Salve a tutti, è da un pò ke la mia auto mangia acqua.Nessuno mi aveva mai prospettato la guarnizione, ora ennesimo meccanico ieri mi ha detto ke è la guarnazione..ora deve vedere se è la pompa dell'acqua o la guarnizione..auto:bmw 120 d con 98000 km.Secondo voi?!!?
E' una rottura anomala a quel kilometraggio ma le cose sono due: perdite di acqua dalla pompa o dal circuito di raffreddamento (di solito però visibili) oppure la guarnizione della testata.
il problema ke può essere la pompa ke perde ma nn trovo sudorazioni o perdite e per di più si crea molta pressione nel circuito.La macchina cosa strana nn fuma o dà segni di questo.Và benissimo.boo nn sò.
salute, per verificare se si stratta delle guarnizione della testata, si può fare una prova semplice; motore in moto ma freddo togliere il tappo del serbatoio di espansione, se ci sono bolle di aria, allora quasi certamente si tratta della guarnizione.
caro futura, avevo indicato il motore freddo per evitare rischi di scottature; se avete notato la presenza di bolle, allora ci sono pochi dubbi, ciao