guarnizioni hard-top: come e dove | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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guarnizioni hard-top: come e dove

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 17 Dicembre 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La manutenzione alle guarnizioni l'ho fatta questo autunno, non e' una cosa da fare solo se senti rumori, ma sempre almeno una volta all'anno per evitare che si possano seccare e creare infiltrazioni.

    Io blocco il ciclo di apertura del tetto a meta' quando le due parti sono ambedue sollevate una sopra all'altra in mezzo alla macchina.

    Poi uso uno spray siliconico da mettere su tutte le guarnizioni che ci sono.

    Ogni cosa ha pro e contro: prodotti da dare a mano hanno una lavorazione piu' lunga, si spalmano in modo meno uniforme e spesso gli stracci o la carta che usi lasciano residui attaccati alle guarnizioni impastati con il prodotto.

    Il prodotto spray e' piu' rapido da mettere, si distribuisce in modo piu' uniforme e raggiunge tutti i punti, ma ha il contro di crear una nuvoletta che si sparge all'interno della macchina su sedili e cruscotto.

    Poi trovavo puntini di silicone ovunque all'interno da ripulire.

    L'ideale sarebbe prendere un telo tipo lenzuolo matrimoniale e stenderlo sotto per coprire tutto.

    Lo spray siliconico inoltre ravviva le guarnizioni ridando un nero uniforme e piu' vivo, mentre col tempo tendono a seccare, diventano di color marroncino piu' chiaro e si vede una superfice non uniforme.
     

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