Guasto capote Z4 | BMWpassion forum e blog

Guasto capote Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Canna Lucente, 5 Settembre 2006.

1. Canna Lucente

Canna Lucente Aspirante Pilota

5
    0
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4
    Salve!

Intanto mi presento, sono Massimiliano, ho 26 anni e vivo a Roma. E ora il quesito :)

Ho una Z4 del 2003 con 55mila km e da un paio di giorni non funziona più la capote elettrica. La prima parte del meccanismo (quella di sgancio dal parabrezza) funziona regolarmente ma poi non tira giù la capote e si sente solo un gracchiare del motorino posteriore.

Ho contattato la BMW e loro mi hanno detto che se ne occupa solo la carrozzeria di Monterotondo, vicino Roma. Contatatti questi, mi hanno detto che la macchina va lasciata circa 2 settimane, il problema dipende probabilmente dalla perdita dell'olio nel motore posteriore di azionamento della capote e che la riparazione costa 1500 euro :(

Ho fatto una ricerca su Google ma ho trovato solo un messaggio di una persona con un problema simile su un forum sperduto e senza risposta.

Sapete se è capitato a qualcun'altro? La macchina è fuori garanzia però un guasto del genere mi è sembrato quasi "noto" vista l'esatta descrizione dei sintomi che mi ha fatto il tipo della BMW non appena ho accennato al problema.

Avete qualche suggerimento?

Ciao!

Max

2. zetaquattro

zetaquattro Aspirante Pilota

36
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    la mia risposta e' banale ma... hai controllato che la maniglietta all'interno del bagagliaio non sia uscita dalla sede? Se esce accade proprio quello che descrivi tu! In pratica funziona manualmente..

3. Canna Lucente

5
    0
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4
    La maniglietta è al suo posto.

Purtroppo il problema è noto e una 20ina di persone in germania lo hanno riscontrato. Si va ad occludere il tubicino di scolo dell'acqua e l'acqua stagnante entra nel motorino facendolo grippare :(

In Usa pare che intervengano gratuitamente. In Germania, da quel poco che ho potuto capire col traduttore, sembra che per quelle fuori garanzia ci si debba mettere d'accordo con la BMW e si faccia un po' per uno (se va bene).

http://www.z4um.com/viewtopic.php?t=21248&highlight=top+water

http://www.zroadster.com/forum/bmw-z4-roadster/25257-verdeck-spinnt-mir.html

Ciao!

Max

4. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Scusate dove si trova il tubicino di scolo ?

5. Canna Lucente

5
    0
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4
  6. Presidente

Presidente Collaudatore

300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Perciò sta vicino alla portiera ???

7. Canna Lucente

5
    0
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4
    Tutto riparato.

Hanno sostituito il motore e mi hanno fatto pagare solo la mapodopera (84 unità da 5 minuti) per un totale di 450 EUR.

Ciao!

Max

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

7h?:eek: :eek: :eek: :eek:

9. Canna Lucente

5
    0
    5 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Z4
    Sì, per smontaggio e rimontaggio tetto e motore...

Cosa non ti convince?

Ciao!

Max

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Non è un pò tanto 7 ore?:eek:

11. Fastene

Fastene Aspirante Pilota

2
    0
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Successa stessa cosa, mi hanno fatto un preventivo di 500 euro, pare che debbano sostituire la pompa e che per smontare la capote e rimontarla ci voglia un sacco di tempo...

Condividi questa Pagina