Husky dio bo' sei a Monza, vai in autodromo e c'è uno dei negozi più famosi del nord Italia per abbigliamento tecnico.
Be', a Milano c'e' 9000giri, specializzato anche per queste cose e non era cosi' lontano...averlo saputo prima andavo a vedere all'autodromo...ma sara' aperto in settimana o nel weekend quando di solito si gira? Le volte che son andato a farmi il giro al parco in mountainbike son sempre entrato dentro all'autodromo, ma ho sempre visto tutti i negozi chiusi. Comunque i guanti omp son fatti apposta per la guida su strada, altrimenti usavo quelli da palestra e via. Esteticamente son fatti apposta con look classico, non hanno una apparenza stile guanti da gara.
Mi dispiace contraddirti ma OMP produce solo ed esclusivamente accessori tecnici per utilizzo agonistico, che possono esser utilizzati da amatori per un utilizzo comunque sportivo. Infatti tutti i guanti Omp sono omologati Fia, quindi non certo per far quattro curve su una provinciale (per fare qualsiasi gara dai trofei monomarca in su, viene richiesto abbligiamento omologato). Che poi uno decida d'utilizzarli anche su strada è un altro conto, ma son pensati per un utilizzo su pista. Volendo uno può fare ciò che vuole, potrebbe guidare anche su strada con delle scarpetta anch'esse con Fiches Fia, ciò non toglie che siano fatte per altro. L'unico guanto attualmente in produzione OMP non pensato per l'attività agonistica è questo: http://www.ompracing.it/detail.html?productcode=IB/747
Queste son le linee auto: http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GGUANTI&changelanguage=en E Kart: http://www.ompracing.it/prodotti.html?categorycode=GKARTGUA&changelanguage=en Se questi son pensati per la strada, allora su pista cosa ti metti?
Che sta bene, a patto di togliere la scritta OMP, solo se stai stringendo il volante in legno di una Morgan's.
Ah si, beh su una Ferrari classica puoi anche stringere il volante con due pelli di schiena di 18enne.
Infatti e' proprio questo che ho preso, vintage, ovvero vecchio stile, perfetto per un classico automobilistico come una roadster. Dato che li uso quando fa piu' caldo, molto meglio questi con retina traspirante sopra e pelle sotto, che modelli in pelle chiusa anche sopra. La scritta omp poi non e' vistosa.
ale, ormai per trovare qualcosa di esclusivo/vergine le 18enni non vanno più bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se hai una Ferrari classica con volante in legno, secondo me le probabilità aumentano parecchio. Sicuramente quello che cerchi non lo troveresti nel Bel Paese però.
Ormai è da una settimana che li indosso durante la guida (ho ordinato quelli su LordDamon) e meritano davvero, calzano bene. È poi affidabile il metodo di misurazione che ti mettono nel sito.
Ma sono quelli della omp o di un'altra marca? Se son diversi posta qualcosina che resti, tipo foto, link e prezzi
Li ho presi, come dicevo, su LordDamon. Sono rapidi nello spedire, ed il prezzo è di 90.00€ + spese di spedizione. Costicchiano, ma il materiale merita ed anche il comfort. Eccone una foto.
Belli, tra l'altro senza scritte. Per la misura come hai fatto? Dicevi che ci sono delle indicazioni di riferimento, ma come funziona? Considera pero' che i miei della omp hanno giusto una piccola scritta, nemmeno troppo vistosa, ma costano solo 25 euro, molto ma molto meno.
Nel sito, appena vai nella pagina per accettare di acquistarli, c'è un link che tramite un disegno ti fa vedere come prendere la misura. In sostenza devi, con un metro da sarta, misurare la circonferenza del palmo della mano all'altezza delle nocche a mano aperta. Una tabella, in base ai cm, ti dice che misura hai se L, XL,... oppure le analoghe 8, 8.5,... ecc...