Da altroconsumo.it una bella "prova su strada" dei centri di assistenza e del loro "Customer Care": [video=youtube;S2E1PYe4-G4]http://www.youtube.com/watch?v=S2E1PYe4-G4&feature=player_embedded[/video] Qui il link alla pagina web
Vedi ....con tutte le "controindicazioni" che può avere, questo è uno dei motivi per cui come hardware continuerò ad usare principalmente Mac, almeno per i miei usi domestici di utente non professionale. Tutte le volte che ho avuto bisogno ho trovato un'assistenza pronta, competente, onesta e soprattutto velocissima. Non per nulla il mio laboratorio di riferimento ( Pixel di Torino) è stato eletto il migliore in Italia almeno per i 2010. Se nel passaggio da iPhone ad Android mi si è aperto un mondo, ho una grande paura che passando in pianta stabile ( come sai li ho entrambi) da Mac a PC mi si apra davanti una ...jungla.
Mammamia, alcuni tecnici sono davvero ridicoli, 400€ per una ram staccata... ormai per evitare queste truffe devi conoscere un pò quel che riguarda il pc, non basta girare due o tre negozi.. Per bluemarine, guarda se non per il sistema operativo che molti reputano ottimo (io con windows 7 mi trovo egregiamente, sopratutto per la grafica), sia per lavorare, per l'università, etc. e per il design, il mac non differisce molto da un classico notebook con windows, i componenti hardware sono gli stessi usati, intel-amd, ati-nvidia, anzi, ho avuto modo di notare che un pc asus da 800€, aveva gli stessi identici componenti che monta un mac book pro da 1600€ (di una mia amica frà l'altro) che non sto qui ad elencare... e comunque dipende dal tecnico che trovi, puoi essere fregato sia con windows sia con mac.
Appunto. Conosco bene le similitudini fra l'hardware Mac e PC e riconosco l'esosità di Apple, ma non è questo il punto. Quando si "rompono" devi avere un tecnico di fiducia. Nel mio caso , dopo diverse riparazioni di vario genere, alcune eseguite di fronte a me, altre in meno di 24 ore, altre oltre garanzia per difetti congeniti riconosciuti da Apple, posso affermare che l'assistenza che ho ricevuto da Apple supera di gran lunga in tutti i sensi quella ricevuta per qualsiasi altro dispositivo elettronico che io abbia portato a riparare, dai PC al televisore o dalla PSP al frullatore, e questo sia in caso di interventi per computer portati nel mio laboratorio di fiducia, sia nel caso di interventi eseguiti con la garanzia Fnac "Estendo" tramite laboratorio da me sconosciuto ( pare di Milano). Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua se devo criticare Apple o Windows e quindi sono obiettivo nel dire che se mi si rompe un Mac sono tranquillo, incaxxato per quanto l'ho pagato, ma tranquillo, mentre prego che non mi si rompa mai il mio ASUS EeeTop. :wink:
Su questo mi trovi daccordo, ma il mac lo porti in un centro mac oppure un tecnico generico che ripara tutto?
Una volta avevo un amico fraterno ( purtroppo scomparso) che riparava gli Apple che l'assistenza ufficiale non riusciva più a riparare, cioè vecchi Apple di cui non si trovavano più i ricambi, riuscendo a trovare persino piste interrotte sulla scheda madre. Riparava, se richiesto, anche i PC. Una volta mi ha riparato in 5 minuti un Compaq di mia figlia. Era anche un genio per ciò che riguarda il tuning ed il carputing ( cioè il computer in auto). Non vorrei dilungarmi o andare in OT, ma visto che si parla di riparatori, vale la pena di spendere due parole per chi era un vero "RIPARATORE" . Nulla a che vedere con la TEPPAGLIA vista nel video... Allego solo il link di ciò che salta fuori se digito "claz" : http://www.google.it/search?aq=f&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=claz Due link su tutti per capire chi era e cosa rappresentava per tanta gente. Purtroppo dei suoi lavori son scomparse dalla rete tutte le foto... http://www.facebook.com/pages/Claudio-ClaZ-Zamagni/47631055733 http://www.macitynet.it/macity/articolo/Addio_mitico_Claz/aA34953 Oggi mi rivolgo esclusivamente ad un centro riparazioni Apple ( Pixel di Torino) che però si occupa solo di computer. Sono seri almeno quanto lo era il mio amico ed ho scoperto che spesso collaboravano. Se si dovesse rompere uno degli iPhone che abbiamo in casa sinceramente non saprei dove andare. Se capitasse all'HTC DHD... boh...spero di no perchè non mi han parlato molto bene dell'assitenza HTC. Se si dovesse rompere l'Asus, credo che sperimenterei l'assistenza ufficiale finchè in garanzia, ma ho fatto anche lì la garanzia "Estendo" di 3 anni che finora ha funzionato molto bene.
...controllare le ventole, lubrificarle, controllare le bronzine, il filtro aria, filtro carburante e pompa benzina
ma non era due anni la garanzia? comunque stessa cosa delle officine, tra cui bmw....ve ne racconto una non avevo nulla da fare con amici, allora ho detto andiamo a stuzzicare il service bmw. la m6 ha nel vano portaoggetti una serratura che "stacca" il funzionamento dei vani interni e del baule, bene la aziono e il tutto si blocca. vado alla bmw dicendo che non si apre il baule , sentenza: serratura andata, 390€. ahahahah