..che la brembo faccia i freni anche per questi? ..se sbagliano strada son c***zi..voglio vedere come fanno a girarsi in retromarcia http://it.youtube.com/watch?v=pImS6HVOaJ8&feature=related
...si Australia..si chiamano road train e sono pericolosissimi....in alcune zone con strade in terra gli automobilisti in caso di avvistamento di una Road Train sono invitati ad accostare perche' la polvere che alzano puo' togliere la visibilita' per qualche minuto.....ho letto che sono lunghi circa 53 mt....che roba!!!
Questo è piccolino.... ce ne sono di adibiti al trasporto di carbone che sono molto più lunghi. Siccome la miniera è nell'entroterra e per portarli sulla cosa non c'era una ferrovia, al posto che costruirne una hanno pensato di farsi costruire dei supercamion. Non mi ricordo quanto siano lunghi ma credo sui 200 metri o roba del genere. Federico
ma praticamente hanno strade con raggi di curvatura molto ampi altrimenti non si spiega..... mi immagino un bestione girare dentro il paese dove ho lo studio si incastrerebbe mille volte.
tempo fa' avevo visto un servizio credo su discovery channel che parlava di questi treni su gomma... Quanto pare il problema maggiore e' fermarli,hanno le precedenze su qualsiasi altro veicolo e spesso li si Deve portare anche su strade sterrate, comunque anche partire non e' facile soprattutto su sterrato con la sola motrice a trainare,GUAI A CHI SI FERMA SU STERRATO... quello nel video e' piccolo!! Vi lascio immaginare con il passaggio di certi carichi come sono messe poi le strade sterrate, sono stati intervistati un paio di autisti del settore e quanto detto non c'e' vita facile ma e' una scelta proprio una cultura ed una scelta L'Australia e' un paese vastissimo ma pochissimo popolato in base alle dimensioni del territorio, per farvi un esempio,io laggiu' ho tantissimi parenti, uno zio che fa' l'(imbianchino)non per sminuire il suo ragguardevole lavoro, e' normale che la ditta per cui lavora spesso lo trasferisce in aereo
...conoscete i camion da cava..i famosi Komatsu??? Pensate che in alcune cave vengono diretti da vere torri di controllo come se fossero aerei..per salire in cabina ci sono dei metri e per rendervi conto della largezza ecco un video .. http://www.youtube.com/watch?v=jZo3SS8TkHY&feature=related