Comunque per "spezzare un lancia" nei confronti dell'alfa. L'unica cosa di veramente bella, ma veramente. Dove forse supera anche il motore M della BMW è il SOUND, veramente il motore ha un rumore stupendo! Peccato per i consumi Alfa, che oserei definire "STUPEFACENTI" (tutt'altro che in senso positivo). Ho fatto un viaggio in Germania con un mio amico a bordo della 166 3.2 V6. Sono rimasto shokkato, in autostrata, tirando fa i 3 e anche andando piano non si sta mai sopra i 6-7 con un litro. Non oso pensare su una tortuosa strada di montagna... Comunque il 166 va forte, nei curvoni veloci a 250Km/h nemmeno i "cumenda" coi 996 osavano tenerci testa (tanto avrebbero recuperato la posizione di testa al nostro primo pit stop per la benza ) La mia peserà anceh meno, ma in relax riesco a fare anche i 12 km/l e tirando mai sotto i 6 km/l...
12 km/l?? ma se li faccio a mala pena col 1,8??? cmq concordo in pieno che l'M3 la gta la distrugge.. ma ha anche 100cv in più...
no... sono loro che sulla stessa cubatura (3.2 litri) hanno 93 cavalli in meno.............................
Confrontare una 147 gta benzina 250cv con un 330d 208cv e' sbagliato avrebbero dovuto fare il confronto con una 330ci. Inoltre tutto quel lungo discorso per cercare di far sembrare l'alfa migliore del bmw mi e' sembrato soltanto un groosso magheggio pieno di balle tipo quella delle gomme ( il 330 monta di serie i 225 ,mentre i 205 sono montati solo dalle versioni base del 318,320). La realta' ,cari Alfisti , e' che la vostra super sportiva prende la paga persino dal 330d pensate dalla nostra super sportiva M3... Credo che le Alfa siano inferiori a BMW in prestazioni, qualita' e affidabilita' , bmw tutto un altro mondo!!
a parte che il confronto era con la 156 c'è anche da dire che probabilmente hanno preso un po le fasce di prezzo più che la potenza del motore... l'alfa 156 GTA viene attorno ai 44'000 euro, mentre l'M3 viene a costare più di 15'000 euro in più..
guardate cosa dicono del 330d scolpitevi in testa quanto ha detto Davide: non è l'M3 ad avere 93 cavalli in +, sono loro a non riuscire a tirarne fuori + di 250 dal loro 3200cmc... e per giunta l'M3 beve meno della 156gta.....e poi ragazzi giratela come vi pare ma il sangue blu nelle auto è dato innanzitutto da una cosa, LA TRAZIONE POSTERIORE!!!!!!!!! All'alfa ci vogliono ri-provare con la 8C (se mai vedrà la produzione) quella col 4200cmc di derivazione Maserati. Prego che la mettano a listino perchè voglio proprio vedere chi è così lobotomizzato da buttare 90000 euro su un'Alfa Romeo (....con la nuova M5 e il suo V10 che dicono "comprami comprami" dal listino di 4ruote...). Il mondo è bello perchè è avariato.....
....contento lui......90000 euro su una macchina assemblata da gente che non sa se a breve sarà ancora su quel posto di lavoro oppure no.... auguri!!!
Ma non vedete che vi state comportando allo stesso esatto modo degli Alfisti? Dato che qui c'è gente che dice che "se qui se li, se destra, se sinistra....." dico solo una cosa: ma l'avete mai vista una gara di Superturismo? Si, proprio dove si sfidano le 156 2.0 GTA e le 320i. Ecco. DOMANDA: Chi ha vinto tutti i campionati dal 1997 in poi? P.S: Ora qualche galantuomo salta fuori (giustamente) che quest'anno la BMW è in testa al campionato marche. Bene. Allora mi sapete dire quante auto auto in più la BMW schiera rispetto all'Alfa? P.S.2: Chiedete a Giovanardi se è meglio la BMW o l'Alfa. Che sicuramente lo saprà meglio di noi. P.S.3: Lo sapete che la Z8 (che dovunque viaggia meglio dell'M5 E39) le prende di santa ragione dalla Boxster?
in ogni palestra di karate vige una regola tanto ferrea quanto vera: se vuoi sapere quant'è bravo il maestro NON guardare il campione della palestra MA INVECE guarda il livello medio degli studenti. Prova a domandarti una cosa, amico El Nino (scusa non trovo il carattere per la tua "n" ): se le auto da corsa che citi facessero parte del parco circolante Alfa come del parco circolante BMW, quale sarebbe il maestro (ovvero il costruttore) più bravo secondo la "regola del karate"? Ciao! P.S. Opinioni diverse, mente che lavora di più, orizzonti che si allargano. A me piace così!
1) tra auto stradali e auto da gara c'è un abisso, il paragone citato non serve a nulla 2) Qui la hai detta grossa! Ti dico che nel mio piccolo, con l'M Coupè ho più volte avuto a che fare con dei boxter S e con dei 996, sia su strada di montagna, sia in pista e sono stati sistematicamente SVERNICIATI. Per sverniciati intendo non passati di misura, ma umiliati. Non oso quindi pensare cosa si possa fare coi 400 cavalli a disposizione di M5 o di uno Z8 P.S. dai un occhio qui i risultati della prmiazione al concorso Engine of the Year: "l'inossidabile "3200" della "M3" s'è imposto per la quarta volta di fila come migliore propulsore fra 3.0 e 4.0 litri. " http://www.quattroruote.it/auto/Mon...izza_articolo.cfm?codice=27573&interstitial=1
l'hai sparata grossa!!!!!!! un mese fa ho fatto il corso di guida di stohr e cerano vari ex propietari di 996 che adesso hanno M3 e tutti concordi che la porsche e su un altro pianeta sia come tenuta che come frenata(M3 veramenta na merda perche dopo 3-4 giri in pista non tenevano piu). in quanto al alfa e in pista che si vede se sei sportivo o meno e non quando fai il deficente "svernicatore" per strada!!!!
intanto ti rimando a leggerti meglio il mio post inquanto non parlavo di M3, ma di M Coupè, M5 e Z8. Se ti leggi meglio vedrai che c'è scritto "strada di montagna", non centro abitato. ovvero percorso in salita dove si può tirare il libertà senza essere dei pericoli pubblici , con rettilinei e tornanti stretti fuori dai centri abitati (tanto è che sulla suddetta tratta ci fanno pure gare in salita e numerosi rally). Aggiungo che in passato ho avuto sia il 964 (sia C2 che C4), sia il 993 (C2) e ti assicuro (senza disturbare l'M5 e Z8) che hanno un motore molto ma molto più fiacco del muscoloso M 3.2 litri. Non parliamo quindi del boxter S che rischia già di prendersele da un S2000 che è solo un 2.0 litri aspirato. Quindi chi dice che un Boxter S le da di santa ragione ad una qualsiasi delle BMW della serie M si limita a fare una "sparata da bar". A comprova di ciò ho una bella prova comparativa di una rivista tedesca tra 355 maranello, M Coupè e 996, dove neanche a dirlo la porsche se le prende da paura dalle prime due che sono più o meno sullo stesso piano. Aggiungo che se sei stato in pista dovresti sapere che per questioni di gomme difficilmente si possono fare più di 3-5 giri al limite con qualsiasi vettura stradale, anche con le stesse Lotus Elise e Opel Speedster (ho avuto pure quest'ultima) che sono state create apposta per correre al limite. Dubito quindi che i tuoi amici con il 996 riuscissero a fare un intero "gran premio"
sfortunatamente no anche si in casa bmw si sono molto ispirati al 550 maranello per fare il retrotreno dello z4