guarnizioni 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

guarnizioni 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da baba, 4 Novembre 2003.

  1. baba

    baba Kartista

    151
    0
    20 Ottobre 2003
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 320CD E46
    Buongiorno a tutti.

    Un quesito!

    a qualcuno di voi, e' mai capitato che le guarnizioni delle portiere "gracchiano" (passatemi il termine...) con i movimenti della macchina?

    se qualcuno mi sa dire come fare per eliminare questo fastidioso rumore....un grazie di cuore

    ciao
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Hai provato lo spray al silicone?(3€ all'OBI)

    Con quello io ho risolto le infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo perchè le guarnizioni si erano un po' seccate...
     
  3. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao goblin, io ho una cabrio e come puoi immagine le guarnizioni sono un punto molto delicato della mia auto.

    mi sai indicare precisamente che prodotto devo prendere da obi.

    sai anche la marca. se conosci anche un prodotto piu specifico indicamelo, te ne sarei grato.

    ciao
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Un mio amico con un 318i cabrio E36 aveva anche lui delle piccole infiltrazioni d'acqua e ha usato come me lo spray al silicone e ha risolto. Con quello ha anche messo a posto gli innumerevoli scricchilii che aveva mentra andava a capote chiusa(speciamenti quelli della gomma tra il finestrino ant e post).

    Appena posso ti riporto la marca dello spray che ho usato io, ma cmq non ha importanza, basta che sia uno spray al silicone.
     
  5. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    grazie mille, domani faccio un giro da Obi a vedere che marche ci sono.
     
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ri-uppo questo post per chiedervi quale e' il miglior metodo per la manutenzione delle guarnizioni varie.

    nel forum ho letto che si puo' usare spray al silicone o vaselina.
    pero' il primo metodo dura pochi giorni.

    cosa mi consigliate?? c'e' qualche tipo particolare di vaselina da prendere o sono tutte uguali?

    inoltre per le guarnizioni dei finestrini come faccio ad applicare la vaselina o lo spray?? c'e' qualcosa da smontare oppure la spalmo solo superiormente? e non si sporcano i finestrini in questo modo quando li tiro su??

    grazie ciao
     
  7. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    anche a me gracchiano! Gli spray li ho provati tutti ma non risolvono in modo permanente.
    mi sa che l'unica soluzione sia quella di cambiarle.
     
  8. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    A me non gracchiano.... solo le cornacchie gracchiano!
    :p

    Però ho un altro problema.

    Mi sono accorto, montando i battitacco ///M, che la guarnizione in basso, al centro esatto ha un bel taglione da 15cm.... taglio creatosi da usura.
    Infatti la guarnizione è tutta consumata, come se fosse stata passata con carta vetrata.

    Due sono le cose:
    1) io che poer uscire mi struscio con le scarpe in quel punto (ma non mi pare così tanto)
    2) il gioco portiera che con i sobbalzi ha fatto consumare la gomma (più probabile)

    Sono dentro i due anni abbondantemente.
    Prossimo tagliando a Maggio. La faccio cambiare in garanzia giusto?!
    La devono passare.
     
  9. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Probabilmante la portiera non è perfettamente a filo, o il pannello è montato male, è successo anche sulla mia nella parte passegero vicino alla chiusura... era il pannello della porta che era montato un paio di millimetri indietro, dopo due anni la guarnizione si è rotta!!!
    Costo della sostituzione 250€ presso BMW, sono andato da un carroziere che in cinque minuti mi ha spostato il pannello avanti e ha incollato la guarnizione a costo 0.
    Prova a vedere se te lassano in garanzia altrimenti fai come me, incollala!!!
    Ciao
     
  10. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao, ho acquistato lo spray al silicone e l'ho usato su tutte le guarnizioni.

    non l'ho ancora usata la macchina dopo l'applicazione quindi non vi so ancora dire se qualcosa e' migliorato.

    volevo pero' sapere come applicarlo alle guarnizioni della capote.

    quando la macchina e' chiusa posso iniziare ad aprirla poi bloccarla?

    oppure dopo non riesco piu a riprendere lo scappottamento?

    grazie ciao
     
  11. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: guarnizioni 320d


    Non sono le guarnizioni della portiera ma quelle della battuta del finestrino, fai la prova.... abbassa leggermente i finestrini e vedrai che i rumori scompaiono

    Sul ETK della bmw ho visto che vendono un prodotto denominato "antiscricchiolio" probabilmente è il prodotto che danno in origine su queste guarnizioni e che con il tempo si "esaurisce" generando questo fastidioso scricchiolio

    Ciao Longa
     
  12. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
     

Condividi questa Pagina