Guarnizione testa fottuta?!!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da futura177, 27 Settembre 2011.

  1. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    Salve a tutti, è da un pò ke la mia auto mangia acqua.Nessuno mi aveva mai prospettato la guarnizione, ora ennesimo meccanico ieri mi ha detto ke è la guarnazione..ora deve vedere se è la pompa dell'acqua o la guarnizione..auto:bmw 120 d con 98000 km.Secondo voi?!!?:evil:
     
  2. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    notato nessuna perdita?
     
  3. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    E' una rottura anomala a quel kilometraggio ma le cose sono due: perdite di acqua dalla pompa o dal circuito di raffreddamento (di solito però visibili) oppure la guarnizione della testata.
     
  4. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    il problema ke può essere la pompa ke perde ma nn trovo sudorazioni o perdite e per di più si crea molta pressione nel circuito.La macchina cosa strana nn fuma o dà segni di questo.Và benissimo.boo nn sò.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute, per verificare se si stratta delle guarnizione della testata, si può fare una prova semplice;

    motore in moto ma freddo togliere il tappo del serbatoio di espansione, se ci sono bolle di aria, allora quasi certamente si tratta della guarnizione.
     
  6. futura177

    futura177 Kartista

    173
    2
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9
    bmw 120d e87 lci
    Le bolle le faceva ma a motore caldo..l'abbiamo provato ieri col meccanico..
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro futura, avevo indicato il motore freddo per evitare rischi di scottature; se avete notato la presenza di bolle, allora ci sono pochi dubbi, ciao
     
  8. nic123d

    nic123d Secondo Pilota

    596
    10
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    450
    BMW 123d coupè Msport
    Ma scusate.. ma se fosse la guarnizione della testata,.. non consumerebbe anche olio a dismisura?:-k
     

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