Ragazzi, ai tempi delle moto quando richiudevo una testa prima sgrassavo maniacalmente e poi sopra e sotto la guarnizione del coperchio punterie mettevo un filino di sigillante siliconico rosso. Qualcuno sa se ufficialmente BMW raccomanda il sigillante o se dice di montare la guanizione "a secco" dopo un' ispezione a livello di alberi?
ciao, non una vera e propria risposta, ma penso che non fai danno se applichi solo un filo di pasta rossa sulle superfici di contatto. devi però stare molto attento a non farla colare all'interno quando chiudi perchè il "filo" si allarga molto quando lo schiacci. questa è la mia opinione, premesso che le temperature di esercizio siano nei paremetri per il sigillante. la risposta più giusta può dartela qualcuno come: maurinax... o atd1963...
In effetti intendo proprio quello che dici tu, un filo leggero ma continuo... Mah... Grazie per la risposta.
hey key! visto che te ne intendi di fai-da-te perchè quando sostituisci la guarnizione non fai qualche foto e poi le posti cosi imparo qualcosa anch'io... ho chiesto in conce per la vendita della sola guarnizione e mi hanno risposto che la prima volta che gliel'avevo chiesto avevano capito male e volevano ordinare tutto il coperchio ...seeeeeeee!!! speriamo di risolvere solo con quella...