Guarire dalla miopia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guarire dalla miopia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fla92, 23 Giugno 2013.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Invitante il titolo, vero? :D
    Ebbene a quanto sembra ci sarebbe un modo per farlo, scritto nel libro "Come sono guarito dalla miopia" di David De Angelis.
    Qualcuno di voi lo ha letto, qualche feedback?
    Io sto cominciando ad avere problemi ad un occhio e sono curioso di provare, ci sono anche numerosi siti e forum che testimoniano un effettivo funzionamento... E la voglia è tanta, soprattutto perché vorrei fare la patente professionale per il trasporto di persone e quella per veicoli pesanti senza dover portare gli occhiali...
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    Io mi sono operato un anno fa (intervento LASIK, a Noranco), e devo dire che mi il risultato è stato buono. Un po' meno bene per l'astigmatismo, per il quale forse dovrò fare un secondo intervento.

    Da quanto ne so, non esistono altri metodi per guarire dalla miopia. Il libro di che metodo parla, in breve?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, anche io ho fatto il lasik nel 2002 (se non ricordo male).

    Ne sono soddisfatto. Mi e' rimasto uno 0.5 di miopia ma ci convivo bene.

    Unico fastidio, guidare dopo 6/8 ore di volo (quando arrivavo a Washington e dovevo guidare fino a Baltimora) e un po' di stanchezza agli occhi al tramonto.

    Non so cosa proponga David De Angelis.
     
  4. I^^SPHINX^^I

    I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

    744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    interessante se evita l'operazione. Mi cago addosso nel farla....
     
  5. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.037
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    interessante, intanto mi iscrivo alla discussione;)
     
  6. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Pensavo che ci sarebbe stato un boom di post francamente, boh, vedremo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io sono abbastanza restio a sottopormi all'intervento perché a sensazione sento che la ricerca in quest'ambito stia per proporre qualcosa di meglio. Ripeto, a sensazione, perché non mi sono documentato. Non vorrei correggermi oggi, rimanere con qualche difetto che tra magari 10 anni non potrò più correggere con le nuove tecniche perché mi sono già sottoposto a questo intervento.. E comunque posso ancora guidare senza occhiali, anche se sono al limite

    Anche questo non è trascurabile... anche a me fa impressione e vorrei evitare...

    Sostanzialmente quello che il signore propone sono degli esercizi di stretching alla muscolatura oculare che, essendo rimasta tesa e avendo perso l'elasticità (ad esempio guardando sempre in un range ristretto tipo schermo del pc) ha pure causato una perdita di sfericità dell'occhio, che si traduce in un difetto visivo. Una sorta di rieducazione visiva che ha chiamto PVS Power Vision System. Vari esercizi con la relativa tabella di marcia

    Questo è ad esempio uno degli esercizi da fare, su youtube e internet in generale si trova un sacco di documentazione


    Avevo pure trovato un forum dove molti utenti testimoniavano miglioramenti anche moolto positivi (tipo da -5 a -2 e in continuo miglioramento) il tutto certificato da visite oculistiche...

    Al momento non ho ancora preso il libro, ho solo il pdf e l'ho leggiucchiato qui e la. Di positivo c'è che ha una vasta bibliografia scientifica, anche se non ho approfondito oltre

    Potrebbe anche essere tutto vero, in fondo dietro agli occhiali c'è un business da paura...
     
  7. GrandeCla

    GrandeCla Aspirante Pilota

    43
    2
    25 Agosto 2012
    Reputazione:
    462
    Bmw 118D
    Guarire dalla miopia

    Seguo con interesse !

    Inviato da iPhone
     

Condividi questa Pagina