Guardate un pò...330cd vs 330ci vs 320d vs Alpina | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guardate un pò...330cd vs 330ci vs 320d vs Alpina

Discussione in 'Video Download' iniziata da PaoLo_Ct, 29 Settembre 2008.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    stiamo parlando di roba tipo 10 metri eh.. a livello di sparo.. poi ci son altre cose..
     
  2. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    azz!

    continuate in pm? :rolleyes:

    mi stavo appassionando alla trattativa :mrgreen:
    uno scambio d'auto è un evento!
     
  3. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    :wink: bisogna vedere se a conti fatti arrivo a comprare cio che voglio...
     
  4. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    il ci lo hai da così poco... ed è già da un po' che leggo che la vuoi cambiare... è un vero peccato
    ricordo come avevi personalizzato la precedente... vuoi ridarti al tuning?
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    no.. se va come deve andare avro qualcosa di particolare... diciamo qualche sogno nel cassetto da fare prima di mettere la testa a posto..:mrgreen:
     
  6. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    resteremo sintonizzati :mrgreen:
     
  7. ippo81

    ippo81 Amministratore Delegato BMW

    2.680
    219
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

    :eek: mirko.... la testa a posto?!?!?!?!? :eek::eek::eek:

    ma stai bene?:-k

    :wink:
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    infatti ho detto prima di.... :D
     
  9. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.456
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    300 di mappatura, 70 di filtro aria e sei a + 5-7% di cv e coppia, significa ca. 12-14cv su 231. Altro non c'è da fare, questo è quello che rende di più in rapporto alla spesa sostenuta.
    Io l'ho fatto e sono molto contento (ora che il preparatore mi ha ulteriormente ottimizzato la mappa...), ma ho il problema che andando a gpl non posso "estremizzare" la mappatura, altrimenti rischio che a benza o gpl vada meno bene.
    Certo, abituato alle rimappe dei mie vecchi TD o del turbo benza dei miei, questa si sente appena, ma cmq ne vale la pena, la differenza si sente e si vede anche col cronomentro, soprattutto ai bassi-medi giri, meno che non sui turbo, ma si sente!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2008
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Con lo step la macchina pesa 10 kg meno del manuale :wink:
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A 4500 giri il 204cv è a 170-175 km/h.. non a 210.
     
  12. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    stamo a fà na confusione immane :mrgreen:
    sul mio libretto di uso e manutenzione l'automatica pesa 30kg in più del manuale
    tu dove hai trovato il dato? magari l'smg pesa 40kg in più del manuale :-k
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Prova di 4R del 10/2003 tra 330cd manuale contro automatica.
    Stessi optional, identiche. cambiava il colore.
    1650kg la manuale, 1640 con lo step.
    Dei dichiarati non mi importa niente.:wink:
     
  14. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    #-oho cercato sul tubbo... in effetti devo aver visto la velocità in quinta del 6 marce pensando che fosse la quarta del 5
     
  15. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ti dirò che preferisco pensare ad un errore di stampa/misurazione da parte di 4r che da parte del costruttore e mi risulta difficile pensare che un cambio automatico con attuatori vari, 9kg di olio, filtro e quant'altro pesi meno di un manuale
     
  16. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Uhm...bene...ho modulato la mia 320cd e tirato la 4° a manetta!! Raggiungo i 165....
     
  17. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    quando avevo la mappa un pò piu spinta e i filtri nuovi anche io arrivavo a 170-175 a circa 4500 giri e 205 circa di 5à:mrgreen:
    come rapportature credo che il 320d e il 330d siano simili se non identici quindi stesse velocità a parità di giri...

    gianlu ti sto mandando un pm:wink:
     
  18. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    bè proprio stesse velocità no perchè il 204cv tira eh...però modulando o rimappando il 150cv possiamo avvicinarci ;)

    risposto al PM
     
  19. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.189
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    anche avesse 700cv con quei rapporti allo stesso numero di giri farebbe la stessa velocità:wink:

    se tu ci fai caso l aumento di velocità con il modulo cè perchè si riesce a salire di piu di giri...:wink: se ipoteticamente di serie si riuscisse a tirare la 6à al limitatore a 5000 con il modulo avresti le stesse velocità (sepre al limitatore) in ogni marcia, ad aumentare sarebbe l accelerazione e basta:wink:
     
  20. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    E' vero...il modulo ( o mappa che sia..) ti fa sfruttare i giri fino a limitatore...cosa che da originale qualche centinaio di giri li taglia...ecco perchè si ha l'aumento della vmax ;)
     

Condividi questa Pagina