Gt2 997

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Nicola Spinazzola, 17 Gennaio 2008.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...onta e ignomina per me che ho fatto un errore cosi grossolano ](*,)
    è stato un flop proprio perchè volevano a tutti i costi soppiantare la 911
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' stato un folp non perchè fosse un bidone, ma perchè all'epoca il porscheista era veramente talebano.
    Considera che oggi non fa effetto perchè ci sono diverse GT a motore anteriore, ma alla fine dei '70 il motore centrale o al limite posteriore era un must, si credeva che il motore davanti fosse un concetto superato o comunque relegato alle berline di rappresentanza.
    La Ferrari passò dal Daytona con motore anteriore al 512BB con motore boxer centrale e fu una svolta epocale perchè finalmente il top di gamma aveva uno schema riconducibile ad una F1. Per diversi anni sono esistetire solo ferrari a motore centrale (con poche eccezioni), dal Dino 246 al 308, dal 288GTO al Testarossa e altre.
    Lamborghini era a motore centrale dalla Miura, la Lotus aveva in catalogo l'Esprit che era a motore centrale, la BMW fece l'M1 a motore centrale.

    A motore anteriore erano rimaste le Jaguar XJS o le Aston (per quante ne vendevano.. 10 all'anno) o tutta quella roba Made in UK tipo Marcos, Morgan che erano destinate ad un pubblico molto particolare o le Mercedes SL che però non erano sportive.

    Porsche sbagliò i tempi clamorosamente.
    Fu il 550 Maranello che dimostrò una volta per tutte che si poteva fare una GT da sballo con un V12 piazzato davanti.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sono d'accordo la 928 era una gran macchina ma usicta nel momento sbagliato, più per una crisi vera e propria della Porsche, in quel momento storico si vendevano anche poche 911.

    Sono altresì certo che la Panamera sarà un gran successo.
     
  4. DANYELINO

    DANYELINO Kartista

    229
    3
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    37
    FORD FOCUS 1.8 TDCi 148cv
    che bomba sta GT2..... anche secondo me la Panamera farà successo!
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    me la sogno ancora di notte la 575 handling GTC. =P~ =P~
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Anch'io pensavo di essere arrivato a sognarla, quando sentivo nel sonno l'ululato del V12, poi ho scoperto che era un pazzo con una 575 gialla con gli scarichi aperti della tubistyle, che si divertiva a svegliare in piena notte gli abitanti del mio quartiere.:evil: :mrgreen:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    commercialmente anche il cayenne è un successo, ma non dirlo ai proprietari quando lo devono rivendere :wink:
     
  8. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    il mercato dell'usato in generale è in crisi e se vuoi vendere devi calare. Dalla bmw alla fiat, passando per mercedes, porsche e alfa.
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    si e no, per alcuni marchi è diventato una novità assoluta, specialmente dopo l'introduzione di alcuni modelli in particolare
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...un po' come i junk bonds :cool:
    infatti Porsche con il cayenne s'è presa mezza volkswagen
    e l'altra metà riempiendo il mercato di 911 :confused:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il mio meccanico, cioè il bar dove vado a fare due chiacchiere ha un 550 di un cliente spesso, con scarico Bartoli.
    Da dentro è da pelle d'oca: suono da Le Mans!:eek:
     
  12. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    5" a balocco alla gt3 sono un fottio =D>

    e 11 bassi sui 400, per 530cv sono in effetti buoni.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le GT2 sono sempre state dei cannoni sul Km. Moooooolto vicina all'F40 fino al 996, forse adesso sta anche sotto.
    Parlando di auto smodatamente efficace sul dritto ed escludendo le supercar ad edizione limitata, c'è ben poca roba che tiene questi passi qui.
     
  14. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Vorrei vederla contro la 430 Scuderia o la 599
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul dritto o sul giro?
    Io tutto sommato l'assegno lo staccherei per la Scuderia, però penso che il GT2 sia spaventosamente efficace.
     
  16. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    meno male va che ogni tanto dici qualcosa di buono:mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mai detto che le Porsche con una GT nel nome siano chiaviche, anzi ne ho sempre tessuto le lodi.
    Certo, fino al 996 le GT2 non erano per tutti, erano ristrette a quei pochi col piede.
     
  18. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    zaaack, frecciata! :wink:
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    io mi accontento della mia chiavica allora...
     
  20. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    chi si accontenta gode a va più veloce. :wink:
     

Condividi questa Pagina