Bè Paolo, credo che a sto punto un giro sopra il mostro me lo sono meritato :wink: clicca guarda e ...........
Per fare quei numeri con una 996 GT3 Mk1 ci sarebbe voluto Tim Schrick almeno. Nulla togliendo al pilota della Gt3 del filmato, ma avete notato che naturalezza e compostezza nei trasferimenti e che progressività nel perdere e nel ritrovare grip ha questa 997? Quando riprende in controsterzo (va bene che è in salita è ha l'avantreno bello caricato quindi) e non fa alcuna correzione, e anzi lascia un minimo di sterzo su con la vettura che riprende da sola ed entra in curva senza il minimo patema. Semplicemente favolosa sta vettura.
che cariola sta macchina, non ne vuol proprio sapere di stare sulla strada magari l'avessi sta cariola troppo bella
Anche con la vecchia sia MkI che MkII ho vasto fare dei discreti numeri. Ed erano miei amici non professinisti. Spazzolare in un tornante è semplice, più complicato riallinearla se ti parte di quarta o quinta. Comunque credo che per molti anni questa sarà il termine di paragone obbligato per qualsiasi sportiva. Semplicemente fantastica.
Semplicemente straordinaria! Sentendo parlare Paolo l'altra sera e guardando queste immagini, credo che non potesse fare scelta migliore: questo è quello che cercava, IMHO!
La F430 probabilmente ora come ora è il punto di riferimento per qualsiasi cosa abbia 4 ruote e meno di 600 cavalli. 0-100 in 3.6s, km da fermo in 20.8s e un handling della madonna mettono il punto su ogni discussione. Detto questo la GT3 è un mostro. E passandoci in mezzo svariate migliaia di euri di differenza a favore della Gt3 il rapporto prezzo/prestazioni è smisuratamente a favore della Gt3. CHe ha in più quel sapore di "nudo e crudo da pista" che la F430 non ha. Si ripropone insomma il divariocome ai tempi della 996 Gt3 contro la 360 Challenge Stradale.
C'è da dire ke la Gt3 ha "solo" 415cv.....io confronterei + la nuova 911 Turbo ke di cavalli ne ha 481 con la F430.....sarà una bella lotta!!!
Un 430 PRESUMO sia inferiore al 997GT3. I cavalli contano e non contano. Già senza carboceramici il 430 ha grossi problemi in pista. Come è indiscutibile che il GT3 sia più veloce del Turbo.
La Gt3 è fatta per la pista. La F430 è una stradale estrema. Già il differenziale posteriore Haldex a controllo elettronico la dice lunga. Una Gt3 col meccanico è tutta un'altra filosofia di guida. Che poi la F430 vada di più è probabile. Che la GT3 lascia addosso sensazioni alla Colin Chapman e la F430 no pure. Il fatto è che la F430 va paragonata alla 997s (ma è possibile paragonarle? ). Così la 997 Gt3 va paragonata alla futura F430 Challenge Stradale (e anche qui per le Porsche sono volatili per diabetici). Tenendo sempre fermo a mente che le berlinette di Maranello costano almeno il doppio di quelle di Stoccarda. E questa è tutta un'altra storia.