Salve a tutti. A chi è capitato di ritrovarsi la guarnizione del parabrezza cucinata? Viene via a pezzettini e pezzettoni Gli spigoli dx e sx del parabrezza ora sono completamente scoperti e temo infiltrazioni di acqua se mi arriva una pioggia! Rischio infiltrazioni di acqua? Per cambiare la guarniz devono smontarmi e rimontarmi il parabrezza? Quanto può costare? Grazie a chi ne sa qualcosa. Saluti
Ecche sei stato nel deserto a 50 gradi per 2 anni ??? addirittura si spacca a pezzi ??? devi andare da carglass perche' il vetro e' incollato.
Ehi, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema...solo che nella mia. oltre alla guarnizione del cristallo anteriore, si sta sbriciolando anche quella del lunotto posteriore ...!! Io lo attribuisco al fatto che la macchina ha una verniciatura scura e quindi "assorbe" molto di più il calore dovuto ai raggi solari (in Sardegna, dove vivo, non mancano ...), però... con tutte le attenuanti possibili, ci resto male nel vedere che tante altre vetture anche più "anziane" o più scure di colorazione della mia, non presentano un problema che non dovrebbe sussistere in questa fascia di vetture
anch'io denuncio agli angoli dei ritiri di gomma ... ma ho provato con la canna dell'acqua e non entra nulla ... sperem ben ...
Concordo con Cysco, e quella del lunotto posteriore non oso toccarla altrimenti sono sicuro che comincia a farsi a pezzettini. Anche la mia è blu, quindi un colore tendenzialmente scuro. Tuttavia da una macchina pagata circa 70 mil di vecchie lire certe cose non te le aspetti, soprattutto quando la confronti con una Fiat Punto dello stesso anno 97 (che possiedo) ed ha le guarnizzioni intatte.
Per caso avete usato quegli schermi riflettenti sul parabrezza quando l'auto era in sosta? Quelli riparare il cruscotto dal sole per intenderci....
Mai usati, però la macchina resta spesso parcheggiata al sole per lungo tempo...lo so, non dovrei, ma non ho alternative...in garage parcheggio la moto e lo spazio è quello che è...! Io immaginavo che CAR-GLASS sostituisse o riparasse i cristalli, ma non che facesse lavori anche solo sulle guarnizioni...boh...certo che di Angel ci si può fidare quasi ad occhi chiusi e quindi mi sa proprio che un salto al centro assistenza non posso evitarlo!! Stasera aggiornerò il post...
Eccomi come promesso...ma putroppo devo esordire con una delusione: infatti non esiste più un solo centro CAR-GLASS in tutta l'isola......sconcertante!!! Vabbè però esistono le conce e qualche notizia potranno darmela...infatti: guarnizione ant + post= 62 iuros montaggio senza scollare il vetro (??? Si può, si può...a detta del carrozza...!)= +100 iuros montaggio scollandolo= il doppio e mezza giornata di lavoro. N.B.: la conce non esegue il lavoro...troppo "rognoso" e se và male si può spaccare il cristallo...delegano tutto a terzi per non avere impicci di sorta... Mi hanno comunque rassicurato che, anche nelle condizioni in cui mi trovo, non dovrebbero verificarsi infiltrazioni d'acqua: spero di esser stato d'aiuto...ciao!:wink:
Non esiste mica solo car-glass... c'è anche doctor-glass e almeno 1 altro paio di catene che sostituiscono i cristalli, ma ora non mi vengono in mente... magari in sardegna ce n'è qualcuna di queste...
Grazie delle dritte Goblin:wink:! ho trovato qualcuno al doctorglass point...risultato: 250+iva (pezzi esclusi) per entrambe le guarnizioni (ant+post)...senza assunzione di responsabilità in caso di rottura del cristallo......mah...non mi sembra una strada da percorrere...!
Fai così... aggiungi la polizza cristalli alla tua assicurazione.... e poi "opssss... mi si è skeggiato il parabrezza, bisogna sostituirlo!"
Grazie Cysco per il tuo interessamento! Sei stato molto di aiuto. Se la sostituzione delle guarnizioni si può fare anche senza smontare il parabrezza ed il lunotto è un bel vantaggio (Si risparmia e non si corre il rischio di spaccare il cristallo). Vedrò anche a Milano se qualcuno è in grado di farlo. Intanto la Car Glass mi ha detto che è necessario smontare il cristallo. Non il mio certamente. Ciao!
Anche io ho lo stesso problema sul tds...tutta la guarnizione anteriore non c'è quasi più...però non entra un filo d'acqua perchè dice il carrozza che quando viene montato lo mettono sotto pressione...e scollandolo dopo inevitabilmente si rompe...quindi se non entra acqua lasciatelo così com'è!