Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    puttega nitrous.. posso provare ad immaginare il tuo stato d animo..

    quando dovrebbero esaminare il tuo motore?

    continui a cercare intanto? io se dovessi trovare qualcosa ti scrivo qui..

    è quel ragazzo che è poco distante da te che te lo esamina?
     
  2. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    da come l hai descritto, sembra uno in gamba.. speriamo che il tutto si risolva nel migliore dei modi.. quel meccanico cosa ne pensa di quei motori? quello germanico e quello italiano?

    ..beh.. vedila come un modo per tenerti in forma.. anche se 48 giorni senza auto sono veramente tantissimi.. ma andavi al lavoro in auto?
     
  4. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  5. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> beato teee! io invece sono pigro ed ho problemi di forma fisica.. :redface:

    ..ma non è che si sia rotta proprio per i tragitti brevi? é una domanda da ignorante lo so.. però.. tra dpf che si intasa e cose così.. potrebbe essere?
     
  6. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    per la mappa soft ci pensavo pure io.. non so ancora quando ma mi piacerebbe entro l anno..

    però..però.. nitrous.. io a questo punto, anche solo per sfizio, lo chiederei agli esperti qui sul forum o al meccanico.. cavolo.. ma sai che sfiga se succede di nuovo e magari bastava usarla per tragitti più lunghi?
     
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Il problema non sono i tragitti lunghi o corti, caldo o freddo, tirate o andar piano....Ma il motore n47 con evidenti e riscontrati difetti di progettazione...a cui bmw tenta di metterci una pezza con albero e nuovi tendicatena...da un paio di anni la mia per una settimana faccio tragitto corto per andare in ufficio...poi il sabato e la domenica se mi capita di trovare la giusta strada che bene conosco la sparo a ....non posso dirlo ma credimi si apre non solo il fap....aggiungici pure che si è macinata montagna e autostrada un 10 giorni fa per le ferie...mai avuto il minimo problema di motore o fap intasato....ma parliamo del motore m47 due progetti totalmente diversi!.
     
  9. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao nitrous.. montare un altro tipo di motore non è legale vero?
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  11. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    se lo omologhi no.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    non passerà mai il collaudo..

    e comunque bisogna cambiare anche la trasmissione, adeguare i freni.. insomma non ha senso
     
  13. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Purtroppo no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi, alla fine uno potrebbe anche farlo, tanto quando mai ti controllano dentro al cofano? Il problema è se dovesse succedere un incidente, magari grave. L'assicurazione di sicuro non ne risponderebbe, e non oso immaginare in che casini ci si ritroverebbe. Insomma, non ne vale la pena, si tiene ciò che ci si può permettere almeno si sta tranquilli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si certo non devi cambiare solo il motore... ma è assolutamente fattibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti/vi ricordo che anche una semplice rimappa ha lo stesso effetto.
     
  15. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  16. Alessio87an

    Alessio87an Kartista

    152
    3
    20 Giugno 2012
    Reputazione:
    988
    BMW 330cd MTech II
    Se fosse stato un benzina tipo 325 e passare a un 330 sempre 6 cilindri sarebbe stato un bel lavoro ma da 320d a 330d io non lo farei a questo punto uno prova ad acquistare direttamente il 3mila e comunque apparte i difetti il 177hp resta un motore brillante e parsimonioso, piuttosto fare una piccola preparazione sul tuo motore aperto non sarebbe male, questa è la mia modesta opinione.
     
  17. Ale88

    Ale88 Presidente Onorario BMW

    5.879
    220
    4 Agosto 2008
    Reputazione:
    475.046
    320d E92 Msport
    Lo so, però una mappatura è una cosa meno visibile di 6-8 cilindri al posto di 4. Non so bene come funzioni in caso di incidente grave, controllano sempre il motore per vedere se è mappato o ci deve essere un qualche sospetto?
     
  18. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Certo i periti controllano ogni cosa in tali casi, motore-freni-assetto-cerchi-gomme(le parti maggiormente modificabili) sono le prime cose che visionano.

    Stessa cosa vale anche per i distanziali.

    A sto punto potendo monto il V8 e almeno me lo godo bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  19. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  20. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Ci vorrebbe coraggio e due p..e grosse grosse per fare quello che nessuno fino ad ora ha osato: un carro attrezzi caricare l' auto due bei manifesti leggibili sui lati con su scritto il difetto di tali motori e conseguente rottura e relativo chilometraggio....e fargli fare tutto il tragitto fino alla casa madre dove costruiscono la serie tre fino all' ingresso da dove entrano ed escono i dipendenti...ev. qualche cronista che riprenda il tutto...penso che con 500 euro te la cavi...e al seguito magari altri che hanno subito tale raggiro....altro che staffelli...gli rompi il sederone alla merkel..
     

Condividi questa Pagina