Guarnizione coperchio punterie.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da key750, 31 Gennaio 2008.

1. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Ragazzi, ai tempi delle moto quando richiudevo una testa prima sgrassavo maniacalmente e poi sopra e sotto la guarnizione del coperchio punterie mettevo un filino di sigillante siliconico rosso.

Qualcuno sa se ufficialmente BMW raccomanda il sigillante o se dice di montare la guanizione "a secco" dopo un' ispezione a livello di alberi?

2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    ciao, non una vera e propria risposta, ma penso che non fai danno se applichi solo un filo di pasta rossa sulle superfici di contatto.
    devi però stare molto attento a non farla colare all'interno quando chiudi perchè il "filo" si allarga molto quando lo schiacci.
    questa è la mia opinione, premesso che le temperature di esercizio siano nei paremetri per il sigillante.
    la risposta più giusta può dartela qualcuno come: maurinax... o atd1963...

3. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    In effetti intendo proprio quello che dici tu, un filo leggero ma continuo...
    Mah...

Grazie per la risposta.

4. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    hey key! visto che te ne intendi di fai-da-te perchè quando sostituisci la guarnizione non fai qualche foto e poi le posti cosi imparo qualcosa anch'io...:mrgreen:
    ho chiesto in conce per la vendita della sola guarnizione e mi hanno risposto che la prima volta che gliel'avevo chiesto avevano capito male e volevano ordinare tutto il coperchio[-X ...seeeeeeee!!!
    speriamo di risolvere solo con quella...

Condividi questa Pagina