Sono le appendici aerodinamiche ( alettone posteriore e spoiler anteriore ) che fanno perdere alle alte velocita'
Come tutti voi sapete perfettamente io ribadirei l'importanza delle condizioni momentanee del tracciato,basta qualche grado in più o in meno per perdere 5/6 sec.per strada, senza parlare poi delle condizioni fisiche del pilota,in quanto nessuno di noi guida sempre allo stesso modo ,alle volte meglio alle volte peggio. Credo sia difficile basarsi su tempi riportati e penso quindi che dovremo aspettare qualche mach diretto per farci una vera idea. ....da adesso è aperta la caccia al gts!:wink:
dai test di Sport Auto, sembrerebbe che le appendici creino deportanza ma che il cx sia addirittura migliore. E' possibile?
Mi pare strano perchè la macchina è la stessa , e le appendici non possono creare deportanza senza assorbire potenza Vorrebbe dire che oltre a dare deportanza migliorano l'efficienza aerodinamica generale , e quindi vorrebbe dire che il modello stock è abbastanza scarso sotto quell' aspetto, cosa che non credo. Ma io non mi fido troppo dei dati La sezione frontale dichiarata è la stessa vedo , ma non può essere perchè la GTS davanti ha uno spoiler che aumenta di sicuro la sezione ,quindi.. Bisogna vedere come va in velocità di punta ( se i rapporti sono giusti ) , è l'unico dato che può dare un idea
quello che so è che i rapporti sono identici ad eccezione della II che nella GTS dovrebbe essere un po' piu' corta. I dati prestazionali non sono ancora stati provati
Piccolo OT: Enrico, quando mi hai postato i dati di tutte le ///M e ho visto che il CSL ha GLI STESSI RAPPORTI dell'e46 ///M "standard" mi son cascate le palle.... ...ma com'è possibile che vada così forte con quel cambio del cavolo???!!!!
Occhio che in questo frangente, BMW non è stupida, se la potenza specifica non è propriamente alta, i motivi possono essere molti, tra cui in primis l'affidabilità e poi il tipo di erogazione. Un'auto tecnicamente pensata per i trackday deve essere molto affidabile
Si, anche a me qualcosa non mi torna, non tanto nella sezione frontale che per il notevole abbassamento del corpo vettura potrebbe compensare lo spoiler, quanto per il cx con quell'alettone posteriore così vistoso.
...infatti io alla mia e36 ho montato un sequenziale perchè lo stock l'ho trovavo stupendamente rapportato...
Ciao scusate la domanda, ho notato in foto che l' m3 stock ha il paraurti posteriore allineato con quello anteriore mentre il GTS è molto più impuntato sull' anteriore, come mai?