quando le guarnizioni porta sono rumorose, che si sente, una specie di cigolio dalle portiere?? Le cambiano in garanzia o eventualomente serve qualche lubrificante cosi' da risolvere al volo?? La mia e90 alla mattina col freddo (l'estate un po' meno) e' un ammasso di cigolii fastidiosi!
Innanzi tutto fai controllare se gli sportelli sono ben registrati oppure no. Te ne puoi accorgere anche guardando qualche guarnizione (specie quelle nella zona del battittacco): se ci sono segni di usura o disparità. Cambiarle non darebbe risultati...Non è la gomma che fa rumore ma eventualemente una registrazione degli sportelli fatta male: devono stare perfettamente in squadra. Comunque fra i lubrificanti, ti consiglio la crema (o non l'olio che si secca subito) di vasellina... provala; il cambiamento si dovrebbe notare da subito.
Perchè " se mi possso permettere" ??? Ovvio che puoi, anzi, DEVI . Che problemi hai sulla tua A4, tanto per mia curiosità...parlo anche di scricchiolii
grazie, sono andato morbido perchè il mio esordio qui è stato burrascoso... io avevo proprio quegli scricchiolii, li hanno risolti cambiando le guarnizioni dei vetri, per il resto sono stati 4 anni di vero amore, adesso sono a 132.000km ed è ora di pensionarla, grandi problemi nessuno, ma visto che il capoofficina di autocentri balduina è un amico al minimo "sentore" mi cambiava tutto in garanzia .. Comandi alzavetri (che in casa wagen-audi sono sempre stati dei cessi..), supporto cambio rumoroso, un pò troppe lampade h7 (che per inciso anche sull'a4 è una tragedia sostituire, c'è da smontare l'intero faro !) il massimo l'ho raggiunto ai 90.000; la frizione dopo 90k di raccordo ( e tu sai di cosa parlo alle 8 del mattino e alle 18,00...) dopo 1 oretta e mezza di coda prima .-seconda cominciava a saltellare, sostituita frizione in garanzia... per il resto un grande amore sbocciato 4 anni fa... e oggi mi ritrovo iscritto su bmw forum ad aspettare uno straccio di norma sulle auto aziendali rimbalzando dal configuratore audi (a6 avant) a quello bmw (330d e91)...
invece sulla mia attuale A4 (1.9 tdi 130cv del 2002 con 55.000km). ho avuto problemi vari di scricchiolii dovuti al fatto che sli sportelli non erano ben registrati. Adesso la situazione e migliore. Il supporto del cambio invece mi si è proprio rotto e l'ho pagato per intero di tasca mia. comandi degli alzavetri e della plancia che cominciano a spellarsi. Per il resto va molto bene, ha una buona ripresa a tocca i 212 reali. Anche grazie al V-power diesel che metto da tempo. Però, se me lo concedi, ti posso dire una cosa: lascia che la tua prossima auto sia una BMW serie 3 E90 oppure il nuovo modello della A4 atteso per il prox anno. Lascia stare la A6.
ops intendevo e91.. il problema è che mi sento in una fase della vita ( sposato da un anno con cantiere prole da aprire a breve...) in cui sono mooolto attratto dall'eleganza delle linee della a6 avant, imho devo riconoscere a bmw una SOSTANZIALE superiorità tecnico-motoristica, senza parlare dei consumi (il 320d consuma meno con 33 cavalli di più...), ma l'eleganza la qualità dei materiali ( che io e te non abbiamo avuto il piacere di apprezzare, vedi comandi alzavetri,comando fari,pomello del cambio. che sembrano avere la pellagra e ad Audi se ste c a zz a te non le passo proprio..; ergo mi ritrovo in un pantano, da una parte la passione per un oggetto a gasolio che fa i 248 km/h , dall'altra ( e ci metto anche le esigenze lavorative di "immagine" perchè no) la voglia di classe, e un "understatement" di eleganza che bmw ad oggi si sogna. senza parlare di questo ca zz o di prodi che non si decide a fare chiarezza sulle auto aziendali...
beh, comunque stai sempre scegliendo fra due macchine bellissime anche se con una filosofia costruttiva diversa... Magari tutti avessero di questi dubbi. Però secondo me ti conviene aspettare la nuova A4 avant che sarà, a mio avviso, un auto spaziale e perfettamente in grado di reggere il confronto con l'attuale serie 3 . Per Prodi c'è poco da dire... è come Gianburrasca
hai ragione, grazie a Dio ad averli sempre sti problemi... meglio che tenga per me le valutazioni professionali del suo operato (già che ci penso m'hanno pure ammonito..) ho visto le foto della nuova a4.. boh troppo lontana (nel tempo) e molto meno elegante (sempre a mon avis...) tra le altre cose la Signora quando le ha viste (nuova a4 e bmw e91) ha sentenziato... belle borelle tutte e due tieniti la a4 e aspetta per l'a6... le ho gentilmente fatto notare a) a chi la vendo la macchina con 180.000 km a un marocchino !! b) costi aziendali freschi da far entrare c) aoh io c'ho voglia di cambiarla lavoro 60 ore a settimana ( ce ne passo sopra almeno 20-30 dal lun al ven...) e checacchio ! mi sa che che bmw vince, non l'avrei mai detto ! (le adoro le audi...)
sul coupè lo melo faceva, ma non sulla portiera ma dove vanno a battere i cristalli quando si chiude lo sportello. con una lubrificata ho risolto tutto...
Devi utilizzare grasso di silicone spray. Quello della Svitol va benissimo. Non ci sta niente da registrare. E' un problema che capita sulle serie 3.
cioe' lo spruzzo direttamente sulle guarnizioni e il gioco e' fatto? non e' che poi faccio sporcare chi entra??
Fidati...lascia stare lo svitol... lo dovresti mettere come minimo una volta a settimana perchè si secca. Mettici la crema di vasellina e fai controllare le guarnizioni degli sportelli e dei finestrini. Gli scricchiolii che possono capitare su questo tipo di auto non sono da giustificare: ingrassare le guarnizioni è una cosa provvisoria: è la tua officina che ti deve risolvere il problema.