stamattina ho aperto il cofano (quindi a motore freddo) e il rumore sembra provenire più dalla cinghia servizi (che probabilmente non è mai stata cambiata). Non lo avrei mai notato se non avessi letto questo o altri topic simili, quindi come rumore non è poi così forte, anzi, alla mia ragazza e pure a mio padre, il motore sembra pure fin troppo silenzioso per essere un diesel.

    Oggi provo a sentire se a motore caldo aumenta, diminuisce, sparisce, ecc.
     
  13. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    24 Gennaio 2008
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  14. [MariuS]

    [MariuS] Aspirante Pilota

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    7 Luglio 2013
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    e92 320d
    Spero sia la puleggia come ho letto in altri topic (in quel caso me la farei cambiare con calma quando torno dalle ferie).

    Ma che tipo di rumore è? Ho letto che solitamente è un rumore di ferraglia o un ticchettio avvertibile anche dall'interno dell'abitacolo. :-k Io viaggio sempre con i finestrini chiusi e di rumori strani in questa settimana non ne ho sentiti, anzi da dentro si sente pochissimo il motore.
     
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

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    24 Gennaio 2008
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  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma valaaaa'.... Figurati .... Ogni sei mesi viene detto che il problema e' risolto con pattini nuovi, tendicatena nuovi ecc, ecc ... Sono tutte caz.zate! È un motore da riprogettare e stop. Il problema non verrà mai risolto. Nemmeno sulle nuove e' risolto ... Io ho una serie3 F31 nuova ed a 18000km mi è'stata sostituita la catena perché era già rumorosa. Fate voi ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2013
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  17. davide123d

    davide123d Collaudatore

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    2 Settembre 2011
    Torino
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    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Forse ti sbagli.... i nuovi pezzi sono riprogettati non riadattati... con diverse portate di olio e tolleranze di gioco... forse dico forse hanno trovato una quadra.
     
  18. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ma figurati .... È' dal 2007 che va avanti 'sta storia dei pattini riprogettati ecc, ecc ... Ogni volta che cambio macchina con l'N47 ti dicono "tutto risolto".... Si infatti .... Due volte .... Magari nel tempo avranno limitato le sostituzioni ma da qui a dire che il problema e' risolto ce ne passa....
     
  19. [MariuS]

    [MariuS] Aspirante Pilota

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    7 Luglio 2013
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    e92 320d
    A parte il fatto che sono stato tipo mezz'ora su youtube a sentirmi gente che suona le maracas (e penso anche di aver imparato come si suonano), mi sono fatto 10km in mezzo al traffico senza aria condizionata e sono sudato come un porco...:lol: io rumori strani non ne ho sentiti, a parte il gni gni gni che sembra provenire dalla cinghia servizi :-k Magari stasera, se ce la faccio, provo a fare un video e mi dite se sentite qualcosa, così mi levo il pensiero. La turbina che fischia (anzi sembra più un soffio) in accelerazione è normale? Non ho fatto caso a quanti giri, però penso intorno ai 2000giri.
     
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    15 Ottobre 2007
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    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    La mia F31 non faceva rumore di maracas ma un gnek gnek gnek sempre più forte col passare dei km. Era molto simile al rumore che mi faceva la E91 quando mi hanno sostituito il dumper e la cinghia dei servizi per cui davo per scontato fosse quello il problema ... Invece era la cinghia... Con esclamazione del caposervice "ma non è' possibile! Anche sulle nuove serie3!! Eppure ci hanno assicurato che le nuove serieF hanno la catena OK.."
     

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