Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guasto capote in concomitanza di un lavaggio, che fare? Il proprietario la vuole paga

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da mc 007, 17 Maggio 2011.

1. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Come si sta evolvendo la spiacevole situazione????

2. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ciao leggo solo ora,personalmente ti consiglio di lasciagli dare aria alla bocca.Dal quel che mi hai raccontato ha un comportamento da morto di fame visto che sta li ad attaccarsi per 400 euro.Visto che se hai preso un auto del genere e non te la puoi permettere allora ti attacchi su ste sciocchezze per approfittarne della gente onesta come michele.

Se tu hai le prove di un testimone e di un meccanico che ti garantiscono la loro parola e il mecanico ti garantisce che questo genere di inconvenienti sono frutto della semplice usura del tempo, allora fregatene altamente di sto deficente che ti vuole far pagare i 400 euro!!!!

Ma va che c'è gente veramente poverina di cervello al mondo!!

3. BMWista

BMWista Secondo Pilota

725
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Se ti fai un cabrio sai a cosa puoi andare incontro.L'anno scorso per 7000€ ho preso usata da un concessionaria plurimarche una Micra C+C del 2007 con poco meno di 50.000km e mi è stato spiegata che era un'auto ex Avis,quindi chissà quanti l'hanno guidata e soprattutto come!!!!

Sta di fatto che un paio di mesi fa ho avuto lo stesso problema della Mercedes (con differenza che la vecchia CLK ha il tetto in tela,io in metallo)...il tutto è durato alla Nissan oltre tre settimane e ho pagato 750€...quindi poco meno di una Mercedes nonostante io abbia un'auto che a livello di prestigio sta mooooooooolto sotto!

La questione è semplice,te hai avuto sfortuna perchè proprio in mano tua ha avuto il problema,ma il vero problema è dell'auto e quindi te non c'entri assolutamente nulla!!!Hai un testimone,hai la certezza che sono problemi possibili su determinate auto,quindi te stai nel giusto!!!Buona fortuna!

4. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non l'ho ancora incontrato aspetto che si faccia vivo lui martedi,quando scadono i suoi fatidici 7 giorni che mi ha dato per decidere...come gia' detto linea dura,niente soldi

vari meccanici mi hanno confermato che se sforzavo rompevo qualche pezzo interno alla capote,tipo meccanismi,invece da lui son solo partiti 2 cavi che col tempo si usurano,avete presente i cavi del gas delle moto? ebbene sono simili,tira e molla col tempo si rompono

5. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    pazzesco! solidarietà, forza e coraggio mic!

6. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie David,non si molla

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    come ti sei infomato tu, si sarà informato pure lui, e dopo il "calore" iniziale, vedrai che o non si farà vivo, o affronterà l'imbarazzo e verrà per chiarire.

se invece dovesse insistere, allora vuol dire che vuol farsi etichettare come in molti hanno già detto: un povero morto di fame che pretende che la gente onesta gli mantenga sfizi che lui non può permettersi...

A 1 persona piace questo elemento.
  8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Michele oltre quello che e' stato detto da me e da autorevoli colleghi...quoto chent che ha perfettamente ragione nell'inquadrare la tipologia di persona se dovesse insistere...farebbe IMHO solo un ulteriore brutta figura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Forza Michele

10. mc 007

38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie ragazzi,oggi l'ho visto passare in cabrio,ero al lato della strada con un ragazzo che chiacchieravamo,mi ha salutato ed io ho ricambiato...per il resto aspetto la sua scadenza,cioe' martedi,comunque di soldi da me non li vede

altra cosa,ha detto ad un'amico comune(col quale ho lavorato assieme in officina) che gli ho rotto il tetto,pero' non gli ha specificato cosi si e' rotto(l'importante e' accusare)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma mandalo a quel paese per quanto riguarda la richiesta, e mandagli pure una diffida per la questione della diffamazione, dato che ti sta sput.tanando gratuitamente.

Maledetti pezzenti, non bisogna mai lavorarci con questa gentaglia, quando fiuto certa gente nel mio lavoro la liquido in 3 secondi, che vadano a far perdere tempo a qualcun'altro con le loro pidocchosità.

12. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Io sono per la linea "non ti devo dare una lira ma in amicizia ti posso dare 100euro una tamtum e chiudiamo completamente il discorso".

"Se non vuoi le 100 euro che ti voglio
    regalare allora attaccati al tram, preferisco regalarne 800 all'avvocato".

A 2 persone piace questo elemento.
  13. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io vado controcorrente.

dove sta scritto che per lavare/pulire una macchina cabrio, l'addetto deve mettersi ad azionare la capote? che peraltro è notorio essere un meccanismo molto delicato.

per me se volevi pulirla più "comodamente" come tu stesso hai ammesso, dovevi chiedergli l'autorizzazione prima di metterti ad armeggiare con la capote.

sarà anche vero che i tiranti erano vecchi ed usurati, ma lui potrebbe risponderti che erano cazzi suoi e che non apriva più la capote perchè esistendo la possibilità di rottura di qualche pezzo (data l'età della macchina) e non volendo spendere soldi in riparazioni, preferiva rinunciare ad aprire e tenerla così con la capote sempre chiusa ed usarla in questo modo senza problemi.

poi magari potrebbe dire, appunto, che essendo vecchia bisognava aprirla con molta attenzione e cura cosa che tu in teoria puoi non aver avuto o non aver avuto quanto e come lui.

insomma non era necessario nè era stato concordato col proprietario che tu per fare il tuo lavoro (cioè pulire la macchina) dovessi metterti a scappottarla per cui secondo me non dovevi permetterti di farlo e quindi non sei esente da responsabilità.

io a livello personale dico sinceramente che se avessi portato il mio cabrio al lavaggio e l'operaio avesse scappottato senza la mia autorizzazione solo per pulirla "più comodamente" mi sarei incazzato come una faina.

ancora di più se facendo ciò si fosse rotto qualcosa, avrei preteso la riparazione a sue spese perchè se è vero che in qualsiasi momento si poteva rompere un tirante è anche vero che oggettivamente è successo in mano a te ed in assenza del proprietario.

per cui fossi in te ci andrei cauto con la linea dura e vedrei di proporre un onesto fifty fifty, del tipo è vero che la macchina era vecchiotta ma nessuno ti ha autorizzato ad aprire e comunque è successo in mano a te visto che prima di entrare nel lavaggio funzionava a dovere.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai ragione anche te...ma io vorrei, e nessuno lo fà, che se porto l'auto al lavaggio venga lavata bene...se no vado ai rulli

ma e ripeto mai, con la mia hanno aperto l'auto per pulire tutte le parti cromate di appoggio del tetto che son sempre sporche...mi piacerebbe trovarle pulite dopo un lavaggio perchè sò sempre che arrivo a casa e lo devo fare io

:wink:

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si ma è come se si fosse rotta la portiera di destra, voglio dire, le auto sono fatte per funzionare, deve essere premura del cliente rendere noti certi difetti, se si è conoscenza dei tali!

Se no significa farlo apposta, aspetti che il primo che passa provochi il danno che già conosci per fartelo riparare a sbafo...

16. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    michele, dato che tu porti dentro personalmente le auto nel box e le sposti fuori,

poniamo che si sia rotta la pompa della benzina della mercedes mentre stai provando ad accendere la macchina per portarla fuori dal box...

il proprietario ti fa pagare i danni secondo te??? con la capote è uguale,

è capitato in quel momento li e non per opera tua....punto...

se invece mentre porti dentro la car fai manovra e sbatti un paraurti quelli son cazzzi tuoi per forza! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

pensa invece s3e il proprietario apriva la car appena dopo il lavaggio...e gli si rompeva a lui...veniva a domandarti i danni??? tientela pronta come motivazione questa :lol:

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Hai perfettamente ragione...

18. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Con tutto il rispetto......giuridicamente il tuo discorso è assolutamente senza fondamento!

Forse non sapete in diritto quale sia il significato di caso fortuito, colpa e dolo oltrechè di nesso di causalità! Non mi sembra che nel caso di specie si sia in presenza di colpa (intesa in senso giuridico ) e/o dolo nè che ci sia un correlato nesso di causalità tra evento e danno!

19. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    come ho detto io insomma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente si! E' esattamente come hai spiegato benissimo tu nel tuo intervento.=D>

Rep + per te!:wink:

Condividi questa Pagina