Guanti da guida | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Guanti da guida

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da huskywr240, 16 Novembre 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mo' provo, son curioso di vedere che manina ho...spesso mi trovo a prender guanti L o XL...ad esempio gli omp, gli avesi presi L, sarebbero stati troppo stretti

16 euro per la spedizione!!! quindi alla fine spendi 106,00 euro, carucci direi

Il link al sito per prendere le misure:

http://www.lorddamon.com/riferimenti_misureLORDDAMON.pdf

Se non avete un metro da sarto morbido, usate una cordina o filo da cucito e poi riportate la misura su di un metro rigido

Ho scoperto che la mia misura reale e' la L...i guanti da palestra piu' sottili calzano con la L proprio perche' piu' cedevoli, ma non li sfilo facilmente, pero' ho una miglior presa.

I guanti OMP mi van bene con la XL, pero' son meno cedevoli e con una pelle un po' piu' dura, la L forse avrei fatto fatica a metterla ma col tempo avrebbe ceduto allargandosi, ma sarebbero stati troppo stretti e molto difficili da sfilare.

Quindi, parere personale, molto meglio provarli di persona per valutare quale sia la misura esatta.

Anche con guanti da moto ho lo stesso problema, la L non entrava proprio, la XL calza a fatica.

Forse non basta questa misura della circonferenza mano, magari uno puo' avere una mano piu' snella o piu' grossa (ma non piu' larga) misurando all'altezza delle nocche...facendo molto sport ho anche le mani piu' toste, forse per questo non ci azzecca la semplice misura della circonferenza.

Prendendo la misura altezza nocche mi da' 22, meglio quindi prenderla subito prima delle nocche ed infatti mi da' 23, 9,0/L e una L calza a fatica, mentre con una 9,5/XL calzo stretto, levo n on troppo facilmente.

Quindi, valutate, oltre alla misura, il tipo di mano: se snella e fate poco sport o lavori sedentari, state sulla misura indicata, se invece fate sport, siete muscolosi o fate lavori pesanti manuali, meglio tenere una taglia in piu'.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2012

Condividi questa Pagina