guardate!...tipo 2.0 16v contro 330i e46

Discussione in 'Video Download' iniziata da mik320d, 31 Gennaio 2009.

  1. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82


    Esatto! :mrgreen:

    ....e chiaccherare cosi è proprio un piacere=D>=D>
     
  2. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Comunque resta il solito discorso completamente inutile..... in un altro video della sezione c'è la uno di risi da 800cv con cui fecero un servizio le iene.....
    ora se ne uscirà qualcuno a dire che la uno si beve l'm5?
     
  3. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Bè di sicuro la tipo di serie aveva un bel telaio e un bel motore x quegli anni,purtroppo nn è mai stata ben valutata.
    Certo questa ha su il motore della delta/coupè,progetto di anni diversi e nn è paragonabile con il 330i ke cmq è un signor motore.

    Poi io son di parte....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Visto che viene chiamata in causa l'e30, fatemi tirar fuori qualche numero, dai!:redface:

    La prima 320i e30 polverizzava lo 0-100 in 8,33 secondi, testati, non dichiarati!
    E aveva solo 125 cavalli nel 1983.
    In velocità massima e ripresa non c'era gara, ma nello 0-100 andava di più l'e30!:mrgreen:
    Se poi vogliamo mettere in mezzo la coetanea della tipo, anche lei 2,0 e 16v, cioè la 320is, direi che c'è poco da discutere.:mrgreen:

    Rimanendo però in tema di auto della categoria media, ho sempre ammirato il motore di quella tipo!!:wink:
    In velocità massima credo che legnasse anche la Golf II GTI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la tipo piu' spinta legava di cattiveria la golf,
    peccato fosse un frigorifero e fatta coi piedi, in versione 1.4 ce l aveva un caro amico (anni d oro, le mie prime uscite in auto a 16 17 anni furono in tipo)e perdeva pezzi per strada.
    telaio ottimo, sospensioni per la versione estrema a detta di chi ce l ha avuta (vicino di casa dell amico guido che qui qualcuno ha conosciuto) inadeguate, con 4 koni diventava una tavola.
    motore super, anche discretamente affidabile se lasciato base:il fatto era che con pochi soldi lo facevi volare, e tutti lo facevano:D.

    telaio? ottimo. alla fine in quegli anni il telaio era unico per tutte, di derivazione anni 70, sempre rivisto. gira e volta (come per il 6cilindri bmw fino a poco tempo fa)era un continuo miglioramento.
    il problema delle versioni base e' che spesso le beccavi con i cerchi da 14, gomme fine (magari di megasottomarca), ammo un po' troppo turistici e questo dava l errata impressione che fosse un auto non stabilissima. invece non era, da quel punto di vista, affatto male.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    eppure i due motori su delta e coupè hanno pezzi diversi.. pistoni, bielle, guarnizione di testa, cinghia distribuzione..
     
  7. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il 20v sì è un 5 cilindri ed è un motore indedito che non ha nulla a che fare con il 16v che è 4 cilindri derivazione lancia.
    comunque per fugare ogni dubbio:

    http://cgi.ebay.it/motore-2000-turb...temQQimsxZ20090122?IMSfp=TL090122132001r11564

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150317016281&indexURL=

    http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coupé
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Mi quoto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Come motore originale sì il 20v andava di più ma come base elaborabile il 16v faceva cavalli in maniera esponenziale.
    Solitamente son più ricercati i 16v se si vuol viaggiare forte forte.
    Io il 20v non lo prenderei nemmeno in considerazione,anche pensando ai pezzi di ricambio che sul 16 si trovano di concorrenza e praticamente per sempre.
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Il 20v elaborato (senza spender troppo) era na roba assurda per potenze raggiungibili,il 16v meno e poi già originale è perfetto mi saltò sotto le chapet,e non solo a me,percui ti ho detto tutto,ho imparato ad amarle ste Italiane,e non partivo prevenuto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  11. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hemmm...ilmotore è il 16 turbo della thema/delta!e.....credimi,nn c'è bisogno di elaborarlo x stare davanti a un 330!:biggrin:
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il 4 cilindri turbo che da 190cv montato sul coupè ti dico, ha diverse parti diverse da quello del delta. Il mio mecc l'ha avuto e l'unico caso in cui ha aperto il coupè ha saputo questa cosa.. simile ma diverso..
    Ho discusso all'infinito dicendo che è impossibile perchè è lo stesso..
    Anche tra thema e delta la guarnizione della testa era diversa.. me lo dice lui...
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    l'avrò postato 10 volte e ascoltato minimo 200 volte.. ai secondi 7-12 mi viene la pelle d'oca..
    http://it.youtube.com/watch?v=dvSyFpz_5_c
     
  14. Lucky81

    Lucky81 Secondo Pilota

    819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Se volete qualke delucidazione,la uso praticamente tutti giorni....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    E so vita morte e miracoli della storia del Coupè.:wink:
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    coupè/delta thema!i motori son quasi uguali....!è quel quasi che ha molte differenze....il blocco è simile ma nn uguale la testa idem....certo,molti particolari hanno lo stesso stampo......
     

Condividi questa Pagina