Esiste sempre il gpl o il metano eh..... non è che se fai strada devi per forza avere un diesel P.S: 27000Km/anno, e vado fiero di andare a benzina!
Ecco perchè chi vuole vendere in breve tempo un'auto del genere deve ridurre il prezzo altrimenti anche molti presunti appassionati ti dicono di no apposta per farti abbassare il prezzo! (come hano fatto con me per farmi abbassare il prezzo della mia ex IS).... L'appassionato va a vederla, valuta se il prezzo è giusto e se la porta a casa senza tanto discutere, perchè sa che auto del genere non sono per nulla facili da trovare....
Per deformazione semiprofessionale ti posso dire che il 3.0 benzina non è facile da trasformare e perde un po' di potenza causa gli impianti non ancora sufficientemenre potenti... Su altri modelli un po' meno "affamati" di carburante, si può lavorare meglio e se la percorrenza solita è vicino a stazioni di rifornimento di metano allora in fatto di risparmio non ci sono paragoni!
Io sono più o meno su quelle percorrenze di cui 10.000 km per il tempo libero e altri 15-16.000 per lavoro: per il tempo libero M3 3.2 e per il lavoro vettura a metano di piccola cilindrata....
Quando andavo a scuola (superiori visto che con i libri non di meccanica non sono mai andato d'accordo e i proff, decisero di farmi stare un po' di più con loro) ero arrivato a 18.000 km all' anno!! Ero più in giro che a casa, (ma la benzina costava anche molto meno... )
Si ma per seguire la massa ed essere all' ultima moda si svenano anche se il loro tenore di vita non lgielo permetterebbe! Questa è un'assurdità!!!
Si, ma zio caro, c'è gente veramente ridicola! Ho visto gente prendere un'A3 2.0 TDI per fare 8000Km/anno :exclaim: :exclaim: :exclaim: Si, perchè il resto lo fa su una Polo del 1915 mezza scassata! OK seguire le leggi della massa, ma c'è gente che cade nel ridicolo! Ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario, e ognuno getta al fuoco i suoi $ come meglio crede!
Infatti, molti prendono il diesel perchè lo prendono tutti, non perchè c'è l'hanno bisogno o perchè gli piace! Mondi strani....