Ciao a tutti, volevo semplicemente informarvi che, qualora dovesse succedervi, in concessionaria sostituiscono in garanzia le guarnizioni portiere con mezza giornata di lavoro. Siccome mi è successo che dopo un annetto di fossero appiattite ed indurite in modo da rendere molto rumorosa la marcia, mi sono recato in conce e senza battere ciglio le hanno subito ordinate pianificando la sostituzione e dandomi anche l'auto in sostitutiva. Importo pagato: 0 Ringrazio come sempre l'AUTOABRUZZO di Sambuceto (CH) per la cortesia e la cordialità dimostrata.
Non lo so, di sicuro posso dirti che le vecchie guarnizioni erano davvero dure e piatte. Infatti il rumore arrivava dallo sfregamento del vetro sulla gomma. Fastidiosissimo!
Il problema è soprattutto nell'assenza di manutenzione delle guarnizioni. Con la giusta manutenzione non accade.
Ottimo theD.. le avevo fatte già cambiare pure io!! il concessionario e ottimo, e marisa è sempre puntuale e precisa!! consiglio anch'io il concessionario...
Per le riparazioni in garanzia si ha diritto all'auto sostitutiva agrati (gratis)? A me qui nel mio Veneto polentone e attaccato al denaro, me la volevano far pagare!!!
qua da me c'è un bel cartellino che dice non c'è diritto, vero anche che se me la tengono per più di una giornata, ci si trova d'accordo in qualche modo
in marcia nn mi sembra che abbiano perso di efficacia.... però alle volte a tirar giù i finestrini c'è da farsi venire la pelle d'oca!!! credo che le farò sostituire anch'io..... 2000km e arriva il primo tagliando
GRANDE DOC!!! mi sa che qualche sera fa ti ho incrociato.... o meglio, ho incrociato la tua zetina vicino all'Ideal.... possibile??? adesso chiedo alla morosa quand'era e ti dò info precise
Quando lavi l'auto devi pulire bene il pulisci vetro (quella guarnizione "vellutata" che sta alla base del vetro) e la guarnizione che sta all'altezza del triangolo tweeter. Usa uno spazzolino morbido o simili e poi passa un panno. Vedrai che il rumore sparirà. Sulle altre guarnizioni passa dell'olio spray al silicone. Lo applichi come preferisci, lo lasci qualche minuto e poi tamponi con un panno asciutto che non lascia pelucchi.
NONONONONO non esiste, le guarnizioni DEVONO essere entità a se stanti, dotate di vita propria, autopulenti ed autoriparanti.... Se fossero autosostitueni sarebbe meglio, ma in garanzia mi accontento. aahahahahahah
Quindi deduco che lavarla e spararsi a 200 in tangenziale per asciugarla non sia un buon metodo, vero?
ottimo!!! al primo lavaggio opererò i 200 in tangenziale mi lasciano quelle fastidiosissime righine d'acqua appena sotto gli specchietti...
Ovviamente non va fatto ad ogni lavaggio ma solo quando è necessario. Diciamo che ogni 6 mesi dovrebbe andare. Altrimenti le persone che ci vedono con un spazzolino pulire l'auto ci prendono per scemi.