cioè intendi dire che e39 ed e46, con lo stesso motore M57D30 e lo stesso cambio automatico A5S 390 R, la mia auto ingrassa di 30kg rispetto al manuale e una e46 dimagrisce di 10kg? vorrebbe dire che il manuale della e46 pesa 40kg in più del manuale della e39, continuo ad essere dubbioso
Guarda, non sarebbe la prima volta che 4ruote scambia i dati delle auto nelle sue tabelle Rimane il fatto che *sicuramente* il cambio automatico pesa più del manuale: avete presente come è fatto? Cmq dalla cartella stampa della serie 5, il cambio automatico pesa da +10 (bmw 530i) a +40 kg (530d).
si i motori sono condivisi da tutta la gamma, generalmente, per i cambi ho meno informazioni, anzi a dirti il vero, sono sicuro che sul 184 il cambio era identico al mio, sul 204 invece è a 6 marce quindi deve essere uno zf, può avere un peso diverso ma ritengo difficile che pesi di meno proprio perchè per avere una marcia in più deve avere un planetario in più (3 al posto di 2 o 4 al posto di 3, non ricordo bene)
è il peso a pieno carico o comunque non è il peso a "vuoto" il peso del e46 berlina almeno è di 1450kg circa....