Guarnizione parabrezza cucinata dal sole | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Guarnizione parabrezza cucinata dal sole

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da rosario, 23 Luglio 2007.

1. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    fatto oggi in quanto pure la mia guarnizione mi ha lasciato ..

prima di tutto,sia chiaro che la guarnizione non è incollata al cristallo ne facente parte del processo di ritenuta del parabrezza..quindi per rimuoverla NON SERVE ASSOLUTAMENTE CAMBIARE IL PARABREZZA..giusto per chiarire a chi ancora avesse dubbi in merito..

come procedere è già stato spiegato correttamente,l'unica attenzione è l'evitare gli strumenti metallici se possibile per il rischio di scheggiare il bordo del parabrezza che si trova in zona..di fatto lo scopo della guarnizione è proprio proteggere quel bordo a mio avviso,dato che la tenuta all'acqua è svolta dalla sigillatura del vetro.

se volete facilitare l'inserimento della guarnizione nuova dopo aver rimosso la vecchia e rimosso i residui accuratamente,magari usate un po' di acqua e sapone a mo' di lubrificante..la mia è entrata tranquillamente solo pressandola accuratamente con le dita..per chi avesse problemi di infiltrazioni al posteriore,oltre che la piu' citata sigillatura del pannello porta interno,consiglio anche una bella occhiata alle guarnizioni raschiavetro esterne,che nel tempo tendono a lasciare aria contro il vetro,fornendo l'ingresso ad una quantita' di acqua decisamente non prevista dal costruttore..io le ho sostituite entrambe (posteriori)..il costo,unitamente alla guarnizione parabrezza,in concessionario BMW è stato di 70 euro :sad: (e non dubito che altri concessionari avranno prezzi piu' bassi del nostro..)

2. SS67

SS67 Kartista

86
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    17
    BMW Z4 2.500
    Grazie a tutti per i consigli. La guarnizione del parabrezza della mia Z4 era ridotta ormai a brandelli...una volta che si era cominciata a screpolare poi in breve era ridotta malissimo. Sono andato al magazzino ricambi della concessionaria bmw (dove mi avevan detto che occorreva sostituire il parabrezza) acquistato la guarnizione (26 euro), poi dall'amico carrozziere...in un attimo la vecchia è venuta via, poi un po' di pazienza a pulire la sede cercando di evitare di usare strumenti metallici e la nuova è andata dentro abbastanza agevolmente. E' stato necessario usare un po' di grasso in alcuni punti per facilitare l'inserimento ma i risultato è perfetto!

3. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.878
    13.341
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Guarnizione parabrezza cucinata dal sole

Strano che non ti abbiano detto che dovevi cambiare tutta l'auto!!! Sti cancari!!! >:>

Inviato con il codice morse

A seby56 piace questo elemento.
  4. Roby61

Roby61 Aspirante Pilota

1
    0
    9 Settembre 2019
    Alghero
    Reputazione:
    0
    X3. 20D

Condividi questa Pagina