Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Guest 048, 26 Luglio 2012.

  1. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Scusa nitrous, il tuo meccanico ha solo cambiato i componenti del motore con quelli ufficiali bmw giusto? l'unica cosa in piu, se ricordo bene, è che ha forato l'albero motore come nei modelli superiori?

    Se fosse cosi e tu, lo spero, fossi apposto per sempre, non potrebbe bmw oltre ai nuovi tendicatena rilasciare nel kit questo albero motore (se è lui il componente, gia forato di suo e risolvere sto cactus di problema? io non ho ancora una bmw ma a breve ne vorrei prendere una, e non trovo altre auto al di fuori di questa e 92 o la f30 sempre con sto benedetto n47.

    Ce da dire anche che, se i tendicatena non sono all'altezza ancora, uniamo la catena sottodimensionata per il carico che deve svolgere unito al colpo di grazia della poca lubrificazione la quale lubrifica ancora meno su quei diesel col fap intasato che hanno un misto di olio e nafta, ecco che hai ottenuto il drink perfetto e costoso dal meccanico!

    Ho riflettuto molto sulle parole del venditore di quel sabato, mi ha colpito molto anche il discorso che quando ricevono le auto e capiscono che ce il problema essi fanno il cambio senza avertire il cliente, quindi il cliente non se ne accorge neanche di cosa è stato fatto.

    Qualcuno che conosce il tedesco puo cominciare a postare in qualche forum/blog bmw dei tedesken? magari chiedendo se anche loro hanno questi problemi o se da loro esistono altri tipi di kit? vai a capire se nel proprio stato BMW magari non cambia direttamente motori o li seleziona, se fosse cosi la vado a prendera la l'auto.
     
  3. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    quindi consigli di cambiare olio?
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ma come...tutto sto lavorone e nn avete cambiato l' olio?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2014
  8. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Motore scandaloso ho un amico che ha pure monoblocco spaccato .

    pochi km rumore catena assurdo . BMW voleva per il motore 8500 euro .

    quanto valeva il 150 cv o il 136 che io ci feci 365 Mila km con turbina originale e mai cambiato pezzi se non pompa acqua
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    appena preso il 5-40:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Charger

    Charger Aspirante Pilota

    13
    1
    15 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.028
    BMW 320d E91
    ciao a tutti!

    il mio primo post...e spero sia utile a far luce su qs problema.

    ho seguito molto tutte le sfaccettature di questa problematica e mi sono fatto le mie idee:

    1) e se il forellino sull'albero a cam fosse volutamente mancante ? (figuriamoci se e' una dimenticanza sui mezzi del 2011 con tutto il polverone che sta portando qs problema da alcuni anni)....siamo sicuri che aprendo un "nuovo varco all'olio" con si comprometta la lubrificazione di qualche altro componente?

    Io non so rispondere...ma il dubbio mi viene

    2) sarebbe utile misurare la distanza tra le maglie comparando una catena rotta con una nuova e comparare anche i relativi pattini tenditori con dei componenti nuovi

    3) vedendo le foto l'usura della corona sull'albero mi fa pensare a un problema sul materiale dello stesso (trattamenti termici non andati a buon fine?)

    4) sarebbe interessante avere un feed-back (ma come??) su questo problema da chi produce ed effettua test sui sistemi di distribuzione motore ( e sicuramente partecipa anche alla progettazione di qs ultimi con le case costruttrici) .... Potrebbe emergere che loro consiglino una catena diversa dall'originale ; il problema potrebbe magari essere risolto adottando una catena progettata per un carico di lavoro superiore ( magari gia' esistente a catalogo e compatibile con l'originale).....

    http://www.morsetec.it/Index.htm giusto per avere un riferimento italiano ; BorgWarner "dovrebbe" essere il brand che costruisce la componentistica anche per le ns BMW.

    bYe!
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    come le catene dei ripartitori x drive, che specie sui cambi manuali durano ben poco.

    poi c'e' chi come me cambia olio spesso e dura un 50 mila km in piu, ma poi bisogna cambiarla.

    come al solito vorrei capire che modifiche son state fatte sui nuovi motori dato che dicono il rumore è nella norma.

    io in settimana mi informo bene e vi dirò che cosa hanno cambiato se si sa.
     
  13. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Si evince che è comunque un difetto palese, anche perchè a me hanno fatto 2 interventi in garanzia, l'ultimo fatto a 87.000 km, (circa un anno fa), ora sono a 112.000 km e devo dire che l'auto va bene ma kissà se in un futuro non si ripete il problema.

    Le rotture delle catene avvengono dai 120.000 ail 150.000 passata questa soglia sembrerebbe andare tutto liscio (o almeno spero).

    Personalmente terro' l'auto al massimo ancora per un anno quindi non mi pongo nessun problema mah personalmente arrivare oggi e non aver fatto nessun tipo di intervento mi farebbe stare un po' con la strizza.
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    io leggo,mi fanno venire paura ste cose..
     
  15. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ragazi firmate la petizione che ho in firma e importante e siamo quasi a traguardo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    come si fà?
     
  17. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    fatto,ma dite che serve a qualcosa?
     
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Me lo chiedo anche io, la firmai già qualche settimana fa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    innanzitutto si deve arrivare a 1000 per poterla presentare,ma non capisco anche se la prendessero in considerazione in che modo potrebbero porre rimedio,magari pagando la riparazione,ma mica a vita,se non è una cmodifica definitiva niente vieterebbe che si possa ripresentare il problema..ho paura che finchè loro non sappiano come risolverlo non abbiano neanche lontanamente l intenzione di leggere anche una petizione da 2000 persone..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bucate l albero come ha fatto nitrous

    almeno la lubrificate

    E cambiate olio ogni 10 Mila km come faccio io .

    nel povero ex 136 cv 2000d feci 365 Mila km mai pompe mai iniettori mai catene mai turbine
     

Condividi questa Pagina