...onta e ignomina per me che ho fatto un errore cosi grossolano è stato un flop proprio perchè volevano a tutti i costi soppiantare la 911
E' stato un folp non perchè fosse un bidone, ma perchè all'epoca il porscheista era veramente talebano. Considera che oggi non fa effetto perchè ci sono diverse GT a motore anteriore, ma alla fine dei '70 il motore centrale o al limite posteriore era un must, si credeva che il motore davanti fosse un concetto superato o comunque relegato alle berline di rappresentanza. La Ferrari passò dal Daytona con motore anteriore al 512BB con motore boxer centrale e fu una svolta epocale perchè finalmente il top di gamma aveva uno schema riconducibile ad una F1. Per diversi anni sono esistetire solo ferrari a motore centrale (con poche eccezioni), dal Dino 246 al 308, dal 288GTO al Testarossa e altre. Lamborghini era a motore centrale dalla Miura, la Lotus aveva in catalogo l'Esprit che era a motore centrale, la BMW fece l'M1 a motore centrale. A motore anteriore erano rimaste le Jaguar XJS o le Aston (per quante ne vendevano.. 10 all'anno) o tutta quella roba Made in UK tipo Marcos, Morgan che erano destinate ad un pubblico molto particolare o le Mercedes SL che però non erano sportive. Porsche sbagliò i tempi clamorosamente. Fu il 550 Maranello che dimostrò una volta per tutte che si poteva fare una GT da sballo con un V12 piazzato davanti.
Sono d'accordo la 928 era una gran macchina ma usicta nel momento sbagliato, più per una crisi vera e propria della Porsche, in quel momento storico si vendevano anche poche 911. Sono altresì certo che la Panamera sarà un gran successo.
Anch'io pensavo di essere arrivato a sognarla, quando sentivo nel sonno l'ululato del V12, poi ho scoperto che era un pazzo con una 575 gialla con gli scarichi aperti della tubistyle, che si divertiva a svegliare in piena notte gli abitanti del mio quartiere.
commercialmente anche il cayenne è un successo, ma non dirlo ai proprietari quando lo devono rivendere :wink:
il mercato dell'usato in generale è in crisi e se vuoi vendere devi calare. Dalla bmw alla fiat, passando per mercedes, porsche e alfa.
si e no, per alcuni marchi è diventato una novità assoluta, specialmente dopo l'introduzione di alcuni modelli in particolare
...un po' come i junk bonds infatti Porsche con il cayenne s'è presa mezza volkswagen e l'altra metà riempiendo il mercato di 911
Il mio meccanico, cioè il bar dove vado a fare due chiacchiere ha un 550 di un cliente spesso, con scarico Bartoli. Da dentro è da pelle d'oca: suono da Le Mans!
Le GT2 sono sempre state dei cannoni sul Km. Moooooolto vicina all'F40 fino al 996, forse adesso sta anche sotto. Parlando di auto smodatamente efficace sul dritto ed escludendo le supercar ad edizione limitata, c'è ben poca roba che tiene questi passi qui.
Sul dritto o sul giro? Io tutto sommato l'assegno lo staccherei per la Scuderia, però penso che il GT2 sia spaventosamente efficace.
Mai detto che le Porsche con una GT nel nome siano chiaviche, anzi ne ho sempre tessuto le lodi. Certo, fino al 996 le GT2 non erano per tutti, erano ristrette a quei pochi col piede.