Oggi ho notato che quasi tutte le guarnizioni esterne della macchina sono dilatate o rovinate! C'è qualcosa che posso fare (possibilmente evitando di sostituirle)? Almneno per sistemare quelle screpolate! :frown: Al pomeriggio posto le foto, così capite meglio
Re: Guarnizioni completamente rovinate Nei negozi di autoaccessori dovrebbero avere dei prodotti appositi per rinnovare le guarnizioni. In alternativa, passa dal tuo carozziere di fiducia, siuramente sa come rinnovrtele
Io per le mie ho usato dello spray al silicone... si rinnovano abbastanza bene... dopo qualche mese però ritornano come prima... Lo compri in ferramenta o nei negozi di bricolage!
Uhm...ok grazie per i consigli! Per le foto domani apro un piccolo thread, perchè ho anche altri piccoli difetti da sistemare!
Re: Guarnizioni completamente rovinate Quando sono ridotte così è un pò difficile tirarle a nuovo, però puoi sempre provare con spray/liquidi/grassi a base di silicone, vaselina o teflon. Non ti assicuro niente, ma tentar non nuoce... :wink:
Re: Guarnizioni completamente rovinate La vasellina la uso sempre !!! è la mia preferita!!! .. Per le guarnizioni si intende!!! :^o
Ho messo le foto qui: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=14027&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
A me in carrozzeria hanno sempre detto che gli spray con base siliconica a lungo andare peggiorano la situazione. Io ti consiglio spray al Teflon (difficili da trovare, magari da un amico carrozziere/meccanico...) o della sana vaselina. Pero' dipende da come sono ridotte. In officina BMW, per le portiere, mi hanno chiesto almeno 100 e passa piu' manodopera cadauna. Ciao, Davide.