Lunedì scorso mentre ero sulla A1 poco prima di Sasso Marconi, il check control mi ha segnalato un calo di potenza, dopo qualche centinaio di metri ho sentito che la macchina non avanzava più.......quindi accosto sulla destra nella corsia di emergenza e la macchina si spegne provo a rimetterla in moto ma non tiene il minimo....................chiamo tramite teleservice il soccorso e tempo mezz'ora arriviamo con il carro attrezzi nel officina Alba Motors. Sono le 17.30 di sera quindi nessuno ci mette le mani...........non hanno vetture sostitutive disponibili quindi mi prenotano una macchina alla Maggiore, la quale, arrivata in loco non me la da in quanto la patente è scaduta ed il certificato medico che ho, non gli basta................mega incazzatura e richiamo il numero verde, spiego la situazione e dopo un pò di ricerche finalmente alla Hertz mi mettono a disposizione una Punto 1200 ...........il giorno dopo chiamo per sapere cos'ha la mia BM.............e mi dicono che devono sostituire gli iniettori che si sono rovinati (di colpo in autostrada a velocità costante? ) devono arrivare in 3-4 giorni dalla Germania perchè i ricambi in Italia non sono disponibile ............. speravo che per oggi fosse pronta invece non mi chiamato nessuno.....................
solo 44'000 km..........ed è la 3 volta che mi lascia a piedi.........prima la chiave.......poi le sospensioni...........adesso l'iniezione
Tieni duro.... Non demordere.... :wink: Alla fine, conta che te la rimettano a posto e poi sei ancora in garanzia.... Fattelo dire da uno che ha dovuto svendere una E46 330xd perchè ha fuso un pistone per colpa degli iniettori (fuori garanzia....) ed ha dovuto sostituire per intero il motore sull'attuale F11 523i appena presa usata di 5.600km da un outlet BMW (uno store privato collegato commercialmente direttamente a BMW Italia). Chi la dura la vince, insomma.... :wink:
Io tengo duro ed ho pazienza...................però è da lunedì scorso che la macchina è in assistenza e non ho ancora ricevuto notizie di quando me la ridanno. E da venerdì che provo a contattare l'officina Albamotors e non mi ha risposto nessuno Spero che i ricambi siano arrivati dalla Germania.......
Solidarietà per l'accaduto. Per il comportamento dell'officina non ho capito se non ti danno indicazioni sulla tua auto oppure non rispondono nemmeno.......
Non rispondevano neanche al telefono ..............cmq ieri sono riuscito a parlare con l'accettazione, mi hanno detto che mancava del personale e quindi non riuscivano a rispondere !!!!! che c***o di risposta............... sembra che oltre al problema dell'iniezione ho anche un problema alla gestione elettronica delle turbine percui le cambiano..........i ricambi non sono ancora arrivati e non si sa quando arriverranno...........sto pensando seriamente di chiedere la sostituzione dell'autovettura in quanto nata difettata.........ma sono il secondo proprietario in quanto la macchina era una KM 0 e quindi già intestata alla concessionaria........