Guardatevi questa boys!!!!!!!!

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Il Duca di Motorsport, 1 Settembre 2008.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ti quoto, le leggende sulal tenuta della Z3 M sono pazzesche, io l'ho guidata xè la stavo per prenderla e l'ho guidata a fondo, ma se usata normale va come una 1.8, se fai il cretino..beh, ti distruggi pure col 1.8 e non servono 321cv..
    Io credo che la maggior parte di chi ce l'ha però ama ingigantire e appena sente un pattinamento (xè magari ha schiacciato un pelo troppo) dice che si è intraversato...come al solito le cose vanno ridimensionate..
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma, tutti quelli che ce l hanno o ce l hanno avuta mi dicono sia molto pericolosa, tutti. poi come direte voi che l avete provata avranno ingigantito la storia.
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io non vorrei essere al posto tuo, se l'auto era mia e leggevo sto topic. ti trovavo, stanne certo :wink:
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Beh io ce l'ho da quasi 6-7 anni e di eseperienze ne ho fatte, dalle strade di montagna a fuoco attaccato ad un Clio V6 alla pista insieme alle 996-997, non ho mai avuto una situazione da dovermi cacare addosso perchè ha perso aderenza in chissà quale modo strano e leggendario.
    Ti assicuro che dal punto di vista sicurezza si guida ne più ne meno che come la tua 3.0.
    Certo sul bagnato devi guidare come se avessi un uovo sotto il pedale del gas, ma anche sulla tua se stacchi il DSC...ci metti un uovo col guscio più spesso se vuoi ma non cambia...:mrgreen:
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guarda, senza scomodare i cv della Z3 M, io ho posseduto una S2000 prima serie, la più difficile (ma x me anche la più bella) tra quelle prodotte. Prima di prenderla leggevo nei forum che ra una bestia senza controllo, traversi su traversi, e che sul bagnato non stava dritta. Poi combinazione l'ha presa un mio amico, me l'ha fatta provare, io 3 mesi dopo la comprai.

    Tutto era ridimensionato. Chiaramente era un'auto impegnativa, ma se condotta forte, su asciutto era un'arma, precisa, veloce, stabile..(ma reattiva).
    Sul bagnato se condotta in modo normale era ed è come qualunque altra auto, certo se pigiavi un pò di più..scodava. Non aveva NESSUN CONTROLLO, SOLO ABS, era un'auto particolare: tu la rispetti? lei ti rispetta e ti ripaga con emozioni enormi, non la rispetti? te la fa pagare...
    Ma questo qualsiasi auto potente.
    Certo non un'auto alla portata di tutti da condurre al limite, nemmeno io l'ho mai sfruttata al 100% xè qualche volta no ho avuto il coraggio e forse quel minimo di timore è ciò che mi ha permesso sempre di non giocarmela, ma mi è bastato arrivare all'80% x dirti che è una tra le auto più belle che ci siano da guidare e per divertirsi, ma come in tutte le cose va usata con la testa.
    Nessuna auto è pericolosa, quelli che dicono che han fatto mega cose tendono a ingigantire un lieve pattinata trasformandola in traverso da film..
    ci vuole semplicemente testa, se no pure con una Panda fai disastri, se mai con certe auto è solo più facile arrivare al limite e rischiare di superarlo, e gli effetti li conosciamo tutti.
     
  6. maury81

    maury81 Kartista

    131
    4
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    40
    Z4 3.0i
    Come non quotare? Già mi preoccupo quando la lascio al conce, figurarsi negli alberghi...
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    =D>=D>=D>=D>=D>=D> REP +
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Non Ho idea di come si comporti una Z3 M su strada, ma consco bene la Z4 M coupè, e col DSC disattivato non è per niente pericolosa, anzi ti ancora piu confidenza e si capisce meglio quando spalancare il GAS, mentre con il DSC attivato si va un pò ad "occhio" e taglia parecchio la trazione se si apre un pò troppo decisi.
    Anche con la Z4 M in terza è molto dura far partire il posteriore di potenza, e credo che per la Z3 M il discorso sia piu o meno lo stesso :wink:
     
  9. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si esatto, io odio guidare ad occhio, non riesco a capire i limiti della vettura, se sono sotto, sopra, ho esagerato, ce n'è ancora...
    La Z4M è più piatta in curva e forse questo la rende un filo meno intuitiva della Z3M, ma entrambe hanno un ottimo feeling al volante.
    Per il discorso della terza, ovviamente sull'asciutto...si riesce, ma occorre sbracciare un bel po' e tenere i giri un range di coppia altina.

    Sul bagnato vabbè:mrgreen:
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    l'importante non è il DSC attaccato..ma il cervello, xè pure una Panda guidata senza cervello è micidiale.
     
  11. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

    Chissà perchè ma mi sento tirato in causa...](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
    Ah...sono stato con la tentazione di ricomprarla per diverso tempo, poi vista la difficoltà di reperire un esemplare con DSC ho rinunciato...
     
  12. all_time

    all_time Collaudatore

    262
    28
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    3.214
    320D E46 136cv
    O.T.

    DUKE FLEED,

    ma la ragazza della foto ha montato i coprivalvola cromati vero?
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no, sono copri VULVOLA! :D
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    m3, tu non sei mica l unico che l ha distrutta qui dentro, purtroppo ;)
    che pazzera
     
  15. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Grazie, troppo buono:wink:
     
  16. bresson72

    bresson72 Primo Pilota

    1.115
    43
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.215
    bmw 123d eletta
    Infatti dalle mie parti si dice: "robba che se monta, nun se presta":mrgreen:
     
  17. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    AH eh niente è solo una delle mie tante ex:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    gnocca vero?=D>
     
  18. EurOmaN

    EurOmaN Secondo Pilota

    511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio

    Decisamente! =D>
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io parlavo solo di spalancare il gas, certo che con una spendolatina parte il culetto anche della mia che ha 150cv in meno :wink:

    STRAQUOTO
     
  20. maurinix

    maurinix Kartista

    222
    0
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    EX BMW 318IS(ADDIO!!) E 320D
    la mia macchina anche se non molto appetibile (320d) per ora rimane con me sotto stretta sorveglianza!
     

Condividi questa Pagina