GTS e la concorrenza | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

GTS e la concorrenza

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da *Alberto*, 27 Settembre 2010.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    questi i tempi in pista

    Nurburgring - 7:48


    Tempi della concorrenza :
    7:46 - Lamborgini Gallardo Superleggera
    7:47 - Ferrari 599 GTB Fiorano
    7:49 - Chevrolet Corvette C6 Z06
    7:50 - Porsche 911 Carrera S (PCCB, PDK, Sport Chrono Plus, Michelin Cup tires)
    7:50 - E46 M3 CSL


    Hockenheim - 1:12.5

    M3 (Cup+) standard 1:14.3 e la M3 Competition ZCP (PS2) 1:14.2.

    E46 M3 CSL 1:13.5

    le concorrenti :
    1:12.0 - Ferrari 599 GTB Fiorano
    1:12.2 - Lamborghini Gallardo SE
    1:12.2 - Mercedes SL65 AMG Black Series
    1:12.7 - Ferrari F430
    1:12.7 - Audi R8
    1:12.7 - Audi R8 V10 Spyder
    1:13.5 - BMW M3 CSL (E46)
    1:14.0 - MW M3 (E92) DKG
    1:14.3 - BMW M3 (E92)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma quanto viaggia il 911 S??? :eek:=D>=D>

    boh, a me sembra che dare solo 2 secondi al csl al ring (!!) sia un po' pochino :rolleyes:

    ma tanto il gts e' stato concepito con tutta un altra politica rispetto al csl.... serie limitata, se la tengano :cool:
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    stesso mio pensiero riguardo la csl

    la csl a confronto viaggia di più e con tutto quel che costa la gts non è un buon affare

    certo che se viene comparata alla fiorano, superleggera e alla sl amg...bè tanto di cappello...:mrgreen:
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Beh, anche la R8 viaggia parecchio...

    ...Del Carrera si sa...
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Hockenheim diciamo che è una pista veloce e li danno il meglio le auto con cv...però la r8 v10 non ha fatto un tempone confronto la sorella

    del carrera nulla da dire con "soli" 385 cv e quei tempi hanno fatto un lavoro di motore-telaio ammirabile =D>
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    la R8 V10 è la Spyder, di certo e si sa l'R8 V8 è una delle vettura più bilanciate ed equilibrate della storia e aggiungo io più belle...

    il GTS a quel prezzo è un flop se lo tengano loro...sarebbe bastata una versione CSL della M3 E92, penso che l'M3 di Spinazzola sia migliore di questa GTS e ci risparmi un bel po'!!!

    La BMW con la GTS acetta la sfida della Porsche con la GT3 con il cartello: " GT3 PREGO MASSACRAMI"
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me dobbiamo considerare una cosa in primis: le gomme. La CSL montava le Michelin Sport Cup, la GTS le Pirelli Corsa System che sono l'equivalente delle Sport Cup Plus (gomma unanimamente riconosciuta come meno performante della Sport Cup). In seconda istanza arrivati a certi tempi i miglioramenti non possono essere proporzionali ai cavalli in quanto le prestazioni dipendono anche da altri fattori, in primis i pesi. Ora negli anni 2010 le auto sono TUTTE piu' pesanti perchè devono rispettare normative sempre piu' stringenti in termini di sicurezza. (Mi piacerebbe vedere come va una M3 Superstars (molto vicina alle auto di serie) con un peso di 1250kg rispetto a una M3 CSL CUP). Per cui la GTS non pesa tanto di meno di una M3 stock e rispetto la CSL paga parecchio in termini di peso. In ultimo per avere una comparativa inequivocabile bisognerebbe avere anche condizioni atmosferiche identiche.

    Io aspetterei a bocciare irrimediabilemnte la GTS. Il prezzo è certamente altissimo, forse non giustificato, ma ricordiamoci che la tiratura è limitata
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    io credo che pure il motore sia un fallimento, un 4,4 V8 da 450 cv sa farlo chiunque, l'AUDI ne ha uno più piccolo con la stessa potenza e coppia 4,2 450 cv, la Porsche umilia la GTS con un 3,8 FLAT 6 con 450 cv...

    LA GTS per essere competitiva e per quel prezzo insensato avrebbe dovuto avere 500 cv e si potevano tirarli fuori, ma non l'hanno fatto...
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Nurburgring

    Ecco le velocità nei punti chiave della Nordschleife

    M3 e46 CSL vs M3 e92 GTS

    Schwedenkreuz 245Km/h - 250km/h

    Aremberg 101Km/h - 98km/h

    Fuchsröhre 232Km/h - 237km/h

    Metzgesfeld 162Km/h - 154km/h

    Bergwerk 106Km/h - 96km/h

    Kesselchen 222Km/h - 226km/h

    Klostertal 1 167Km/h - 163km/h

    Klostertal 2 90Km/h - 91km/h

    Pflanzgarten 190Km/h - 186km/h

    Galgenkopf 138Km/h - 134km/h

    Döttinger Höhe 255Km/h - 261km/h

    i dati sono inequivocabili, la CSL sembra piu' agile. Basti guardare alla Bergwerk dove la CSL percorre la curva a 10km/h piu' veloce. Gomme e peso a suo favore!!!
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io non ho mai pensato che la validità di un motore sia legata ai cavalli che esprime ma anche alla sua sfruttabilità.
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    questa GTS proprio non la sopporto, hanno inciccionito il motore e sul dritto va meno di una M3 e92 stock a momenti!
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    .... che poi il motore Audi con 450cv le prende dal 420cv Bmw :wink:
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sarà sfruttabile ma in macchine da 1400/1500 kg in pista servono i cavalli...

    imho questa GTS è una serie limitata buttata li a casaccio, in Msport non ci capiscono più niente imho...

    bastava fare una E92 CSL, ma li non avrebbero potuto farla limitata e avrebbero avuto paura del flop di vendite...
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :rolleyes:

    vabbè oh, mica sei costretto a comperarla ehh!!! ](*,)
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'Audi pesa 180 kg in più...
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    no però non accetto che prendano per il culo gli appassionati, tirando fuori una serie limitata ecc...quando se prendi un GT3 stock dai paga alla GTS (e che paga!) e ci risparmi dei gran soldi
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma secondo te cos'è la GTS? Non è la nuova versione della CSL???

    Boohhh imho, consentimelo, "a casaccio" sono le tue considerazioni :wink:
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    perchè non l'hanno chiamata CSL???

    allora se fosse la nuova CSL do ragione ai fanatici dell'M3 e46 CSL, l'M3 e92 GTS non è all'altezza di chi l'ha preceduta...

    la CSL costava come un Carrera normale, non come un Carrera Turbo o GT3 RS...
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    più che le strategie di marketing BMW, penso che questo thread voglia far discutere sulle prestazioni della GTS contro la concorrenza


    del resto se ne è già discusso altrove



    cerchiamo di stare IT e di non annoiare gli altri eventuali interessati
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    e perchè bisogna chiamarla CSL per considerarla come versione pronto pista della versione stock??

    non capisco :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina