Guardate questa 635d con 309000km..

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da fasolini6, 26 Settembre 2010.

  1. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    quoto!!!!!!!!!!!
     
  2. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ritengo fondamentale per la sicurezza, avere una strumentazione da gestire semplicemente (senza dozzine di tasti, lucette, ecc) e che quindi non distrae. C'è il controller che ti permette di gestire praticamente tutto senza abbassare pericolosamente lo sguardo. Oltre allo stile "minimalista" che comunque offre degli interni per niente banali e, imho, gradevoli. Non tutti possono permettersi il "lusso" di concepire interni in apparenza poveri (io direi semplici) e che diano un effetto complessivo di lusso. Bisogna anche ammettere che, effettivamente, vi sono dei particolari in plastica che stridono un pochino col resto degli interni (plastica attorno ai comandi di regolazione dei sedili, plastica delle bocchette di areazione, plastica del lettore cd) ma va più che bene anche così. Preferisco avere una vettura dal design e fascino unici, con qualche "imperfezione" negli interni piuttosto che il contrario....:mrgreen::wink:.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi chiedo da quando BMW è diventato un marchio sinonimo di affidabilità. Per quella ci sono le auto francesi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    ahahahahahahah!!!!!!!!.bella questa non l'avevo mai sentita=D>=D>=D>,complimenti,bella battuta!
     
  5. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    per gli eventuali scricchiolii il rimedio è alzare il volume dello stereo.
     
  6. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :-k:-k Fammi grattare e anche parecchio prima di scrivere :mrgreen:

    Io ho avuto parecchie marche diverse ma salvo in rari (2/3) casi grossi problemi non ne ho mai avuti... Diciamo che dire che le auto si "rompono tutte" mi sembra eccessivo a meno che tu non le tenga fino a 500.000 km e allora riconosco che ora delle fine ti possa succedere :wink:
     
  7. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive

    :haha:haha:haha

     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma le statistiche non si fanno su 1 persona
     
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Lo so.

    Ovvio che rispondevo scherzosamente, quotando il conte che ricordava il fatto che a lui si rompono tutte :wink:

    E comunque anche le statistiche lasciano a mio avviso il tempo che trovano. Vengono stilate realisticamente il più possibile in base alle riparazioni effettuate se non erro. Non tengono conto ovviamente di chi e come utilizza le auto però...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ed è giusto così, imho, proprio perché spesso i danni non dipendono dall'uso, altrimenti l'auto di mio padre avrebbe sempre dovuto trovarsi in officina, eppure è sui 300mila senza alcun problema
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  11. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Certo. Il problema, e penso che tu in quanto persona informata e attenta a certe cose dato che ti/ci leggiamo da anni, è che rientrano in queste simpatiche classifiche anche le auto delle flottte aziendali.

    Flotte aziendali che sono più numerose e non di poco "dei singoli privati", numerosissime auto che vengono utilizzate da molte persone e con poco "riguardo" (non vorrei essere volgare) senza alcun minimo rispetto perchè "tanto non è mia e se ha qualcosa la porto in concessionaria tanto non pago". Potrei fare un elenco di mie amici e conoscenti con relative auto in uso che la pensano così...purtroppo. Secondo me questa situazione falsa un pò i dati finali... :wink:
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    o la rafforza, dipende dai punti di vista.

    alla fine, flotte o non flotte, i guasti ricorrenti son sempre quelli.

    certo, che magari qualcuno fonda il motore perché resta senza olio non lo metto in dubbio, ma questo prescinde dall'affidabilità meccanica.

    oramai personalmente considero "tipico" il salto della turbina, per così dire
     
  13. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Su questo non ci piove. Ci sono guasti ricorrenti (o difetti) che se anche non possiedi quella marca o modello basta fare due chiacchere e puntualmente vien fuori...

    Il problema delle flotte oltre che per come già detto e da te ribadito come concetto è anche a livello di utilizzo. Alcune (forse tutte) statistiche vengono fatte o per i primi "x" anni di vita/problemi riscontrati o per km percorsi/problemi riscontrati. E ovviamente non c'è altro modo.

    Ora, mio cugino "passat aziendale dotato" percorre 75.000 km/anno. Diversi dalla "mamma tipo" che per percorrerli ce ne mette 10 di anni....
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    che però raramente ha una passat tdi per lo scopo
     
  15. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Era un esempio "personale". Non essere pignolo :mrgreen::wink:
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dato che si va sullo scherzo , io vado sui fatti.

    perche prima di uscire un auto sul mercato non gli fanno 300 mila km e rafforzano il tutto?

    perchè gli conviene

    se i camion avessero l affidabilità delle tedesche, cambieremmo in molti mestiere.

    il nome hanno ,la bellezza e la nostra fissazione cronaca.
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare che i MAN ed i Mercedes non abbiano una cattiva nomea...
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il bello è che lo fanno :lol: eppure certe cose sfuggono ugualmente
     
  19. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    i problemi emergono quando le auto circolano da diversi anni e ci si puo' fare un idea chiara dei problemi.

    a quel punto per risolvere i problemi basterebbe un azione di richiamo cosa che spesso non avviene perche' a "loro" non conviene.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh è "comprensibile".

    fanno un rapporto costo/benefici e verificano che

    a) il problema non compromette la sicurezza (= non gli faranno mai causa)

    b) gli conviene riparare in garanzia finché il problema accade durante la garanzia; dopo il problema può essere confuso con l'usura e/o con imperizia nella condotta e nella manutenzione della vettura
     

Condividi questa Pagina