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Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da fasolini6, 26 Settembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vedi quel che dice il buon Spadiz.

    oramai per i primi 4 anni hai uno straccio di garanzia, poi c.azzi di chi la prende usata (vedi anche me 8-[)

    per il neretto: io no.

    se volessi un'auto affidabile, prenderei una W123 240d, o una W202 c200d/c220d, tutte aspirate.

    ma di polmoni ne ho abbastanza, di barconi anche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ecco dove,secondo me,ti sbagli.

    tu associ auto sportiva-poco affidabile

    auto lenta-affidabile

    quello che contesto io e' che bmw non fa auto altrettanto affidabili quanto piacevoli da guidare per ragioni commerciali discutibili.

    i soldi che hanno risparmiato su alcuni componenti non all'altezza li hanno persi in tutti quegli utenti che hanno cambiato marchio,e non sono pochi.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se guardi il trend di crescita in termini di vendita del nuovo negli ultimi 10-15 anni verrai puntualmente smentito. Anche se ne ha perso uno, ne ha senz'altro guadagnati due o tre. I puristi BMW difficilmente sono passati dalle 3-5-7 alle varie X3/X5/X6 o serie 1...qui stanno i nuovi clienti...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non è che le associo, mi baso su statistiche.

    anche la 324d aspirata era lenta, ma debole di testata.

    i tds in linea di massima erano affidabili, e correlati all'età della loro progettazione erano pure prestazionali.

    peraltro le bmw più affidabili risultano essere quelle a benzina, in maggior misura quelle prestazionali (320is E30 sono muli, M3 E30 pure, m3 E46 anche, i 323/523i col 2.5 170cv sono dei veri motori da combattimento)

    per non parlare del 330d 184cv, o dei jtd e dei jtd-m di casa fiat, motori da bimattone sull'acceleratore e via.

    il cambio di marca lo fa chi vuole curiosare o chi inizia a far fatica a tenere una bmw, e non sono pochi :lol: mi ci chiamo anch'io, dato che volevo passare ad altro :lol:

    se il cambio lo si fa per scarsa affidabilità, altrove non si trovano orizzonti migliori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    gli aumenti del 2010 ci sono perche' hanno ampliato la gamma con la serie 1 e i vari suv.
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    io non mi riferisco ai motori quando parlo di affidabilita' ma di meccanica interni e qualita' complessiva.

    specie e' nei dettagli che si soffermo di piu'.

    ci sono rimasto peggio quando mi e' restata la maniglia della portiera in mano che quando ho speso 1200 per sosituire i semiassi.
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io non mi riferivo solo a quest'anno, ma ad un periodo ben più lungo, ma comunque abbiamo centrato il motivo della crescita, appunto.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora c'è poco dialogo, io parlo di pane al latte e tu mi racconti di com'è andato il raccolto dell'uva.

    scusa ma su che basi attribuisci giudizi di affidabilità ad un interno in pelle :lol:

    o parliamo di finiture, o parliamo di affidabilità, sono cose differenti e non poco :rolleyes:

    la meccanica può anche essere di qualità ma scarsamente affidabile, giusto per fare un esempio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
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  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    affidabilita vuol dire durata nel tempo di un oggetto.

    se il tuo interno in pelle si rovina dopo poco, non e' affidabile .

    perche' ti stranisci?stiamo parlando della stessa cosa solo che tu la definisci in un altro modo.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché parlo di meccanica, non di finiture, l'avrò scritto 33 volte.

    so anch'io che le finiture di una bmw E38 sono superiori a quelle di una fiat marea :lol:

    è più grave per te un difetto di finitura o un difetto di meccanica che ti lascia a piedi o con un conto salato?

    lo sai che la pelle più costosa è anche più delicata di quella meno costosa?

    ma è più bella, più soffice, gradevole al tatto.

    mentre quella meno costosa è grossa, robusta, più ruvida.

    quale dura di più a tuo parere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quello della pelle era un esempio ma non ho mai detto che la pelle che usa bmw sia scarsa.

    ma il tuo punto di vista qual'e scusa?perche' non l'ho mica capito.

    sei soddisfatto dell'affidabilita' complessiva bmw oppure lo consideri lo scotto da pagare se vuoi avere un auto sportiva?
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il mio punto di vista è che dell'affidabilità non me ne frega granché, perché a questo livello una vale l'altra, con qualche rara eccezione sia in un senso che nell'altro.

    non compro bmw perché è un'auto affidabile (anche questo l'ho scritto 33 volte) e non capirò mai chi compra bmw aspettandosi un'auto superiore alle altre per affidabilità.

    per quanto concerne la qualità dei materiali e le cadute di stile degli ultimi 5 anni, sono d'accordo.

    ma non parlo di quello
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quindi anche audi e mercedes ti risulta che abbiano avuto problemi di rotture del telaio,lamelle che distruggono un motore,turbo fragili (e46)problemi all'attuatore(e9x)frizioni saltellanti, ?

    poi ci sono anche cose di meno conto tipo tutti i supporti della macchina (braccetti,motore,cambio)che durano poco,i semiassi e le cuffie degli xdrive idem ecc ecc

    in piu il discorso sulla qualita dei materiali e assemblaggio degli interni ed ecco spiegata la mia delusione.

    audi e mercedes non hanno di questi problemi ma e' altrettanto vero che non fanno una concorrenza diretta a bmw in quanto la prima non fa tp e la seconda si propone per una fascia di utenti diversa.

    ad esempio non fa una concorrente a serie1 e la serie c anche negli equipaggiamenti piu' sportivi e' sempre troppo "pesante" rispetto alla piu slanciata serie 3.
     
  14. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    :popcorn::popcorn::popcorn:
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come ho detto sopra, ognuno ha le sue.

    audi non va d'accordo coi cambi automatici a convertitore di coppia, ha avuto problemi ai 2.5 v6 tdi, ha avuto problemi di testata con i 2.0tdi con testate a 16 valvole, ha distribuzione a cinghia e non a catena.

    mercedes ha avuto problemi con bobine nei motori a benzina, attuatore volumetrtico nei vecchi compressor, alimentazione in alcuni cdi dove se il problema non veniva arginato, le irregolarità di iniezione portavano a rottura del pistone.

    e ce ne sarebbe ancora.

    forum che vai, problemi che trovi.

    basta aver pazienza e consultarli, come io faccio esclusivamente per passione e curiosità, mica perché ho una mercedes, un'audi, una volvo, una peugeot e così via.
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vogliamo parlare dell'affidabilità delle prime W211??? :mrgreen::mrgreen: Soprattutto il 270...
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ah si, soprattutto all'impianto frenante che doveva essere la novità ed il fiore all'occhiello..

    eliminato qualche anno dopo :lol:
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    i problemi li hanno tutti ci mancherebbe, ma secondo me certi errori di progettazione(se cosi' li possiamo definire) di bmw sono ben piu' gravi .

    in tutti i casi,anche se forse e' ancora presto per dirlo,da e46 a e9x sembra che come affidabilita' qualche passo in avanti ci sia fermo restando che come interni non mi convincono per niente ma qui entra in gioco anche la scelta stilistica.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vero
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    auto che non si rompono non esistono

    ho avuto tutte le marche e si son rotte tutte e sottolineo tutte.
     

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